Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 21, 2012 9:52 pm

Ma è dovuto al caldo? Io nella mia ignoranza facevo un'associazione del tipo più caldo = più flusso! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 98660
Evidentemente mi sbagliavo! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 412261
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Ago 21, 2012 9:54 pm

Di base è più frequente, sia per la maggiore vasodilatazione sia per la stimolazione sole-->ipofisi-->estrogeni-->endometrio, ma per alcune il caldo, la disidratazione, i viaggi, i cambi di ritmo di vita possono invece portare un effetto più disturbatore. Da tenere a mente che non solo le contingenze influenzano il flusso (es. temperatura ambientale), ma appunto anche come è stato "costruito" l'endometrio nel corso del ciclo appena concluso Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sefora Ven Ott 12, 2012 8:47 am

Volevo sapere se c'è un nesso tra una mestruazione di breve durata, rispetto al solito e la frequenza dei rapporti intimi.
Inoltre, i tempi dell'ovulazione non dipendono minimamente
dalla durata e dall'intensità del flusso, giusto? confused
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Ven Ott 12, 2012 8:52 am

Esatto.

I rapporti sessuali di frequenza regolare stimolano l'equilibrio ormonale, ma non c'è un nesso diretto con la quantità del flusso.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33289
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sefora Ven Ott 12, 2012 8:56 am

Pensavo potessero accelerare lo svuotamento, un po' come un mettere del caldo sulla pancia, era una spiegazione per questo ciclo oppure scarso flusso legato al dimagrimento. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 294699
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da bystarlight Lun Lug 22, 2013 5:15 pm

penso di aggregarmi pure io a questo gruppo...ho interrotto la pillola da 8 mesi ormai e il mio flusso continua a far davvero pena (anni fa era normale, ma poi si è progressivamente ridotto con i 6 anni di pillola)....dura, escluso lo spotting, 1 giorno e mezzo circa.
praticamente faccio a malapena in tempo ad averlo!!! sinceramente la cosa non mi fa stare bene....Suspect 
i dosaggi ormonali non li ho ancora fatti...andrò a breve dalla ginecologa..
ma tra questo problema e il fatto che le ovulazioni si fanno sempre attendere, dovrei quindi pensare ad un basso livello di estrogeni?...però le fasi luteali sono perfette, sui 13/14 giorni e la tb rimane alta...Neutral 
bystarlight
bystarlight

Numero di messaggi : 520
Età : 37
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da salequantobasta Sab Ago 17, 2013 7:07 pm

Ragazze, riprendo qui il discorso che avevo iniziato OT da un'altra parte.
Due mattine dopo l'appendicectomia, al 23esimo giorno del ciclo (il mio dura 26/27 giorni), ho avuto i dolori tipici da arrivo delle mestruazioni e poche ore dopo sono comparse, però diverse dal solito: sono durate esattamente due giorni, era sangue rosso vivo e più "liquido", poi un altro giorno di macchioline ed oggi più niente! Non so dire con precisione se ho avuto crampi, credo di no esclusi quelli la mattina in cui sono arrivate.
Un intervento, i medicinali e dei giorni di digiuno possono influire così tanto su ciclo e mestruazioni?

Ho avuto rapporti nel periodo fertile di questo mese, ovviamente protetti, ma io arrivo facilmente alle paranoie :/
salequantobasta
salequantobasta

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da salequantobasta Gio Set 12, 2013 1:28 pm

Eccomi qui alle mestruazioni successive. Sembra stia accadendo la stessa cosa o forse ancora peggio, sono al secondo giorno e c'è già poca roba. Non ho neanche avuto il tipico dolore al seno che da dieci anni mi preannuncia l'arrivo delle mestruazioni! Solo dei crampi ieri, al primo giorno, ma niente di insopportabile, di solito sono peggiori.
Ho letto in queste pagine che stress o caldo o altri fattori possono portare a dei cambiamenti, due cicli soltanto è dunque presto per preoccuparsi?
[Lo devo chiedere, non riesco a trattenermi: ho letto non-so-più-dove che se ci sono crampi si può escludere gravidanza, è giusto? Sono paranoica, lo so, perdonatemi Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 680442.]
salequantobasta
salequantobasta

Numero di messaggi : 26
Età : 34
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Ardis Lun Set 16, 2013 10:39 am

Eccomi anche io nel club..
Anche il mio ciclo si è notevolmente ridotto nel corso degli anni.. Mi ricordo che 5/6 anni fa era decisamente piu abbondante... sarà che rispetto ad allora ora sono abbastanza magrolina ma ogni ciclo è una vera tortura per i forti dolori ( senza contare che anche il seno è tesissimo e dolorante) ma in contro il flusso è veramene scarso ( primo e secondo giorni scarso e dal terzo solo macchioline marroncine).
Due anni fa ho fatto ecografia transvaginale ed era tutto ok. Ovulo tutti i mesi e la mia fase luteale va da 14 ai 16 giorni con dei grafici molto chiari.
Quindi forse l'unica soluzione è chiedere alla ginecologa se è il caso di fare qualche analisi..
Ardis
Ardis

Numero di messaggi : 232
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Hatshepsut Ven Feb 28, 2014 12:50 pm

Ciao a tutte,
come spiegavo anche nell'altra discussione, sono un paio di mesi che il mio ciclo è meno abbondante. E' sempre regolare e dura i classici 3-4 giorni, però le perdite sono un pochino più scarse quando invece, di solito, i primi giorni sono sempre state abbondanti. Sono perdite anche scure, con grumi, ma meno abbondanti del solito.
Come dicevo anche nell'altro topic mi sento di escludere una gravidanza, anche perché il ciclo mi è arrivato il 31 gennaio e il 13 febbraio ho avuto sintomi da ovulazione ( ancora non uso LC, BC o Pearly ), poi mi sono arrivate le mestruazioni ieri ma hanno ancora quest'andamento un po' anomalo, con queste perdite un po' scarse...per il resto i soliti crampi, ecc.
Stamattina ho sentito al telefono la ginecologa, la quale mi ha detto che se sono certa di poter escludere la gravidanza, sarà il caso di andare da lei per parlarne meglio di persona.
Come avevo già specificato non ho mai fatto uso della pillola o di altri contraccettivi ormonali.
Flussi più scarsi cosa potrebbero indicare?
Hatshepsut
Hatshepsut

Numero di messaggi : 11
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 13 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.