Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 36 di 45 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Mar 26, 2015 11:19 am

Io saró a 7+5 I love you ma il battito te lo ha fatto anche ascoltare? Uffy questa settimana sarà interminbile...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da goldie Gio Mar 26, 2015 11:22 am

si, certo, l'abbiamo sentito...

p.s. edit: sharon però...stai calma e tranquilla...prima l'ansia di rimanere incinta..ora l'ansia di fare la visita...vivi serena sennò 9 mesi non ti passan più! La prima visita in gravidanza - Pagina 36 654381 La prima visita in gravidanza - Pagina 36 654381 La prima visita in gravidanza - Pagina 36 654381
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Gio Mar 26, 2015 11:49 am

Per il fatto del sentire era perché leggendo in giro ho scoperto che alcuni ginecologi non fanno sentire il battito La prima visita in gravidanza - Pagina 36 649468
Comunque ora mi metto buona buona e aspettiamo di vedere il puntino anche perché come hai detto te nove mesi possono essere lunghi se non mi tranquillizzo... Peró ora dai, non sono in ansia sono solo impaziente... E non vi dico il marito... Oltre tutto come forse avevo già detto, avevamo deciso di aspettare il controllo per annuncuare la gravidanza ai nostri genitori e ora tenere il segreto inizia a pesare bounce La prima visita in gravidanza - Pagina 36 98660 I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Mar 26, 2015 1:31 pm

Sharon ha scritto:Per il fatto del sentire era perché leggendo in giro ho scoperto che alcuni ginecologi non fanno sentire il battito La prima visita in gravidanza - Pagina 36 649468  
Perché il battito non sempre si sente alla stessa identica settimana di gestazione La prima visita in gravidanza - Pagina 36 826922
Se intendiamo da conteggio ostetrico, il battito si può avvertire per la prima volta tra le 6 e le 10 settimane. Quindi a 7-8 settimane si potrebbe sentire come no, e allora certi preferiscono "risparmiare" alla donna una potenziale delusione o preoccupazione che la gestazione non stia procedendo bene (nel caso il battito non si avverta perché la gravidanza non è ancora sviluppata a quel punto, ma sarà riconoscibile più avanti).
Come mai un lasso temporale così ampio? Un po' perché non tutte le gravidanze sono uguali, ma molto dipende dalla difficoltà di allineare il momento biologico in cui concretamente si potrebbe percepire il battito alle vere età gestazionali delle singole gravidanze, poiché le donne che non monitorano (o coloro che lo fanno con altri metodi) non possono conoscere la data esatta di ovulazione in quel ciclo.

Ebbene sì, tali imprecisioni sono proprio tra quelle che impediscono alla scienza stessa di progredire La prima visita in gravidanza - Pagina 36 826922
Se tutte le donne conoscessero la loro data di ovulazione e di conseguenza permettessero di datare la gravidanza correttamente, avremmo stime molto più corrette sulle normali tappe di sviluppo di embrioni e feti. Affascinante, no?

In bocca al lupo Sharon per la tua prima visita! La prima visita in gravidanza - Pagina 36 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33287
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rossana Gio Mar 26, 2015 2:27 pm

dipende anche dal tipo di ecografo che utilizza il tuo ginecologo, se è moderno allora il battito lo senti molto presto, la mia ginecologa già dalla prima visita a 7 settimane mi ha fatto sentire i battiti!! La prima visita in gravidanza - Pagina 36 677225

al PS ostetrico invece a 6 sett. mi hanno fatto vedere il movimento del battito, ma ricordo che mi disse che per sentirlo era presto e l'ecografo non era molto sensibile La prima visita in gravidanza - Pagina 36 13860
Rossana
Rossana

Numero di messaggi : 1075
Età : 47
Data d'iscrizione : 02.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Mer Apr 01, 2015 8:31 am

PQ, correggimi se sbaglio! Avevo letto, non ricordo più dove, che alcune ginecologhe/ostetriche preferiscono non far sentire il battito perché significherebbe mandare ulteriori onde al feto, che essendo ancora molto piccolo potrebbe essere "disturbato". La prima visita in gravidanza - Pagina 36 649468 E' una castroneria?

PS: scusate l'intrusione  La prima visita in gravidanza - Pagina 36 414422
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Apr 03, 2015 5:51 am

Green ecco mi accodo alla tua domanda perchè leggendo qua e là sembrava essere quello il "problema"...
Detto questo ragazze ci siamo quasi, stasera conosceremo il nostro puntino!!! Non ho ancora deciso se mentire o meno al ginecologo per l'ovulazione, la scorsa visita fatta con lui aveva dato un occhio ai grafici senza mostrare interesse particolare e aveva solo detto "da qui si vede che ovuli regolarmente e la fase luteale è buona" insomma potrei rischiare tanto i prossimi controlli credo li faró con la gine di mia sorella... Oggi poi lavoro permettendo mi faccio due appunti su qualche domanda da fare almeno da uscire con il portafogli più leggero ma senza troppi dubbi!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Ven Apr 03, 2015 8:26 am

In bocca al lupo Sharon!!! I love you
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Apr 03, 2015 5:17 pm

Ragazze eccomi di ritorno.... Che emozione.... Allora è tutto perfetto...
Prima ci ha fatto una breve anamnesi, poi ha voluto vedere tutti gli esami precedenti (anche quelli di novembre) e infine ci ha fatto vedere il piccolino (oddio non così piccolino) io ho deciso che il gine non sa usare il regolo ostetrico perché continuava a dire che ero a 8+5 (ma poi era d'accordo con il termine al 15novembre) per poi decretare davanti alle mie opposizioni "vedi che si trovano sei a 8+2 dalle misure" La prima visita in gravidanza - Pagina 36 649468
Ci ha spiegato bene cosa stavamo guardando, l'utero, il sacco vitellino il sacco amniotico che si sta formando... ci ha fatto vedere il cuoricino (solo vedere) ci ha fatto vedere il flusso del sangue poi lo ha "torturato" per prendere correttamente le misure... Ben 16mm!!!! Io guardavo il monitor e guardavo lovvo che aveva gli occhi lucidi e sorrideva come uno scemo e mi sono resa conto che anche io avevo la stessa faccia da scema!!!! I love you
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Zueg Sab Apr 04, 2015 5:56 am

Che belloooooo Sharon La prima visita in gravidanza - Pagina 36 582699
Un abbraccio a tutti e tre I love you
Zueg
Zueg

Numero di messaggi : 312
Età : 43
Località : Sondrio
Data d'iscrizione : 04.11.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 36 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 36 di 45 Precedente  1 ... 19 ... 35, 36, 37 ... 40 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.