Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 9 di 45 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 27 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da GiùeLù Mar Ott 04, 2011 10:11 am

Sono d'accordo con Pq . Anche se è la loro professione, molte volte sbagliano, e non si rendono conto del terrore che incuotono alle future mamme. Vorrei vedere loro No
GiùeLù
GiùeLù

Numero di messaggi : 52
Età : 33
Località : Sicilia
Data d'iscrizione : 09.09.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Gio Dic 08, 2011 10:15 am

ragazze ho letto i vari post..non mi è molto chiaro...dopo aver fatto il test casalingo , diciamo, e questo risulta positivo, io cosa devo fare? medico di famiglia e beta, oppure aspettare e chiamare la ginecologa per la prima visita?cioè le beta le devo fare subito, tipo entro una settimana , oppure posso aspettare la ginecologa quando mi darà appuntamento?...non mi è chiaro La prima visita in gravidanza - Pagina 9 649468
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jessica Gio Dic 08, 2011 11:57 am

Non è nemmeno necessario che le fai proprio, le beta! La prima visita in gravidanza - Pagina 9 412261
E comunque non c'è nessuna fretta, non è che scade tongue le beta hanno senso se fai due prelievi a distanza di un paio di giorni, per verificare che aumentino. Un prelievo soltanto ti dice solo se sei incinta e questo già lo sai dal test, nonché dalle temperature. Vedi anche il topic sulle Beta hcg.

in generale è utile fissare un appuntamento con una ginecologa o ostetrica, ma più che altro in questa fase per organizzare il percorso di assistenza lungo tutta la gravidanza, se desideri essere medicalmente assistita. Non c'è necessità di fare le beta né un'ecografia (intanto perché non hai bisogno di datare la gravidanza), anche se tipicamente viene fatta intorno all'ottava-decima settimana (prima di poter sentire il battito è inutile). Vedi anche il topic sulle ecografie in gravidanza!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Gio Dic 08, 2011 1:48 pm

grazie panic!infatti mi sembrava che non fosse necessario, ma non ero certa...io vorrei aspettare un pochino, almeno una settimana o due per prendere confidenza con la cosa senza medicalizzare troppo La prima visita in gravidanza - Pagina 9 4123, mi sembra un tempo normale ..dopo invece andrò dalla ginecologa...semmai la chiamo già per fissare l'appuntamento più in la! La prima visita in gravidanza - Pagina 9 13860
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da tatina Ven Dic 09, 2011 9:17 am

Piccolo principe non fare come me.
Dopo 2 settimane di rapporti non protetti faccio le urine, positive, chiamo il dott che mi fissa la visita la settimana dopo. Troppo presto, non si era visto nulla, così son tornata quella dopo e abbiamo visto.
un bacio
tatina
tatina

Numero di messaggi : 374
Età : 43
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da piccolo principe Ven Dic 09, 2011 10:26 am

si si, infatti aspetto ancora un pochino..ma intanto la chiamo per prendere appuntamento più in la! La prima visita in gravidanza - Pagina 9 826922
piccolo principe
piccolo principe

Numero di messaggi : 481
Età : 40
Località : liguria
Data d'iscrizione : 28.09.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Ven Dic 09, 2011 1:51 pm

anche io ho fatto così. niente analisi. ce ne saranno poi...goditi l'euforia del momento, se puoi La prima visita in gravidanza - Pagina 9 826922
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da valix Mar Gen 10, 2012 12:29 pm

Ho chiamato l'ospedale e ho prenotato una visita: purtroppo non con le osteriche con il ticket perché si andava troppo oltre, ma con una ginecologa. Spero dalle prossime visite di riuscire a prenotare in tempo per fare le visite gratuite con le ostetriche (preferisco non pagare e preferisco l'idea che mi veda una persona che poi mi seguirà durante il parto).
La visita è il 21 gennaio (dovrei essere a 6+2). Poi il medico di base mi ha già prescritto gli esami (quelli esenti) da fare prima della visita: mi ha detto che così posso portarglieli. Mi ha anche fatto la ricetta per la prima eco:mi ha detto che era meglio non aspettare la prima visita per prenotarla altrimenti non avrei trovato posto. infatti ho prenotato già anche quella al 20febbraio (dovrei essere a 10 +4).
Io vorrei arrivare preparata a quella visita, posso elencarvi le domande che vorrei farle?
Lo so... sono pedante, ma penso che superata la prima visita e familiarizzato con il parassita andrà tutto meglio.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Mar Gen 10, 2012 1:00 pm

...parassita?...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Leila Mar Gen 10, 2012 1:11 pm

Ottimo valix..ho solo una perplessità..la prima ecografia di solito serve anche per la misurazione della plica nucale, che anche da sola, ossia senza associazione con il prelievo del sangue, è indicativa della salute del feto (nonchè della visualizzazione dell'osso nasale, valutazione della lunghezza del femore, della posizione delle valvole cardiache mitralica e tricuspide) proprio per la visualizzazione di questi markers va fatta tra l'11 e la 13 esima settimana ,sennò il feto è davvero troppo piccolo...infatti tra la 10 e la 12 (quest'ultima è la settimana migliore) il feto cresce di molto e le cose si vedono davvero meglio...non la puoi spostare avanti di due settimane??
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 9 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 45 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 27 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.