Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La prima visita in gravidanza

+73
sarynah
manu
acquarietta
Hythien
cinziettina
Zueg
Rossana
Sharon
Artemide
Rain
fiordiloto
Stelladelmattino
goldie
chiaretta
fatina
kikkadori
Valy
Parsley
nicolecom
Silvia Mimosa
donnasummer
Zara
dipkick
Jillian
ArdathLilith
sea
Julie
ettav
Licine
marimari
seresere
Stellina
Blue
taiyou
Bruna
Luthien
selvynina
giada
viva
Marti
Pachamama
Cinzia
Schatzy
moonriver
formichina
tomoe
Farfallina
atam
MissPat
valix
tatina
LucyintheSky
daneb
Camilla
GiùeLù
Leila
saradavidemic
Pat
mononoke
nike
Sve
coccinella
piccolo principe
luisav
Elisina
LadySpank
lellaa
Martinamarina
Pantofolina
greenhope
Ellyy
Zinzulina
Jessica
77 partecipanti

Pagina 31 di 45 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 38 ... 45  Successivo

Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Valy Mer Ott 02, 2013 6:27 am

Umm Nic, speravo meglio, in realtà a parte dirmi che c'è camera gestionale e sacco vitellino, non mi ha detto altro.
Ma proprio niente.
Mi ha detto che è troppo presto di tornare tra 3-4 settimane, Io tornerò la prima di novembre perchè prima non posso per il lavoro, sarò a 10 settimane.
Pensavo di fare gli esami del sangue prima della prossima visita, ma non me li ha prescritti... speravo mi spiegasse un pò bene tutti i vari step , ma niente...
Alle mie richieste ha risposto che la prossima visita mi spiega tutto, ora è presto.
Mi ha dato l'impressione che fosse, come dire, scaramantica... La prima visita in gravidanza - Pagina 31 4123 
Io invece devo aver dato l'impressione di essere ansiosa, in realtà non ho ansia perchè sto benissimo, sono solo un pò maniaca del controllo!
La 1° visita pre concezionale a luglio, invece mi aveva fatto un ottima impressione....
vabè... penso che le concederò un altra occasione con la prossima visita, se anche in quel caso non mi dovessi trovare in sintonia ... valuterò se cambiare.
Solo che mi dispiacerebbe parecchio, è la direttrice dell'unico centro nascite a Genova che da un alternativa al parto in ospedale.. e vorrei proprio provare ad andare li...
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da nicolecom Mer Ott 02, 2013 1:02 pm

Oh, mi dispiace Valy! Immagino la delusione!certo però che quando ti ha fissato l'appuntamento, se davvero lo riteneva così presto da non prescriverti nemmeno degli esami, poteva non farti venire proprio!
 
Insomma una volta appurata la gravidanza, qualche informazione e primi esami del sangue non mi sembrano così prematuri! Magari fatteli prescrivere dal tuo medico così alla prossima visita te li fai leggere direttamente da lei, giusto per portarti un pò avanti!! So cosa vuoi dire con "maniaca del controllo", credimi La prima visita in gravidanza - Pagina 31 98660
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Valy Mer Ott 02, 2013 1:26 pm

Guarda in realtà la visita la prenota la segretaria quindi non ne sapeva nulla! confused 

poi ho provato a dirle che se voleva poteva prescrivermi gli esami, io gli avrei fatti tra un 15 giorni e portati alla visita.... non ha voluto.... Suspect 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Ott 02, 2013 5:36 pm

Valy, in realtà era davvero tanto tanto presto, non c'era molto che potessi vedere e lei dirti; la prima visita andrebbe fatta non prima dell'ottava settimana secondo me...
Comunque per farti prescrivere la analisi (da fare entro il primo trimestre, hai tanto tempo) puoi andare dal tuo medico di base, ma anche al consultorio , vedo che sei ligure, anch'io abito in liguria e ho preso il libretto di gravidanza con tutte le impegnative proprio al consultorio, poi basta farlo firmare dal tuo medico di base, non serve che sia la ginecologa a prescrivertele. In questo modo la maggior parte è anche esente ticket
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Valy Mar Ott 08, 2013 6:33 am

