Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ovulazione prima del capoparto

2 partecipanti

Andare in basso

Ovulazione prima del capoparto Empty Ovulazione prima del capoparto

Messaggio Da Leila Sab Nov 13, 2010 5:19 pm

Sono in amenorrea da allattamento da 16 mesi...sto riprendendo l'attività ovarica, infatti ho muco watery, tb 36.7 in salita anche se non c'è stato il rialzo tipico dell'ovulazione ancora e uno stick quasi positivo, ossia con sinistra rosa ben evidente anche se non di intensità uguale alla linea di controllo.
Sto ancora allattando, circa 4 poppate nell'arco delle 24 ore...

Nei prossimi giorni potrei davvero ovulare, ma ha senso piazzare i rapporti?
Sono in amenorrea da così tanto tempo...è meglio aspettare il capoparto?

Ho una FL abbastanza corta e nella mia 2 gravidanza ho preso proggefik in ovuli 3 giorni dopo l'avvenuta ovulazione; se ci provassi dovrei prenderlo ancora, visto che dopo un parto la FL si accorcia sempre...
grazie
leila
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione prima del capoparto Empty Re: Ovulazione prima del capoparto

Messaggio Da Jessica Sab Nov 13, 2010 5:40 pm

Non specifichi se stai cercando una gravidanza, ma sembra di sì, visto che parli di piazzare i rapporti. Se cerchi una gravidanza, in assenza di infertilità maschile, ha sempre senso avere rapporti il più possibile, soprattutto in presenza di muco di caratteristiche fertili e tanto più durante un picco di LH.

Non si possono però fare predizioni durante l'allattamento.
L'ovulazione può precedere il capoparto come no, solo la tb ti può dare questa informazione, ma retrospettivamente Ovulazione prima del capoparto 412261
E' inoltre indispensabile per poter assumere correttamente il progesterone, poiché è l'unico strumento in grado di confermare l'avvenuta ovulazione e quindi l'ingresso in fase luteale.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione prima del capoparto Empty Re: Ovulazione prima del capoparto

Messaggio Da Leila Sab Nov 13, 2010 5:51 pm

Grazie davvero..sì, stiamo cercando la gravidanza, o meglio...senza capoparto è un pò difficile cercare!
Ero convinta che il capoparto fosse sempre preceduto da un'ovulazione...
PQ, scusa se la domanda ti sembrerà stupida, ma io ho follicoli da mesi e mesi nell'ovaia di circa 15 mm (si dice così?), che forse se tutto andrà bene visto che ho diminuito drasticamente le poppate al seno, magari uno scoppia..ma non è che sono diversi, di peggior qualità dai follicoli di un ciclo normale di 28 giorni circa?

Io sono quella delle due geu ed ho paura che se non monitoro e non sto attenta all'ovulazione poi non so se prendere il progesterone e senza di quello ho un rischio molto alto di recidiva..comunque da 5 giorni al mattino sto prendendo la tb...

Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione prima del capoparto Empty Re: Ovulazione prima del capoparto

Messaggio Da Jessica Sab Nov 13, 2010 5:55 pm

Fai bene a monitorare la tb, perché è l'unico strumento che può informarti sull'avvenuta ovulazione e quindi è particolarmente utile nel capoparto perché non ci sono altre coordinate di riferimento del ciclo.
5 giorni comunque al momento sono pochi per avere alcuna informazione.
Quando avrai un certo numero di tb, ti ricordo che la sezione per avere pareri sul proprio grafico/ciclo è la sezione I nostri grafici Ovulazione prima del capoparto 412261

Durante l'allattamento, la qualità dell'ovulazione può essere ostacolata dalla prolattina, che a livelli alti inibisce del tutto l'ovulazione. E' questo il motivo principale delle fasi luteali carenti che spesso (ma non sempre) si riscontrano nei cicli ovulatori durante l'allattamento.
In ogni caso, se l'ovulazione avviene e se il concepimento avvengono, la qualità dell'ovulo, ha fatto la sua parte Ovulazione prima del capoparto 412261 il futuro della gravidanza poi è in mano a fattori diversi.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Ovulazione prima del capoparto Empty Re: Ovulazione prima del capoparto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.