Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Mar Giu 05, 2012 8:28 am

Panicqueen ha scritto:
Sharon, l'ecografia è utile per verificare soprattutto che non vi siano cause meccaniche di ostruzione del flusso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 12037 tipo?! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 12037
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Mar Giu 05, 2012 8:33 am

tutto nella norma Pq, li postai quà, avevo solo perso il picco LH perchè l'avevo rilevato di sabato e quindi negli esami era già in fase luteale, ma erano tutti nella norma.

francamente non mi sembrò un gran cambiamento, anche se ammetto che non ci ho fatto molto caso son sincera, ricordo solo che le mestruazioni ritardarono di una settimana almeno

devo ancora fare l'ecografia in fase luteale, ma oltre i tempi biblici va detto che non mi danno mai l'appuntamento nel periodo giusto
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Paperoga Mar Giu 05, 2012 8:42 am

Nessun farmaco, comunque a breve dovrei fare una eco di controllo visto che per anni ho preso la pillola senza mai fare una eco. Farò in modo di farla in fase luteale.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 05, 2012 8:56 am

Sharon ha scritto:
Panicqueen ha scritto:
Sharon, l'ecografia è utile per verificare soprattutto che non vi siano cause meccaniche di ostruzione del flusso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 12037 tipo?! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 12037
Le sinecchie uterine, che sono aderenze che possono formarsi dopo interventi all'utero (es: IVG, raschiamento, cesareo) o per patologie infettive trascurate oppure ostruzioni strutturali date da anomalie congenite come l'utero setto o bicorne.

Paperoga, mi risulta che in caso di trombofilia siano più frequenti le mestruazioni abbondanti, piuttosto che scarse, perciò volevo capire se c'era un ruolo mediatore dei farmaci. Hai sempre notato mestruazioni scarse o c'è stato un cambiamento? Hai verificato che si tratti realmente di ipomenorrea?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Paperoga Mar Giu 05, 2012 9:41 am

Io ho iniziato a prendere la pillola molto presto, attorno ai 18 anni, per cui le mestruazioni "naturali" per me sono un ricordo molto lontano Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 680442
Sinceramente mi sembra di ricordare che i flussi prima dell'assunzione della pillola fossero un bel po' più abbondanti, ma potrebbe anche essere come dicevi tu un po' di post fa che gli assorbenti di adesso assorbono di più.
Di sicuro non ho notato differenza tra i cicli finti da sospensione della pillola e i cicli di adesso. Un giorno e mezzo di assorbente e poi salvaslip dal secondo giorno.
Paperoga
Paperoga

Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 27.05.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Mar Giu 05, 2012 10:36 am

Pq ho fatto l'IVG, e dopo ho preso la pillola, quindi potrebbe essere la causa delle mie mestruazioni scarsine...sai se c'è qualcosa che si può fare a riguardo? oppure è irreversibile?
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Giu 05, 2012 10:38 am

Prima di tutto va diagnosticata, comunque se ne parlava nelle pagine indietro Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 826922 le ostruzioni meccaniche si possono risolvere chirurgicamente, ma la percentuale di successo dipende da vari fattori, tra cui la condizione di partenza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Mar Giu 05, 2012 6:04 pm

Sì è vero hai ragione, pardon Pq ero un po' distratta stamattina drunken
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Eowyn Mar Ago 21, 2012 6:12 pm

Io normalmente ho sempre mestruazioni molto abbondanti e dolorose, ma questo mese sono già al secondo giorno (o terzo... ho avuto un bel po' di spotting e non sapevo bene come segnarlo...) e ho messo solo salvaslip... e soprattutto zero mal di pancia, giusto un paio di crampetti... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 649468 quale può essere la spiegazione?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Ago 21, 2012 9:49 pm

In estate è comune vedere alterazioni nel flusso, sia in aumento che in diminuzione Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 412261

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33333
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 12 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 15 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.