Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Lun Mar 05, 2012 6:34 pm

Ragazze...sono un attimo in crisi!!! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 4123

Ieri aspettavo il ciclo (primo ciclo naturale, dopo 12 anni di pillola).......

E' arrivato puntualissimo, ho tutti i dolori del caso, mal di pancia, mal di schiena......ma il problema che non ho un vero e proprio flusso!! No

Sulla carta igienica ho visto muco rosato e sull' assorbente ho solo qualche macchietta marrone chiaro.....

Ho scritto al mio ginecologo, per avere un parere, ma vorrei avere anche il vostro oppure sapere se qualcuna di voi si è trovata nella mia stessa situazione!

Grazie!!!!! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 582699
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Luthien Lun Mar 05, 2012 7:52 pm

dopo la pillola può essere normale avere una riduzione del flusso.Non è detto che la situazione sia irreversibile, dopo 12 anni di pillola il corpo dovrà riprendere i suoi ritmi Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 826922
Luthien
Luthien

Numero di messaggi : 7550
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Mar Mar 06, 2012 8:54 am

Grazie Luthien....
Immaginavo...l' unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che non ho una riduzione del flusso....direi che è quasi praticamente assente! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 10933
Eppure lo riconosco, ho tutti i sintomi.....
Ecco, ora rimpiango tutti questi anni di pillola...oltre ad avermi provocato un sacco di problemi a livello morale/emotivo/calo del desiderio....ci mancava pure questa!!!! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 905494
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Mar Mar 06, 2012 9:44 am

Olmi è normale come dice Luthien... io ho preso la pillola solo un'anno e dopo avermi capusato un sacco di problemi mi ha dato anche questo.

è il tuo mestruo post-pillola direi che è normale, soprattutto visto che l'hai presa per tanto tempo.

non ti preoccupare, ha ragione luthien, il corpo ha bisogno di tempo per riprendere il ritmo.
se poi la cosa persiste, potrai fare tranquillamente tutti gli esami del caso Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 826922
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Mar Mar 06, 2012 9:57 am

Grazie Isis...grazie per la risposta e per la tua testimonianza!!!
Ora sono molto più tranquilla e serena!!! I love you

Mi ha appena risposto anche il mio ginecologo, dicendomi che è del tutto normale, ma che la presenza di spotting, dopo 28 giorni è già una buona cosa....

Maledetta pillola....!!!!!!!!!! Twisted Evil

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Gio Mar 08, 2012 11:37 am

Anch'io ho notato una netta diminuzione del flusso, sono al secondo ciclo ed è ancora scarso, oltre ad essere di un colore che tendente al marroncino! Dura due giorni, tre al massimo! Prima della pillola mi durava sui 5 giorni ed era bello abbondante, non troppo ma nella media, dava soddisfazioni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 654381 La pillola invece mi faceva sanguinare per 9 giorni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 10933
Anche i sintomi faticano a farsi sentire, un bel mal di pancia solo il primo giorno e poi niente. Prima della pillola lo avvertivo già una settimana prima, avevo dolori alla schiena, alle gambe e al seno, che era gonfissimo! Adesso niente! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 680442
Mi mancano le mie mestruazioni Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 905494
Spero che sia solo un periodo, che tutto torni come prima...teniamoci aggiornate se notiamo miglioramenti!
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Gio Mar 08, 2012 12:43 pm

Ciao Lulity, io sono al primo ciclo naturale post pillola...i sintomi ci sono tutti, da diversi giorni, mal di testa, mal di pancia e schiena...ma, come dicevo sopra, scendo pochissimo e anch' io colore marroncino! E' da domenica che vado avanti così......mi chiedo se prima o poi arriverà anche il rosso o meno!!!! Suspect
Comunque il mio ginecologo mi ha detto che è già un buon punto di partenza, visto che spesso, sospendendo la pillola, capita che non si presentino nemmeno......quindi dai...guardiamo il lato positivo, anche se sò che non è bella questa situazione.....
Teniamoci aggiornate........ Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 294699
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da fiordiloto Gio Mar 08, 2012 12:54 pm

Olmi, se ti può consolare, quando io avevo interrotto la pillola la prima volta (anni fa), sono stata... boh ora non ricordo bene ma almeno 3 mesi (se non di più) senza avere mestruazioni. Quindi direi che do' ragione al tuo ginecologo, tieniti stretto (per il momento) il tuo spotting! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 826922
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Gio Mar 08, 2012 1:03 pm

Fiordiloto...hai ragione...me lo tengo stretto e per ora ne sono felice...come dice il mio ginecologo : "siamo già a buon punto" ed ora capisco il perchè! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 294699
Immagino i tuoi mesi senza ciclo...non sarà stato affatto semplice...
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Gio Mar 08, 2012 1:47 pm

Olmi e fiordiloto avete ragione, non dovremmo lamentarci...monitorando il ciclo scorso mi sono resa conto che tutto funziona alla perfezione, ho anche ovulato e non succede a tutte dopo la pillola! Quindi bisogna essere positive! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 13860 Dico di tenerci aggiornate perché è sempre meglio non abbassare la guardia, e poi confrontarci può essere utile...Vi faccio sapere alle mie prossime mestruazioni, per ora sono in fase preovulatoria. Ci aggiorniamo, baci! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 573484
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 7 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 15 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.