Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Peso e dieta in gravidanza

+68
manu
sarynah
Eowyn
acquarietta
fiordiloto
Jillian
Stelladelmattino
Artemide
chiaretta
Sharon
goldie
kikkadori
Valy
fatina
nicolecom
donnasummer
ladyLisa
ArdathLilith
mimi
luisav
Licine
ensoph
Parsley
MissPat
Julie
Zara
Marti
Stellina
dipkick
lumachina
Bruna
taiyou
giada
cinciarello
Luthien
Blue
viva
tomoe
mulan
daneb
valix
Farfallina
lauramariagrazia
atam
piccolo principe
Leila
mononoke
LadySpank
Minerva
Martinamarina
ranavalentina
coccinella
Bambolina Cip
selvynina
LucyintheSky
mammaroby
greenhope
bluce
sea
Jessica
Elisina
nike
elysa
Pantofolina
Camilla
Maria
valinav
Elisabetta
72 partecipanti

Pagina 35 di 43 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 39 ... 43  Successivo

Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da nike Dom Mag 31, 2015 12:53 pm

Sharon, è assolutamente così, se il piccolo andasse in carenza prima si rifornirebbe dal tuo corpo, quindi un po' di margine c'è! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 654381
Comunque la tua mi sembra un'alimentazione buona, equilibrata.... se vuoi un consiglio, non stare a fare esami apposta per dimostrar loro qualcosa, tanto se hanno deciso di criticare in una situazione in cui non c'è nulla che non va tirerebbero fuori qualcosa di nuovo comunque!
Stai serena, e piuttosto rispondi proprio chiaramente che non intendi più rispondere alle loro domande sulla tua alimentazione perché sai che va benissimo e non vuoi litigare con loro per niente1
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Dom Mag 31, 2015 4:51 pm

Grazie per la conferma Nike! si credo eviterò gli esami del sangue almeno se la situazione non precipita ulteriormente! Oggi siamo andati in bici e ovviamente hanno avuto da ridire anche su questo...ma almeno non hanno fatto domande sulla cena... Vabbè una cosa per volta... Ora vado a grigliare le melanzane per la parmigiana Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 75035
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da dipkick Lun Giu 01, 2015 10:20 am

Madonna, Sharon, che ansia ti mettono, povera! Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 10933
Concordo in tutto con Nike, ci manca che tu debba andare a farti bucare solo per le loro fisse!
Anche mia mamma di suo sarebbe così, ma per fortuna con gli anni ho imparato a mandarcela senza troppi problemi. >Mangia quello di cui hai voglia e a sazieta', questo e' l'unico modo per non sbagliare. Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 13860
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Lug 03, 2015 7:59 am

Ragazze sono un po' scoraggiata... stamttina mi sono pesata e sono a quota 53 ovvero +5 kg meno di una settimana fa ero 52... eppure boh, non avendo ancora particolarmente fame a me sembra di mangiare il giusto, esattamente come mangiavo prima della gravidanza... però ecco non sono tanto i 5kg bene o male credo di rientrare nelle "tabelle" quanto il chilo preso in meno di una settimana...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da nike Ven Lug 03, 2015 8:03 am

Ma 5 chili in 5 mesi mi sembrano assolutamente nella norma. L'aumento di peso non è costante, ci sono degli sbalzi. Dai, Sharon, stai bene, aumenti regolarmente, non hai preso 20 chili senza sapere perché..... goditela un po' di più, e ricordati che devi mollare un po', perché in questa fase della vita non hai tu il controllo, sei in un momento in cui è la saggezza del tuo corpo che prende il sopravvento.... fidati, e lascialo guidare! I love you
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Lug 03, 2015 8:33 am

Grazie Nike... È che ho paura di sbagliare qualcosa... Ma effettivamente a parte la pancia che è gigantissima e un po' ritensione sulle cosce (a cui ho deciso di dare la colpa dell'ultimo kg) di cui ho sempre sofferto, sto bene...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da nike Ven Lug 03, 2015 8:43 am

Ricordati anche che oggi facciamo tanta attenzione a tutto, ma basta andare indietro di una generazione per vedere le cose muoversi diversamente. Ho trovato un libro sulla gravidanza di mia madre, erano consigliate 3 visite ginecologiche, e non c'erano ecografie. E sono sicura che anche il peso fosse meno monitorato.
Dai, tranquilla, fidati del tuo corpo, della saggezza femminile che c'è sempre stata e sempre ci sarà, anche se è coperta da mille raccomandazioni mediche!
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Sharon Ven Lug 31, 2015 7:19 am

