Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Tb alte prima dell'ovulazione

5 partecipanti

Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da linda Lun Gen 13, 2014 11:17 pm

Ciao a tutte,
non ho trovato topic in merito e mi scuso in anticipo se invece c'era o se ho postato dove non dovevo...
Se cliccate sul mio attuale ciclo trovate 2 tb che sembrano post ovulatorie ma che sicuramente non lo sono. E' una situazione che potrei definire quasi tipica per me nel senso che mi è capitato davvero tante volte, in 4 anni di misurazioni. Una o 2 tb alte sempre in questi giorni del ciclo (ma a volte, in passato, tb altine anche per più giorni), senza che ci fosse una causa. Mi chiedevo se accade anche ad altre e se si possono fare delle ipotesi sulle cause, giusto per curiosità. Per fortuna ormai mi conosco ma in passato ho temuto un'ovulazione anticipata  Tb alte prima dell'ovulazione 12037  ed una volta ho mandato in crisi anche il povero Lady! Ho anche notato una forte correlazione fra queste tb alterate ed un  forte aumento del desiderio sessuale  Tb alte prima dell'ovulazione 649468 
Grazie per l'attenzione  Tb alte prima dell'ovulazione 936791
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Silvia Mimosa Mar Gen 14, 2014 12:34 pm

Ciao Linda,
monitoro il ciclo solo da 6 mesi, ma in questi 7 cicli anche io ho notato una cosa simile: credo di prender sempre la Tb in condizioni basali, quindi mi son fatta la tua stessa domanda...
La cosa che mi "sciocca" un po' è che anch'io posso collegare le Tb più alte ai giorni che passo con il mio ragazzo (viviamo una storia a distanza), e quindi ai momenti in cui il desiderio sessuale aumenta!
Credevo fosse un PURISSIMO caso.... Shocked Tb alte prima dell'ovulazione 649468
Silvia Mimosa
Silvia Mimosa

Numero di messaggi : 1350
Età : 36
Data d'iscrizione : 04.06.13

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Parsley Mar Gen 14, 2014 2:05 pm

Linda sai che nella lezione con PQ abbiamo guardato un mio vecchio grafico con due tb identiche alle tue come disegno, e che come nel tuo caso si sono verificate di sabato e domenica? Io ho detto a PQ che non mi alzo più tardi del solito né che faccio tardi la sera, ma a quanto pare solo il fatto che sia weekend basta ad aggiungere quello stress in più o quella sensazione diversa in più che ti altera la temperatura. Da allora ogni volta che ho una o due tb consecutive alterate senza alcun motivo, guardo sempre se è di sabato+domenica e quasi sempre trovo così la spiegazione Tb alte prima dell'ovulazione 654381
Inoltre si tratta del CD 7 e CD 8, è frequente che vicino al flusso ci siano tb più irregolari del solito, io stessa registro almeno un 36,5 o 36,4 a ciclo in piena fase follicolare (e sono tb decisamente post-ovo per me).
Per la coincidenza con l'aumento di desiderio non saprei dire... sicuramente in fase mestruale il desiderio è aumentato, e poi si fonde con l'aumento della fase preovulatoria quindi mi diventa difficile distinguerlo bene e associarlo alla singola tb. Lo associo più alla fase.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da linda Mar Gen 14, 2014 3:25 pm

Grazie per le risposte ragazze, credevo di essere l'unica  Tb alte prima dell'ovulazione 340365  
In effetti Vale ultimamente mi accade in questi cd (7-8 o 9) ma a volte mi è capitato anche nei cd 10 e 11 tant'è che davvero stavo per interpretarle come veri rialzi  Tb alte prima dell'ovulazione 294699 Anche per me spesso è coinciso con il weekend (anche se non sempre)pur mantenendo anch'io lo stesso stile di vita dei giorni feriali.
Per l'aumento del desiderio invece mi ritrovo più con Silvia: io noto proprio un exploit in quei giorni e poi un pochino scende.
Insomma ragazze: vi accolgo con piacere nel (per ora scarno) club delle fertiline con le tb sensibili  Tb alte prima dell'ovulazione 582699 Tb alte prima dell'ovulazione 220582 
linda
linda

Numero di messaggi : 2595
Data d'iscrizione : 16.04.10

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Jillian Mer Feb 19, 2014 7:49 am

Sfrutto questo topic per una domanda molto simile: per tutta la fase follicolare ho tb basse, tra i 35,7 e i 36,1 in media, poi capita sempre che proprio nei due giorni prima dell'ovulazione mi si alzi a circa 36,20. Infatti tutte le coverline le ho bene o male su quella temperatura. Dite che è solo un po' di ansia da ovulazione che magari mi fa dormire male (ma non penso, non me ne accorgo) oppure è normale che per alcune donne la tb del giorno dell'ovulazione sia leggermente più alta di quelle follicolari?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Jessica Mer Feb 19, 2014 10:00 am

Può alzarsi perché viene meno l'effetto dell'estrogeno che ha il suo picco prima dell'LH il quale precede l'ovulazione, come vedi quindi ad una certa distanza :;):puoi vedere i miei cicli, soprattutto i più recenti per notare che spesso mi sta accadendo quello che riporti.
Se poi si tratta di ansia che ti fa dormire male, questo però puoi verificarlo solo valutando oggettivamente la qualità del tuo sonno.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Jillian Mer Feb 19, 2014 10:15 am

Ok allora se capita addirittura anche a te sto tranquilla  Tb alte prima dell'ovulazione 13860 
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Tb alte prima dell'ovulazione Empty Re: Tb alte prima dell'ovulazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.