Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita endocrinologica

+12
beatrix
LucyintheSky
clax
sea
mony
Elisina
chiarettaa
Kikka
ranavalentina
Jessica
Simona
pippi_ci
16 partecipanti

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Visita endocrinologica

Messaggio Da pippi_ci Gio Apr 23, 2009 2:06 pm

Sono in attesa degli esami su anticorpi tiroidei e altri esami vari. Avrò mercoledì la visita dall'endocrinologo. Qualcuno mi dice in cosa consiste? Cosa chiede, cosa fa, ecc...? grazie mille come sempre.
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Simona Gio Apr 23, 2009 2:07 pm

Ummm non controllano le ghiansole? nel tuo caso quelle del collo? miii che ignorante che sono !! :oops:
Simona
Simona

Numero di messaggi : 1977
Età : 41
Data d'iscrizione : 04.09.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Jessica Gio Apr 23, 2009 2:11 pm

Premetto che non ci sono mai stata, ma ci sono andata vicina, credo che semplicemente controlli i valori delle analisi, ne prescriva eventualmente altre, insieme eventualmente farmaci e al massimo controlli manualmente la tiroide Visita endocrinologica 294699 per il resto non credo sia una visita di tipo "pratico", non comprende esplorazioni di vario tipo, che io sappia!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da ranavalentina Gio Apr 23, 2009 4:24 pm

Se ci vai per la tiroide infatti funziona così, ti fanno un po'di domande sui tuoi sintomi, ti controllano le analisi, ti fanno la palpazione della tiroide per vedere se è aumentata di volume o presenta noduli e decidono se prescriverti altri esami o una terapia o un altro controllo più avanti..
Esami possibili sono la scintigrafia tiroidea con radioiodio (un esame che serve per valutare la funzionalità del tessuto tiroideo, cioè se per esempio ci sono zone che funzionano di più e altre meno), l'ecografia, l'agoaspirato ma direi che non è il tuo caso!
Niente di particolare comunque, più che altro si chiacchiera! Visita endocrinologica 414422
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da pippi_ci Mar Apr 28, 2009 5:44 pm

Ok ho ritirato gli esami... tutti ok, tranne il ACTH che è a 50 e rotti e il range va da 0 a 46...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Jessica Mar Apr 28, 2009 7:19 pm

è cmq non significativo, visto che deborda di pochissimo Visita endocrinologica 412261
eri stressata quando ti hanno prelevato il sangue? Visita endocrinologica 98660
l'ACTH è l'ormone dello stress, da cui dipende la produzione di cortisolo!

cmq meno male che non hai una tiroidite auto-immune! Visita endocrinologica 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da pippi_ci Mer Apr 29, 2009 6:43 am

Stressata? Sono proprio skizzata del tutto direi...! Visita endocrinologica 12037
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da ranavalentina Mer Apr 29, 2009 8:48 pm

Bene pippi meno male che non è niente!
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da pippi_ci Gio Apr 30, 2009 5:22 am

L'endocrinologo mi ha detto che la mia tiroide si è mangiata un sacco di lumachine... diciamo che non è particolarmente sveglia... ora la monitoriamo ogni 4-6 mesi e di volta in volta si valuta il da farsi per eventuale assunzione di eutorix... per il resto... a posto...
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Lun Dic 14, 2009 6:00 pm

ranavalentina ha scritto:Eutirox non è un vero e proprio farmaco nel senso che è il sostituto di un ormone che fisiologicamente tutti produciamo grazie alla nostra tiroide, ed è un ormone fondamentale per il metabolismo e per molti processi dell'organismo, quindi se la tiroide non ne produce più a sufficienza va assolutamente preso! Tanto più in gravidanza per evitare problemi di carenza al feto!
Probabilmente tu ne produci comunque una buona quantità se non hai sintomi da ipotiroidismo ma il mio consiglio è di rifare le analisi e rivedere la terapia col tuo endocrinologo e farla correttamente!
Come ti ha già detto PQ a tachicardia è un sintomo di ipertiroidismo quindi è strano che tu la abbia legata alla tiroide..a meno che nei primi giorni di terapia..
Ma hai una tiroidite autoimmune?
Il medico da cui sono andata solo 2 volte mi aveva detto che è tiroidite di De Quervain, ma non potevo fare domande perchè non mi lasciava parlare!!!! Poi il medico di base scriveva l'impegnativa per le analisi del sangue con solo alcuni valori da controllare, mentre l'endocrinologo ne voleva ancora degli altri, ma chiedendo al medico di base diceva che bastavano quelli e così mi sentivo una pallina di qua e di là.. L'endocrinologo mi aveva detto di tornare dopo un pò quando avessi fatto tutte le analisi complete dei valori della tiroide, ma mea culpa non l'ho fatto, anzi, non ho proprio più preso Eutirox..che disastro..avete presente quando una cosa è troppo difficile o supera il nostro limite di sopportazione, ecco a me è successo questo, ho preferito lasciare stare tutto e mi sono messa così il cuore in pace, ma non è così che si fa, ho sbagliato e voi mi state aprendo gli occhi, meno male! Forse devo rivolgermi ad un centro specializzato privato e non andare a fare la spola tra medico di base e endocrinologo dell'ospedale pubblico!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 9 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.