Scrivo di qua per non andare OT nel topic delle pancine... come anticipato ieri, la ginecologa mi ha messa a dieta (ora chi lo dice a mia mamma?? Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 654381 )... che poi io l'ho presa un po' alla leggera ma se fosse per lei sarei a pane e acqua anzi il pane non potrei mangiarlo quindi solo acqua Suspect

Ieri mi ha pesata (ieri pomeriggio) vestita ed ero 56 kg, mi ero pesata io la mattina ed ero 54,5 quindi sono riuscita a farle segnare 55....da inizio gravidanza , segnando appunto 55 avrei preso 6,7 kg... che tutto sommato tenendo conto che sono a 6 mesi potrebbe anche starci, quello che però l'ha "allarmata" è che all'ultimo controllo (6 settimane fa) ero 51,8 insomma in un mese e mezzo ho messo su 3 kg il doppio di quelli che avrei dovuto prendere credo....
Nonostante la mia conformazione " a pera" non mi sembra di essere ingrassata su sedere e cosce, giusto forse un po' di ritenzione in più ma credo sia normale tenendo conto che con il caldo che c'è stato non ho fatto neppure un po' di movimento, in compenso ho una pancia enorme ma proprio enorme...

Lei ha detto che per la mia conformazione dobbiamo stare attente al peso perchè sono piccoletta e tutto ciò che prendo "in più" è grasso e il grasso non si deposita solo fuori (di quello non interessa nulla a me nè a lei) ma fa dilatare anche i tessuti interni... Vista la conformazione di lovvo (100 kg di uomo che ora è a dieta ma effettivamente è piuttosto massiccio proprio di ossatura e struttura) e i precedenti di mia sorella con Jacopino che è nato di 4kg ed Elena pure... diciamo che ha detto che se il piccolo Christian non fosse così piccolo aver preso meno peso inutile prima sarà molto utile in fase di travaglio...

Detto questo mi ha tolto tutti i dolci, i latticini (eccetto lo yogurt che però mi fa acidità)e la pasta...
Ora sarà che mi ha detto che a settembre mi vuole trovare a 55 kg, non l'ho presa molto sul serio, sono sempre per le vie di mezzo, eviterò le bevande dolci, e i dolci in generale (ultimamente ho un po' esagerato) ma siamo in estate e un gelato ogni tanto continuerò a concedermelo, così come la mia tazza di latte con i biscotti (4) la mattina... Alla pasta non intendo rinunciare, so che potrei farlo, l'ho fatto con la dieta a zona, ma in questo momento non sento l'esigenza di doverlo fare, magari prediligerò quella integrale, l'alternerò al farro, opterò per condimenti leggeri ma non dico tutti i giorni ma 3/4 volte a settimana continuerò a mangiarla... così come mi sogno di notte la mozzarelle di bufala e non intendo rinunciarci ora che scendo in vacanza, insomma magari non tutti i giorni ma un bocconcino ogni tanto non sarà certo un dramma, no?
Lo so, lo so sono un po' ribelle e questa cosa della dieta non mi va molto giù però ecco se avessi preso 12kg capirei questo allarmismo ma al momento lo ritengo ingiustificato... Credo sia giusto dirmi di stare attenta e mettermi d'avanti ai possibile benefici ma mettermi a stecchetto no...

Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Jillian Ven Lug 31, 2015 9:48 am

Sharon ma quindi secondo lei in 2 mesi non dovresti mettere su nemmeno un etto? Suspect
Non sono un'esperta e spero di non dire una cavolata, però anche a me pare un po' esagerato e condivido il tuo approccio!
Ok stare attenti, ma non mi pare che tu sia aumentata al punto tale da richiedere interventi così drastici... Goditi la tua superpancia, che secondo me i pancioni enormi sono meravigliosi Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 677225 e goditi le tue mozzarelle di bufala dop Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 75035
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da nike Ven Lug 31, 2015 10:02 am

Bè, ma 3 chili in un mese e mezzo non è poco, calcolando anche che Sharon ha chiesto di segnare un po' meno, quindi potrebbe essere un pochino di più.... io un po' di attenzione la farei, Sharon, onestamente. Anche perché il tuo modo di mediare non è molto "mediato", mi apre proprio che tu abbia poca intenzione di fare attenzione.
Insomma, un piccolo sforzo in più lo farei. Se oggi vuoi proprio il gelato magari la pasta non la mangiare...
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Peso e dieta in gravidanza  - Pagina 35 Empty Re: Peso e dieta in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 43 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 39 ... 43  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.