Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 10 di 45 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 10, 2012 1:12 pm

OT: è da sabato che praticamente dormo in piedi, allora l'Ing se ne è venuto fuori con: "Ti sta già succhiando tutte le energie, è già un parassita!" Ovviamente detto in modo assolutamente ironico!

è stata la tizia del centro prenotazioni a darmela in quella data perché mi ha detto che va fatta tra la 9 e la 13. Però non ho voglia di fare esami in più, per cui se mi dite che è meglio dopo, la sposto.
Quindi la prenoto una/due settimane dopo? Se c'era posto per il 20 ci sarà anche per i giorni a seguire.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Gen 10, 2012 4:58 pm

Se dall'eco non vuoi vedere nulla di particolare va bene dalla 9 alla 13, ma se invece si indaga anche quello che ho scritto sopra (che d'altronde sono le uniche cose che valga la pena indagare a quell'epoca gestazionale e che dicono molte cose buone o meno sulla salute futura del feto, quindi è un'eco importante) le settimane buone solo dalla 11 alla 13..anzi, più vicino alla 13 è meglio è....se ritelefono chiedi se dall'eco indagano anche la plica nucale, perchè altrimenti è un'eco che vale a poco..solo a vedere il piccolo che si muove ed il cuore che batte, ma io credo che visto che non hai giustamente voglia di fare troppe ecografie, cerca di prendere due piccioni con una fava.
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 10, 2012 5:45 pm

ok, allora domani chiamo e chiedo alla tizia (tra l'altro ho beccato per due volte sempre la stessa e sempre gentilissima) se con la prima eco indagano la plica nucale. Se così è me la faccio spostare.
Quindi secondo te è meglio un'eco di questo tipo alla 12 piuttosto che una prima che dica c he c'è e che si è attaccato bene ecc..?
Comunque ragazze son davvero ignorante: vado a vedere cos'è 'sta plica nucale La prima visita in gravidanza - Pagina 10 649468
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Gen 10, 2012 6:56 pm

Per le ecografie in gravidanza, Valix, consulta il topic apposito La prima visita in gravidanza - Pagina 10 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 10, 2012 7:31 pm

Si scusa, hai ragione
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 17, 2012 11:18 am

Eccomi qui, di nuovo alla carica. Sabato ho la prima visita con la ginecologa dell'ospedale vicino casa (poi ne avrò una con un'ostetrica a Monza per valutare anche quell'ospedale) ed ecco quello che vorrei fare.
Intanto vorrei essere onesta sulla data della mia ultima mestruazione e sulla data dell'ovulazione: in fin dei conti sono solo 3 giorni di anticipo rispetto all'ovulazione da manuale, ma questa cosa mi permette di valutare anche se lei è una persona preparata, aperta, attenta e pronta ad ascoltare.
Ovviamente chiederò alcune info sull'ospedale: politica e numeri di cesari, induzioni, episiotomie, possibilità di assumere posizioni diverse durante il parto, protocolli subito dopo la nascita (lo portano via, lo lasciano con la mamma).
Tenterò di capire se basteranno gli esami previsti dal SSN o se spingono ad altro.
Mi informerò bene sulla TN e duotest.
Chiederò se suggeriscono delle restrizioni in gravidanza per quanto riguarda comportamenti e alimenti.
E... non mi viene in mente altro. c'è altro?
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da tatina Mar Gen 17, 2012 1:04 pm

valix, se posso, è la prima visita, evita discorso parto, posizioni cesarei ecc, è ancora prestissimo e magari ti risponderebbe in modo vago. Goditi questo primo "incontro" e chiedi tutto ciò che ti crea ansia (se te ne crea) o dubbi su visite, controlli o altro. Hai tutto il tempo per il discorso parto. I love you
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Gen 17, 2012 1:20 pm

Invece fai bene già da adesso a valutare quali sono le posizioni di questo medico sul parto, così se sono molto divergenti dalla tua, puoi cercarne un'altra!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 17, 2012 1:51 pm

è quello il motivo: già mi scoccia fare due "prime" visite in due posti diversi... mi scoccerebbe continuare in questo modo a lungo per tenere i piedi in due scarpe.
Non voglio andare nel super dettaglio, però capire se abbiamo lo stesso ordine di vedute sì. Poi ci sarà ovviamente tutto il tempo di approfondire e, anche, di cambiare idea. Però se mi trovo davanti una persona che mi fa capire che nell'ospedale in cui lavora la prassi è "tu donna stai lì sdraiata e al resto pensiamo noi" scappo a gambe levate ben prima che la panza mi impedisca di correre La prima visita in gravidanza - Pagina 10 654381
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da tatina Mar Gen 17, 2012 1:56 pm

alt, sentire me la pensa sul parto ecc ok, ma non entrerei troppo nel dettaglio, almeno io. Non tieni i piedi in due scarpe, semplicemente valuti quale sia il posto migliore per te.
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 10 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 45 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 27 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.