Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 28 di 45 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Mer Ago 07, 2013 12:50 pm

Selvy, posso chiederti da chi vai (non so se si possano fare nomi qui sul forum...)?

In ogni caso, concordo con le altre; se una persona non ti piace a pelle, secondo me bisognerebbe cambiarla. E' la stessa che si è occupata di te per la prima gravidanza?
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da luisav Mer Ago 07, 2013 2:53 pm

Delicatissima la ginecologa! Suspect 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Ago 07, 2013 9:00 pm

Vabbè...io fossi stata la gine mi sarei presa a schiaffi però!
Dalla fine della prima gravidanza ad adesso sono esattamente 11 kili in più! E sono alta un metro e poco più come i puffi!

Cioè...non ha torto. Ma come al solito tutti i medici che hanno davanti una paziente in sovrappeso la immaginano con la vaschetta da un kilo di gelato davanti alla tv!
Sempre a fare i criticoni e moralisti...cosa che fa moooooolto bene ai ciccioni come me! Uh! Eccome! Mi aiuta proprio un ca@@o!

Perchè infatti le ho spiegato che ci sto combattendo da tanto contro questo aumento di peso. Che quello che mangiavo prima e il mio stile di vita alimentare di prima della gravidanza (...e per il quale mai si è lamentata lei...) ora non ha più effetto. Rimane la bilancia inchiodata lì!
La causa scatenante dell'aumento la conosco. Quando un anno fa per assistere mia mamma con il femore rotto facevo le corse casa-asilonido-ospedale più volte al giorno, mangiavo alle 3 del pomeriggio e alle 11 di sera...e ovviamente quello che capitava! Su questo "mea culpa" grosso così!
Ma il recupero che credevo essere in grado di gestire invece...un disastro.

Per il resto non ho nulla da dire. Sul piano medico mi ha sempre soddisfatta, nonostante sia una ginecologa La prima visita in gravidanza - Pagina 28 98660 
E poi la prima volta che le ho fatto vedere i grafici li comprendeva e appoggiava il metodo.
Per farmi seguire da un'ostetrica...non è fattibile. Già sono abbastanza incasinata nel giostrarmi la mia vita divisa tra 2 città (e due regioni!).
E magari avessi qualche malessere gravidico digestivo!!! C'ho lo stomaco de ferro!!!

@Greengiuly...te lo dico in mp
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Gio Ago 08, 2013 6:37 am

Forse non è tanto ciò che ti ha detto, ma il modo... C'è tono e tono di dire le cose, soprattutto su un argomento che si capisce stare a cuore alla paziente, come in questo caso!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Elisina Gio Ago 08, 2013 8:07 am

Però la tua ultima riflessione è giusta. Se è la tua ginecologa e la conosci, magari il modo per te aveva un senso; purtroppo magari è il contenuto che è spiacevole, non c'è un modo carino a volte per dire la verità...
Secondo me devi riflettere su quello che ti ha detto e vedere se ti scatta la molla, adesso , per prenderti cura di te dal punto di vista alimentare. La gravidanza spesso è l'occasione giusta, no? Ritrovarsi a fine gravidanza con venti chili in più, con la vita che fai tu e gli impegni che hai (salvataggi del pupo compresi!La prima visita in gravidanza - Pagina 28 75035  ) secondo me non è il massimo. Quindi senza viverla come una malattia, senza metterci di mezzo la patologia, secondo me è un problema che va affrontato, e la tua ginecologa ha fatto bene a mettertelo di fronte! I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da selvynina Ven Ago 09, 2013 6:52 am

Eli, hai ragione!
Ma il piccolo dettaglio è che io GIA' sto affrontando il problema! Da mesi!
E infatti ero anche riuscita a perdere 2/3 kili.
Ma poi il tutto si ferma lì....e sono anche brava a non riprenderli, perchè ci vuole un attimo!

Ora ovviamente ho una motivazione in più...e quasi ci manca che mi cucia la bocca come rimedio drastico.
E questa mia frustrazione lei l'ha capita, più o meno, a fine visita. E mi ha detto di cercare di non mettere su niente.
Io lo voglio...ma non so se ci riesco!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Ago 09, 2013 11:35 am

Magari non devi affrontarlo da sola, magari hai bisogno di un supporto, di un approccio integrato... di capire come mai stalli solo dopo 2/3 chili... lavorare a compartimenti stagni non va mai bene! Se lo vuoi, ci riuscirai, non essere la prima a non credere in te stessa!I love you 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar Ago 13, 2013 12:43 pm

Forza Selvy, sono con te! Non fissarti troppo però che certe fisse fanno peggio che il sovrappeso! La prima visita in gravidanza - Pagina 28 826922 

Ragazze, tra 2 ore ho la prima visita "seria" dall'ostetrica del perscorso nascita del mio comune. La volta scorsa mi ha solo prescritto gli esami e dato qualche dritta. Ho capito che eravamo in sintonia quando mi ha detto che sta per pubblicare un libro da lei scritto dal titolo "l'ultimo posto dove dovresti partorire è l'ospedale". Vediamo oggi cosa mi dirà degli esiti del primo prelievo e alla visita (senza eco, ma pur sempre, da quel che ho capito mi visiterà!).
Non vedo l'ora, sono in fibrillazione bounce 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Mar Ago 13, 2013 1:02 pm

In bocca al lupo, Donna!! Facci sapere com'è andata!
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da donnasummer Mar Ago 13, 2013 6:39 pm

Eccomi qua! Tutto molto bene... l'ostetrica parla un sacco e forse non è poi così preparata come pensavo; ma è disponibile, attenta e sopratutto mette allegria! Abbiamo sentito il battito del cuore, per la prima volta. Ci ha messo un po' a trovarlo ma poi ad un tratto si è sentito benissimo, veloce e forte. Sembrava il galoppo di un cavallo. Non sono riuscita a non esclamare: "Ehhhh, ma allora c'è per davvero!!" e ho fatto ridere il mio compagno e l'ostetrica. La verità è che io stavo per scoppiare a piangere dall'emozione e ho dovuto sdrammatizzare così! La prima visita in gravidanza - Pagina 28 75035 

Prima ecografia la prossima settimana. Poi dovrò fare il secondo prelievo del sangue per verificare il toxoplasma. Cioè, so di non averlo avuto perchè al primo prelievo ero negativa, quindi ora a tutti i prelievi si controlla. Però non capisco davvero il senso di fare un prelievo solo per questo! Bho, dice che i valori di emoglobina e varie vanno ricontrollati più avanti e quindi il programma le dava solo questo come esame da fare. Vabbè. Ah, mi ha anche pesata, ma non ha fatto commenti su come e quanto dovrei prendere peso.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 28 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 28 di 45 Precedente  1 ... 15 ... 27, 28, 29 ... 36 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.