Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 18 di 45 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 31 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Bruna Sab Lug 28, 2012 2:11 pm

Prima visita fatta. In pratica qui (non abito in Italia) serve solo per confermare la gravidanza, quindi è stata molto veloce. L'eco interna ha fatto vedere un piccollino di 1,17 cm con un cuoricino che batteva velocissimo, così anche il mio cuore ha iniziato a battere più forte La prima visita in gravidanza - Pagina 18 677225
Il ginecologo sembra simpatico, gentile e sempre con il sorriso, non si è perso in parole inutili. Mi ha prescritto le analisi base (toxo, rosolia, hiv, gruppo sanguigno e poco altro), segnato il peso e spedita alla segreteria dove mi hanno prenotato tutte le visite e eco fino a febbraio Shocked
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da greenhope Sab Lug 28, 2012 2:15 pm

WOW! Che efficienza.
Dove abiti?
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Bruna Sab Lug 28, 2012 2:22 pm

In Lussemburgo. La segretaria, gentilissima, mi chiedeva ogni volta se la tal data poteva andare bene, ma sapere se a dicembre avrei avuto qualche impegno era un po' difficile!
Bruna
Bruna

Numero di messaggi : 131
Età : 41
Data d'iscrizione : 05.04.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da greenhope Sab Lug 28, 2012 2:43 pm

Questo è vero però hai tutto il tempo per programmare altri impegni e soprattutto aver tutto prenotato in una volta sola mi sembra molto comodo. Non rischi di "sforare" coi tempi.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da taiyou Gio Ago 16, 2012 8:19 am

ho finalmente fatto la prima visita,ero a 6w+5 e ho detto alla gine la "falsa" data dell'U.M. come da voi suggeritomi.Devo dire che ha funzionato e nn c'è stato nemmeno un intoppo.
Soprattutto carissime vi devo dire che ho visto il fagottino lungo 7mm e ....sentito il battito finalmente!Non ci potevamo credere!Io cmq nn mi sentivo così ottimista nonostante tutto e invece.. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 826922 siamo così contenti! La prima visita in gravidanza - Pagina 18 677225
Lei dice che va tutto bene, devo purtroppo continuare con il progeffik fino alla 12° secondo lei.. e vabbeh..
Invece volevo chiedervi: nella copia dell'ecografia che mi ha fatto sulla destra c'è scritto 6s+4g, volevo capire se quello è un dato che può aver messo lei o esce in automatico dal macchinario che associa a determinate misure rilevate una datazione di gravidanza..
Perchè se fosse la seconda ipotesi in effetti secondo la macchina sono indietro di 1giorno (che assolutamente nn mi importa,non è quello) giusto x capire più che altro..

Ora spero di mettermi un pò + tranquilla,il pericolo iniziale lo ho scampato diciamo..adesso insomma..dovrei cercare di essere più ottimista ecco. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 902113

Per la stitichezza che ho fortissima, mi ha dato alvonorm anche se secondo me nn mi farà una ceppa (nn sa con chi ha a che fare..ste pastigliette mi faranno il solletico.. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 680442 ) dice che se nn mi libero un pò con queste passerà ai lassativi seri La prima visita in gravidanza - Pagina 18 12037 d'altra parte secondo me è anche il progesterone che prendo che mi aumenta la stitichezza..e io nn contribuisco visto che dalle nausee nn riesco a toccare un filo di verdura o di alimenti decenti.. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 680442
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ago 16, 2012 8:29 am

Evviva evviva, che sollievo per te I love you
ora speriamo che tu riesca a stare un pochino più tranquilla... anche se poi, se sei come me, qualche paranoia riesci a fartela sempre La prima visita in gravidanza - Pagina 18 936791 ma almeno le tieni a bada, anche per il benessere e il relax del piccoletto La prima visita in gravidanza - Pagina 18 826922
Per via del distacco io ho fatto in tutto 4 ecografie, credo che la datazione a volte la proponga il software in automatico ma il medico la può sicuramente modificare. Però sono mie ipotesi.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da taiyou Gio Ago 16, 2012 8:50 am

Grazie Blue lo spero anche io,anche se da lunedì (visita) mi sembra che il tempo passi un filino + in fretta..sarà che mi sono un momento rilassata.. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 902113 ero veramente in agitazione quel pomeriggio.
Eh infatti per il dato sull'eco..nn so nemmeno io,certo che il ginecologo la può modificare ma lì x lì nn me ero accorta e nn glielo ho chiesto,e ho immaginato fosse un dato uscito dal software

Invece mi ha prescritto gli esami del sangue (che ho fatto stamattina) ma anche lì nn avevo notato quel giorno che nn avevo aggiunto l'esame urine..come mai secondo voi?
Può essere che prendendo gli ovuli di progesterone per via locale sarebbe un dato viziato dai residui dell'ovulino?
Boh... Suspect
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Blue Gio Ago 16, 2012 9:58 am

Anche a me li prescrive ogni volta, quelli delle urine. Toxo e urine ogni volta.
Mi ha spiegato, quando usavo il progeffik, di provare a far sì che nel contenitore entrasse solo pipì e non i residui bellici del progeffik (ewwww), tenendo un pezzetto di carta igienica davanti all'ingresso della vagina..così la pipì non ci passa vicino e anche il progeffik che scende nello "sforzo" non va nel contenitore.
Poi ce ne finiva un po' comunque, ma si fa quel che si può La prima visita in gravidanza - Pagina 18 98660
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da greenhope Gio Ago 16, 2012 11:30 am

6+4 o 6+5 è uguale. Dipende dal "regolo ostetrico". Alcuni calcolano ovulazione al 14° giorno e alcuni al 15°.
Anche io sono indietro di un giorno in confronto alle datazioni del mio gine. La prima visita in gravidanza - Pagina 18 826922
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da taiyou Gio Ago 16, 2012 7:14 pm

Blue ha scritto:Anche a me li prescrive ogni volta, quelli delle urine. Toxo e urine ogni volta.
Mi ha spiegato, quando usavo il progeffik, di provare a far sì che nel contenitore entrasse solo pipì e non i residui bellici del progeffik (ewwww), tenendo un pezzetto di carta igienica davanti all'ingresso della vagina..così la pipì non ci passa vicino e anche il progeffik che scende nello "sforzo" non va nel contenitore.
Poi ce ne finiva un po' comunque, ma si fa quel che si può La prima visita in gravidanza - Pagina 18 98660
grazie Blue
ma allora nn capisco xchè nn mi abbia prescritto l'esame urine Neutral
stamattina ero quasi incerta se aggiungercelo io alla ricetta ma poi appunto mi è venuto il dubbio che nn me lo avesse dato da fare x via del progeffik..ma se mi dici che a te lo faceva lo stesso..
Allora credo si sia dimenticata (possibile?? Shocked ) vabbeh nn penso succeda nulla di grave (la rivedrò tra un mese e dovrò riprescrivermeli immagino no?
Mi chiedevo anche quante volte fare il citomegalovirus..nn credo sia necessario ogni volta,no?Nel caso in cui nn sei esposta al contatto coi bimbi che ti to ssiscono in faccia o simili.. nn so,mi domandavo... Neutral
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 18 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 45 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 31 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.