Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Mar Mag 15, 2012 4:36 pm

lulity hai ragione... che poi manco gli avessi detto che ho un ciclo irregolare... negli anni è diventato abbastanza stabile... gli ho solo detto che ho un flusso miserissimo!! che aiuto mi può dare la pillola che di norma lo riduce pure??

missssssss, dammene un pochinoooooooo Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 677225
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Giu 04, 2012 12:56 pm

mmm ne stavo ragionando stamani con mia madre... ma la mia ipomenorrea non potrebbe essere causata dalle bombe di medicine che devo prendere? non so se un medicinale può influire così sul mestruo era una mia curiosità Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 649468
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Lun Giu 04, 2012 1:39 pm

Dovresti chiedere al medico che te le ha prescritte...io non ne ho idea, ma è plausibile che un medicinale provochi l'ipomenorrea...non so, magari qualche altra fertilina saprà chiarire questo tuo dubbio Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 294699
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Giu 04, 2012 4:18 pm

proverò a chiedere a lui, ma fino alla prossima visita non se ne parla visto che ora è fuori Italia.

Personalmente è un'idea che non mi pare del tutto campata in aria. già avevo un flusso leggere, magari dopo due anni di 'botte' farmacologiche uno degli inconveniente è stato questo. ormai non lo posso nemmeno più chiamare flusso e non è nemmeno più rosso.

Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 04, 2012 4:40 pm

Dipende da cosa prendi e sopratutto come/quando è insorta la condizione di ipomenorrea vs quando hai iniziato i farmaci

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Giu 04, 2012 4:46 pm

prima clonazepan più amitriptilina, ora clonazepam più duloxetina.

ho sempre avuto un flusso scarso Pq, se non i primissimi anni, con la pillola divenne ancora più scarso ma ora è veramente impressionante.

il rosso non c'è nemmeno più, è praticamente marrone /nero e molto grumoso (scusate l'immagine) ed è così dal primo giorno di mestruazioni.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Paperoga Mar Giu 05, 2012 6:16 am

Io ho sospeso la pillola ad ottobre 2011 e ho ancora cicli scarsini. In realtò ho preso la pillola per così tanti anni (15) che non riesco neppure più a ricordare i miei cicli pre-pillola e quindi non so neppure se per me sia fisiologico o meno un ciclo di due giorni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 680442
Secondo voi la trombofilia può in qualche modo determinare un flusso scarso? In fondo sempre di sangue si tratta Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 649468
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 05, 2012 8:17 am

Isis, nel caso di antidepressivi (questa è la classe farmacologica dei tuoi farmaci), ci possono essere effetti sul ciclo mestruale, però mediati dagli ormoni. Quindi dai dosaggi, cercando la spiegazione all'ipomenorrea, vedresti livelli bassi di estrogeni. Se i dosaggi sono nella norma, la spiegazione all'ipomenorrea resta a livello locale, nei recettori dell'utero, sui quali la pillola agisce, desensibilizzandoli, in particolare per assunzioni lunghe (nell'ordine di anni). Mi sembra che nel tuo caso qualcosa abbia interagito andando ad accentuare una situazione di base, "costituzionale" poiché già mostravi una tendenza in quella direzione.

Hai avuto interventi all'utero o alla cavità addominale?

Paperoga, dipende in primis se assumi farmaci per questa condizione.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Mar Giu 05, 2012 8:22 am

allora la pillola anticoncezionale l'ho presa solo per un'anno, mentre queste medicine, nell'ordine che ho scritto sono 2 anni e mezzo che le prendo per curare la neuropatia.

no non ho fatto interventi all'utero o all'addome, gli unici interventi avuti è una biopsia fattami a ore 5 per vedere se soffrivo di lichen e la vestibulectomia.

gli altri non credo c'entrino molto - mastoplastica riduttiva e eliminazione di un ganglio artrogeno al polso (che è tornato per giunta).
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 05, 2012 8:24 am

Hai notato differenze nel flusso dopo l'intervento al seno? (chiedo per scrupolo, non c'è un nesso diretto, ma sempre di ghiandole sensibili agli ormoni si tratta)
I dosaggi dell'estradiolo che avevi fatto erano normali? La tiroide?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 11 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.