Grazie Eli, intanto ora sono concentrata sul lavoro, non posso farne a meno. I primi di novembre a 10 settimane farò un altra visita.
Poi vi racconterò tutto.
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da sea Gio Ott 31, 2013 4:31 pm

Stamattina ho avuto il primo colloquio a l consultorio dove sarò seguita. Sono molto soddisfatta La prima visita in gravidanza - Pagina 31 13860 Il colloquio è durato un'ora e l'ho fatto con l'ostetrica, dolcissima. Sono uscita dal colloquio con già tutte le ecografie prenotate che farò da loro, e non pagherò un euro, se avessi voluto mi avrebbero prenotato anche amnio o villo. L'unica batosta è stata sapere che purtroppo non potrò fare il percorso con solo l'ostetrica, a causa della mia Tiroidite.Purtroppo è bastato questo a farmi uscire dalla fisiologia La prima visita in gravidanza - Pagina 31 680442 , quindi verrò seguita dalla ginecologa, anche se io ho affermato che con Chiara gli ormoni erano rimasti al loro posto...però non si sa mai. L'ostetrica mi ha però fatto sapere che per qualsiasi cosa loro ci sono, anche per una chiacchierata.
Poi ha lasciato scegliere a me se oggi volevo essere visitata o no, io ho scelto di no...allora mi ha solo pesata e misurato la pressione. Purtroppo ho preso qualche chiletto , ma capita a furia di mangiare pizza, pizza, pizza...e ogni tanto pasta e patate La prima visita in gravidanza - Pagina 31 680442 , ma mi ha detto di non preoccuparmi, che aggiusteremo il tiro, per ora l'obbiettivo è sopravvivere alle nausee.
Che dire, per ora mi sembra davvero un ottimo servizio, poi visto che non pagherò niente, se avrò qualche dubbio un'eco a pagamento me la potrò sempre fare La prima visita in gravidanza - Pagina 31 13860 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Gio Ott 31, 2013 4:56 pm

Ottime notizie Sea! Mi dispiace solo che tu sia uscita dalla condizione fisiologica, ma forse è meglio così, meglio stare al sicuro.
A proposito di questo, non sapevo che non si potesse essere seguite solo dall'ostetrica se si esce dai loro parametri... Approfondirò la cosa, che mi interessa! Scusate il piccolo OT.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da sea Gio Ott 31, 2013 5:24 pm

Ma sai Green è una struttura pubblica, uscire dalla fisiologia è un attimo. Poi praticamente l'ostetrica mi ha detto che lei non può prescrivermi gli esami per la tiroide, che sono esami in più Può essere che un'ostetrica privata mi avrebbe potuto seguire molto serenamente La prima visita in gravidanza - Pagina 31 294699 
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da mimi Gio Ott 31, 2013 5:51 pm

Grazie mille per la delucidazione, non avevo pensato alla distinzione pubblico/privato. La prima visita in gravidanza - Pagina 31 13860
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da selvynina Ven Mag 16, 2014 6:57 am

Ieri prima visita dalla ginecologa.
E' stato bello vedere quanto lei fosse contenta per me!

E ho sentito il cuoricino!  La prima visita in gravidanza - Pagina 31 582699 
Avevo il labbruccio tremolante per tutto il tempo. Quando poi sono uscita dallo studio e sono arrivata in macchina...si sono aperte le fontane!  La prima visita in gravidanza - Pagina 31 905494 I love you 

Per il resto tutto bene. Pressione...filtro, acqua olio.... La prima visita in gravidanza - Pagina 31 654381 
Insomma, tutto ok!

Come al solito avrò da litigare con il peso. Per il momento dall'inizio della gravidanza sono a -2kg.
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

La prima visita in gravidanza - Pagina 31 Empty Re: La prima visita in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 31 di 45 Precedente  1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 38 ... 45  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.