Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 34 di 45 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Gio Feb 05, 2015 11:15 am

Fiore anche io mi ero persa il tuo messaggio!
Chissà che emozione essere lì insieme a condividere questo momento unico La prima visita in gravidanza - Pagina 34 582699
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Mar Feb 24, 2015 11:05 am

Ciao a tutte, io ho fatto la prima visita dal mio ginecologo privato. L'ho fatta a 5+5 più che altro per controllare che la gravidanza fosse in utero, c'era la camera gestazionale e il sacco vitellino, per l'embrione ha detto che era presto e mi ha dato appuntamento a lunedì prossimo dove sarò a 7+3 per vedere il gamberetto e sentire il battito, gratuitamente.
Però mi ha lasciata un po' presa male perchè mi ha prescritto gli esami del sangue e mi ha detto ''questi aspetta a farli dopo l'eco di lunedì perchè magari poi va male e spendi soldi per niente'', inoltre mi ha fatto prenotare l'eco morfologica e la translucenza nucale (anche se a suo dire avendo 24 anni ho poche probabilità di avere un figlio down) dicendomi ''tanto siamo sempre in tempo a disdirle''... io ci sono rimasta male. Già sono ansiosa di mio... non è che ha visto qualcosa che non andava bene? io mentre facevamo l'eco ho chiesto ''è tutto apposto, la crescita è nella norma?'' e mi ha detto di sì.
E anche se non avesse visto niente non è questo un approccio corretto secondo me. Va bene essere realisti, va bene che gli aborti capitano spesso, però cavolo!
Sono andata da lui perchè ha fatto nascere mio fratello e suo padre ha fatto nascere me, mi seguiva anche prima... però ora non so proprio.
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Mar Feb 24, 2015 11:20 am

rain benvenuta, come da regolamento devi presentarti nella sezione di benvenuto e scegliere un avatar ;-) riguardo ai tuoi dubbi ti posso dire che è abbastanza comune che in modo più o meno delicato si metta in guardia la donna, soprattutto primipara, sulla delicatezza del primo trimestre per il buon insediamento della gravidanza. La prenotazione della morfologica anche io la feci subito, se vai col SSN e hai anche un posto dove ti piacerebbe farla prima la prenoti meglio è. La translucenza nucale,  il test integrato, le ecografie, gli esami del sangue ogni mese etc etc sono cose che ti vengono proposte, ma non sono obbligatorie: se non le vuoi fare non le fai.Non ho invece capito la cosa degli esami del sangue: in regione Piemonte io non ho versato un euro di ticket per gli esami fatti, quindi non ci dovresti rimettere niente in termini economici. Se ti fa sentire più tranquilla e vuoi farli, falli. I prossimi nove mesi saranno bellissimi, ma anche faticosi e carichi di emozioni di tutti i colori: il mio consiglio spassionato è quello di farti accompagnare da una persona della quale ti fidi e che sia in sintonia con quello che desideri per questa gravidanza. Che sia un ginecologo o un'ostetrica, l'importante è che ti faccia sentire bene. Buona gravidanza :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Mar Feb 24, 2015 11:29 am

Sì scusate, ora faccio tutto, ero già utente del forum tra l'altro ma ho perso la password e cambiato mail!! Comunque qui in Lombardia credo si paghi il ticket per gli esami del sangue, non so, in ogni caso aspetto tanto manca poco a lunedì. Gli esami li ho già prenotati tramite SSN in un centro dove c'era disponibilità, farò (a questo punto dico se tutto va bene anche io...) la TN ma non il bi test, tanto anche se nostro figlio nascesse ''con problemi'' lo accetteremmo e ameremmo comunque.
Io non sapevo nemmeno si potesse scegliere di essere seguiti da un'ostetrica, pensavo ci fosse il ginecologo e basta.
A me piacerebbe scegliere qualcuno che mi segua sempre, dall'inizio al parto, magari direttamente nella struttura dove sceglierò di partorire, però sono una novellina, non so niente di queste cose! oltretutto il mio ginecologo sta a mezzora di macchina da dove vivo perchè mi sono trasferita un anno e mezzo fa.
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da goldie Mar Feb 24, 2015 11:52 am

fatina ha scritto:in regione Piemonte io non ho versato un euro di ticket per gli esami fatti, quindi non ci dovresti rimettere niente in termini economici.

confermo che in Lombardia il ticket sugli esami del sangue lo paghi!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Zara Mar Feb 24, 2015 12:42 pm

In realtà il SSN prevede che le analisi "base" siano totalmente gratuite in tutte le regioni d'Italia, Lombardia compresa. Se poi il ginecologo ritiene necessario ( e voi con lui) farvi fare ulteriori accertamenti, allora quelli vanno pagati. Sul sito del ministero della salute ( qui ) trovate le analisi esenti divise per settimane di gestazione.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da fatina Mar Feb 24, 2015 12:48 pm

in realtà io ho fatto un paio di volte nel corso della gravidanza anche dei dosaggio ormonali della tiroide perché, visto il mio sovrappeso, la ginecologa voleva tenerli sotto controllo. Non ho pagato neanche quelli perché nell'esenzione dell'impegnativa aveva messo il codice della gravidanza a rischio.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Mar Feb 24, 2015 12:51 pm

Le mie sono analisi del sangue normalissime, le solite di routine quando si è incinte, emocromo, toxo, hiv etc... però lui ha detto che devo pagare il ticket... sono gratis quelle preconceziali, di questo sono sicura. Io come una stupida non le ho fatte perchè pensavo ci avrei messo qualche mese a rimanere incinta e quindi ho pensato ''massì ho tempo'' e invece è arrivata al primo colpo. Ma se andassi con l'impegnativa di quelle preconcezionali (che tanto ho controllato sono esattamente gli stessi esami!) non andrebbe bene? almeno non le pago.
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Rain Dom Mar 01, 2015 8:08 pm

Domani ho l'eco per vedere l'embrione e sentire il battito... sono super agitata. Ho tanta paura che qualcosa possa andare male uff
Rain
Rain

Numero di messaggi : 13
Età : 33
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Lun Mar 02, 2015 10:01 am

Rain, spero che stia andando tutto bene!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 34 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 34 di 45 Precedente  1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 39 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.