Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 27 di 45 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 36 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 16, 2013 6:44 pm

Credo per i valori sospetti di toxoplasmosi...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da daneb Gio Mag 16, 2013 7:00 pm

ah è vero... :(
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Mag 16, 2013 7:42 pm

Esatto! La prima visita in gravidanza - Pagina 27 826922
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Julie Ven Mag 17, 2013 6:43 pm

Oggi ho fatto la visita dal ginecologo e inizio ufficialmente il percorso SOLO con l'ostetrica La prima visita in gravidanza - Pagina 27 483896 La prima visita in gravidanza - Pagina 27 529774 La prima visita in gravidanza - Pagina 27 529774
Lui rimane una persona speciale su cui poter fare affidamento, ma l'idea di una gravidanza senza medici in giro è molto sulle mie corde.

ArdathLilith ha scritto:E poi, ora che ci penso: Julie, se fai tu le visite, visto che siamo "gemelle di pancia", mi puoi aggiornare tu La prima visita in gravidanza - Pagina 27 98660
Ovviamente scherzo La prima visita in gravidanza - Pagina 27 826922

Primo aggiornamento: prima eco prenotabile fra il 3 giugno e il 10 luglio, quindi siamo moooooooooooolto in anticipo per tutto La prima visita in gravidanza - Pagina 27 294699
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Sab Mag 18, 2013 12:06 pm

Infatti! Ho sentito il CUP della mia zona, mi hanno già prenotato sia la prima che la seconda: 24 giugno e 2 settembre. L'ho fatto solo per sicurezza (visto che mi sono trasferita qui 2 anni fa, non ho amiche/parenti che conoscano i tempi d'attesa e mi volevo portare avanti).
Lunedì o domani chiamerò anche io l'ostetrica e vedremo come procedere...
Ragazze, vi dovrò scrivere per dirvi per bene come sto in questi giorni... E' tutto così bello...
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da selvynina Mar Ago 06, 2013 9:21 pm

Oggi visita dalla gine...che come tutti quanti non si è affatto ritenuta preoccupata delle mie perdite, seppur esigue.
Abbiamo un pò chiacchierato sulla questione dell'amnio...non è ben chiaro se in Piemonte, per averla mutuata, l'età deve essere sopra i 35 o sopra i 37 (come sembra da recente modifica).
Quindi per il momento prenoto tutto, amnio e tn+tritest e a seconda dei casi, sprenoterò.

E quindi poi ha passato praticamente tutta la visita con la solfa del mio sovrappeso. E non va bene così (e ce lo so). Saresti a rischio. E la gestosi. E la curva glicemica. E mangia così e cosà. Avrai la pressione alta (invece era normale).
E' partita da "Lei è una di quelle mamme che finisce la pappa che avanza il figlio". Io "No, quello lo fa il papà"...ed è arrivata a dire "Si vede che la precedente gravidanza le ha modificato il metabolismo". E io "E allora speriamo che questa gravidanza me lo rimetti a posto!"

Per carità, ha ragione da vendere! Ma mi ha fatto venire un'ansia!!!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ago 07, 2013 6:59 am

Ciao Selvy, non per farmi gli affari tuoi, ma di quanto sei sovrappeso?
Io pesavo 77 per 1 metro e 69 di altezza all'inizio della gravidanza, mentre ora peso EHM 74... Ho perso 3 chili e ancora non risalgo!

A me con questo sovrappeso (che c'è, non si discute) nessuno mi ha detto niente. Magari il tuo caso è po' più alto, ma secondo me non devi farti terrorizzare: al limite, cerca di mangiare sano e di "approfittare" dei malesseri del primo trimestre. A me hanno aiutato a ridurre la quantità generale di cibo che ingerisco e a migliorare la qualità (noci, mandorle, frutta per spuntini, yogurt, carni bianche, pesce, a discapito di carne rossa, cose fritte, ecc.).
Non ti perdere d'animo!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Zara Mer Ago 07, 2013 11:25 am

Posso essere sincera Selvy? Perchè non molli questa ginecologa ansiogena e non provi con l'approccio ostetrico? Se sei residente in Piemonte, in molte asl è la norma. Ad esempio qui da me se la gravidanza è fisiologica (e soprattutto non vogliono renderti patologica a prescindere, come invece sta già facendo la gine!!!) tutto il percorso può essere fatto con un'ostetrica, sempre la stessa, e tutto gratuitamente. La prima visita in gravidanza - Pagina 27 936791 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Ago 07, 2013 11:27 am

Devo dire che concordo con Zara: io peraltro pensavo all'inizio che l'ostetrica prediligesse solo un approccio senza esami invasivi (avevo infatti scritto, quando decisi di fare l'amniocentesi, che temevo che mi avrebbe "mollata"). In realtà non è affatto così, lei semplicemente studia il percorso più adatto a te insieme: se vuoi procedere con poca medicalizzazione, si va in quel senso e ti rassicura, altrimenti ti affianca in tutti gli esami che vorrai fare...
Io, ad esempio, temo che sarei stata MOLTO peggio di come sto se con il mio bi-test fossi andata da un ginecologo "interventista". L'amnio alla fine l'ho fatta eccome, ma con un pomeriggio di spiegazioni, supporto e confronto... Pensaci, potrebbe essere interessante!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Ago 07, 2013 12:39 pm

selvynina ha scritto:
E' partita da "Lei è una di quelle mamme che finisce la pappa che avanza il figlio".

Ma come si fa a dire una roba del genere!! La prima visita in gravidanza - Pagina 27 10933 Che nervi quando la gente parla per supposizioni personali pensando di sapere tutto! Selvy io non posso darti nessun consiglio sulla gravidanza, ma mi pare molto meglio farsi seguire da una persona di cui ti fidi e con cui sei in sintonia. Questa farebbe venire l'ansia a chiunque non sia nei suoi parametri perfetti probabilmente!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 27 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 27 di 45 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 36 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.