Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mer Set 07, 2016 6:44 am

sea ha scritto:Il flusso c'è sempre, ma spesso nell'assorbente si vede solo una strisciolina marrone.
Solo una striscia in tutto il giorno? Per quanti giorni?
Anche in passato riferivi un flusso scarso però da come mi sembra che lo descrivi appare effettivamente davvero scarso, stai monitorando l'ovulazione?
Perché se no potresti scambiare una mestruazione per un flusso anovulatorio o al contrario spotting ovulatorio.

L'età influenza sempre e soltanto attraverso un'attività ormonale, un declino di estrogeni è da mettere in conto intorno ai 40, ma nel tuo caso non dobbiamo dimenticare il ruolo del disturbo tiroideo e annesso trattamento farmacologico. Di nuovo, sempre importante monitorare l'ovulazione Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sea Gio Set 08, 2016 3:11 pm

Grazie a tutte.
Pq non una striscia in tutto il giorno, ma diciamo ad ogni cambio di assorbente.
Le perdite durano comunque almeno 4 giorni.
Però il flusso del sangue è drasticamente diminuito.
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Fedegu Lun Dic 19, 2016 3:30 pm

Ciao a tutte! Ho come voi un problema di mestruazioni scarse da quando ho smesso di utilizzare l'anello a settembre. I mesi scorsi ho sempre avuto le mestruazioni anche se per niente abbondanti (fra i 15 e i 20 ml in tutto), ma questo mese sono praticamente sparite. Forse non ho raggiunto neanche i 5ml e sono durate solo un giorno. Una cosa molto strana però è che la mia TB non ha avuto il solito crollo che ho potuto notare nei mesi precedenti, ma vedo che sta solo scendendo mooolto lentamente. Non penso proprio di essere incinta poiché ho avuto solo rapporti protetti, ma sono sinceramente un po' preoccupata. Qualcuna mi può aiutare?
Fedegu
Fedegu

Numero di messaggi : 17
Età : 33
Località : 28
Data d'iscrizione : 05.09.16

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Ven Mar 03, 2017 4:28 pm

Convivo da sempre con scarse mestruazioni (fin dalla primissima) eppure ogni mese mi chiedo "ma sarà normale?" Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 680442
Il primo giorno, durante la minzione, ho vere e proprie perdite rosse mentre sull'assorbente poche perdite e di colore scuro che durano 5/6 giorni.
Ho chiesto più volte al mio vecchio ginecologo e all'attuale se fosse il caso di approfondire il problema ma entrambi mi hanno risposto che non è necessario, che una scarsa mestruazione, non è indice di un problema, a maggior ragione se è così fin da adolescente. Suspect
L'ovulazione avviene regolarmente e questo un po' mi rincuora...eppure qualche domanda me la pongo...se poi aggiungiamo che non sono più giovanissssssssssssssssssssssssssssssima.... Neutral
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Mer Apr 05, 2017 9:47 am

Torno di nuovo quì, perchè anche questo mese mestruazioni scarse!
Fin'ora non mi ero mai posta il problema, perchè non ho mai avuto mestruazioni abbondanti, nemmeno da adolescente, però ora che ho 37 anni la situazione mi angoscia un pochetto... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 905494
Ogni mese ormai la stessa storia, sull'assorbente solo perdite scure e scarse per circa 6 gg, mentre quando faccio pipì vedo proprio il flusso rosso vivo alternato a grossi grumi (scusate la descrizione) Shocked
Mi domando se è normale, mi domando se possa c'entrare qualcosa la mia coagulazione molto veloce (ho da sempre piastrine alte, fattore ereditario) o se dipende proprio dall'età. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 680442
E' un quesito che ho sempre sottoposto al ginecologo ma non mi ha mai preso molto in considerazione, la sua unica risposta è che sarebbe stato peggio il contrario, ossia un flusso molto abbondante. Suspect Questa frase mi è stata ripetuta da due dottori diversi... Suspect
Cosa dite ragazze? E' il caso di approfondire con qualche esame specifico? L'anno scorso ho fatto tutti i controlli, esami del sangue, pap test, tamponi vaginali, ecografica interna...ed era tutto nella norma. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 294699
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da gutsygibbon Mer Apr 05, 2017 11:44 am

Ciao Olmi, io credo che le piastrine alte per un fattore costituzionale ci possano stare come causa o concausa per questo flusso molto leggero. Ti si è ridotto ulteriormente negli ultimi tempi o è sempre così? A me vien da dire che sia tutto a posto, ma posso capire come ti senti, magari hai un altro medico a cui chiedere un parere, per essere più tranquilla?
gutsygibbon
gutsygibbon

Numero di messaggi : 1240
Età : 38
Data d'iscrizione : 06.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Mer Apr 05, 2017 12:58 pm

Ciao Gutsygibbon, prima di assumere la pillola (ho iniziato a 20 anni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 680442 ) le mie mestruazioni erano sempre scarse, ma non così tanto, da quello che ricordo! Con la pillola (presa per 10 lunghi anni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 680442 ) avevo una mestruazione più fluida , rosso vivo che si notava chiaramente anche sull' assorbente. Da quando l'ho smessa invece, 4 anni fa, ho sempre avuto una mestruazione scarsa e come descritta sopra, ossia con poche perdite scure sull'assorbente e rosso vivo durante la minzione.
Ho fatto tutti gli esami l'anno scorso quindi mi sento abbastanza tranquilla ma è proprio una situazione di disagio, come se avere un flusso così ridotto mi faccia sentire "sbagliata". Non so come spiegarmi. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 680442 Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 905494
Ho intenzione di cambiare ginecologo e sicuramente chiederò un altro parere...
Ho fatto una ricerca riguardo le piastrine alte e flusso scarso ma non ho trovato nulla a riguardo...
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sefora Lun Apr 10, 2017 9:36 pm

Dall'età non credo proprio, io ho la tua stessa età e anzi, il flusso e divenuto più abbondante, rosso vivo e senza spotting. C'è da capire se è una tua caratteristica o se la pillola ti abbia bloccato nel acquisire un flusso più naturale. Il flusso della pillola, non è mestruazione.
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 15 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.