Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Visita endocrinologica

+12
beatrix
LucyintheSky
clax
sea
mony
Elisina
chiarettaa
Kikka
ranavalentina
Jessica
Simona
pippi_ci
16 partecipanti

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da chiarettaa Lun Dic 14, 2009 6:10 pm

Kikka, se posso chiederti....quali esami ti diceva di non fare il tuo medico di base?
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Lun Dic 14, 2009 6:34 pm

Ho preso le analisi del sangue che tengo nella mia cartellina medica così ti rispondo con i termini corretti:
A lui bastava il valore S-TSH ORMONE TIREOSTIMOLANTE, mentre l'endocrinologo diceva di controllare S-FT3 TRIIODIOTIRONINA LIBERA, S-FT4 TIROXINA LIBERA oltre al S-TSH ORMONE TIREOSTIMOLANTE.
Ho riletto ora il responso dell'endocrinologo: tiroidite di De Quervain cronica e autoimmune. Che bella cosa he?
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Elisina Lun Dic 14, 2009 6:41 pm

Kikka, il tuo medico sa che prendi gli integratori herbalife?
Perchè PQ ci ha preso, io so di per certo che interferiscono col funzionamento della tiroide. Ho un'amica, cara, che si è molto danneggiata con quegli integratori. Anche tutta la vitalità che ti fanno sentire, e i conseguenti attacchi di tachicardia, secondo me sono effetti collaterali di quella roba lì.
Consiglio, spassionato: parlane al tuo medico curante (Rana e Chiaretta, lo potete confermare anche voi vero?), fai leggere bene gli ingredienti. E se resti incinta, smetti di prenderli, questo senza dubbio alcuno.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da chiarettaa Lun Dic 14, 2009 6:57 pm

Beh, sicuramente è una tiroidite poco comune,però stai tranquilla.
Dato che inizialmente si manifesta con un ipertiroidismo ( Aumento FT4 e FT3, e riduzione TSH),mentre successivamente , cioè quando la tiroide ha esaurito le riserve di ormoni, si manifesta invece con un ipotiroidismo ( riduzione FT3 ed FT4, e aumento TSH), il tuo medico di base probabilmente riteneva che potesse bastare il dosaggio del solo TSH, soprattutto per verificare se il dosaggio dell'eutirox era giusto.
Comunque il mio consiglio, come ti hanno già detto giustamente le altre, è di rifare le analisi, eventualmente riprendere l'eutirox, e in caso di gravidanza farti seguire costantemente da un endocrinologo.
Non posso non essere d'accordo con Elisina circa gli integratori Herbalife... non li consiglierei neppure a chi è in un perfetto stato di salute, men che meno a chi ha problemi di tiroide (per le motivazioni che ti ha già dato PQ), e MAI in gravidanza.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Lun Dic 14, 2009 7:07 pm

Dite davvero? A me sembra che hanno un sacco di vitamine e minerali che mangiando normalmente non riesco ad assumere..mi danno carica, è vero forse troppa..oggi ho misurato la pressione e i battiti cardiaci, pressione 110-65 e battiti 85, in effetti i battiti sono un pò alterati, la pressione massima stranamente è ok, visto che ce l'ho sempre sui 95-100 e la minima ce l'ho sempre costantemente bassa, anche a 50, non so se anche questo sia dovuto alla tiroide..delle conoscenti so che prendono sempre i prodotti Herbalife e li hanno usati anche in gravidanza e sono state molto bene, adesso mi metti il dubbio per il discorso tiroide, forse la loro è messa bene! Potrei ridurre le vitamine, ma toglierle del tutto mi sa che poi non ho più energia per fare tutte le cose che faccio.. lavoro, casa, marito, dipingo e faccio esposizioni dei miei quadri, raduni di auto, mountain bike ecc.. ecc.. ecc...insomma se non avessi la carica delle vitamine mi sa che non combino più nulla..però Elisina, Chiaretta e Paniqueen avete anche ragione che se queste vitamine dovessero a lungo andare rovinarmi la salute è meglio che faccia a meno, o al limite prenderne poche! Parlarne al medico mi sa che già a sentir parlare di integratori mi dice che nessuno dovrebbe prenderli!! Caspita, domani vado dal medico, forse è meglio!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Jessica Lun Dic 14, 2009 7:25 pm

Ma per poter dire che è autoimmune, ti ha fatto fare gli anticorpi tiroidei? perché non risultano dai dati che hai.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da ranavalentina Lun Dic 14, 2009 7:43 pm

Se ha una diagnosi di De Quervain penso che qualche analisi l'avrà fatta di certo, altrimenti sarebbe tirata a caso e in generale non si dà la terapia sostitutiva senza dei dati certi..
Comunque kikka secondo me non è detto che devi per forza farti seguire privatamente, magari trovi un buon centro di endocrinologia anche in ospedale..anche se in effetti rischi che i tempi si dilatino un po'...
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Mar Dic 15, 2009 8:12 am

Gli unici dati che ho sono quelli che vi ho scritto, sono anni che faccio le analisi solo di quelli, e finchè prendevo eutirox dose minimissima erano ok i valori, poi non l'ho più presa e non ho più fatto gli esami..ora chiamo il doctor! Quindi valori di anticorpi tiroidei di cui parlavi Panicqueen non ne ho fatti. Riuscireste a farmi un elenco dei dati completi da analizzare relativamente alla tiroide per le analisi del sangue? Così dal medico gli dico che mi faccia l'impegnativa per controllarli tutti, il problema è che non sono mai stata seguita bene su questa cosa e io non mi sono mai interessata più di tanto..ma ora è tempo di cambiare, grazie del vostro aiuto! Ranavalentina credo proprio che devo farmi seguire privatamente così i tempi sono brevi e se per caso resto incinta almeno mi basta una tel. direttamente all'endocrinologo privato per l'appuntamento, senza dover passare per il medico di base e poi avere una visita tra 4 mesi!!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Mar Dic 15, 2009 8:46 am

Ho appena chiamato, il doctor domani è pieno di gente, però la segretaria mi ha detto che anche lei può farmi la ricetta, quindi perfettissimo perchè a lei posso dire di scrivere nell'impegnativa tutti i valori possibili ed immaginabili, è tanto gentile! Quindi vi chiedo veramente un favore enorme: mi scrivete l'elenco dei valori tiroidei che dovrei controllare? I love you Grazie!!
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Kikka Mar Dic 15, 2009 9:17 am

Ho appena chiamato, il doctor domani è pieno di gente, però la segretaria mi ha detto che anche lei può farmi la ricetta, quindi perfettissimo perchè a lei posso dire di scrivere nell'impegnativa tutti i valori possibili ed immaginabili, è tanto gentile! Quindi vi chiedo veramente un favore enorme: mi scrivete l'elenco dei valori tiroidei che dovrei controllare? Grazie!! I love you
Kikka
Kikka

Numero di messaggi : 162
Età : 43
Località : Treviso
Data d'iscrizione : 23.11.09

Torna in alto Andare in basso

Visita endocrinologica - Pagina 2 Empty Re: Visita endocrinologica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.