Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Ven Gen 27, 2012 6:07 pm

Ragazze il mio flusso continua a diminuire No ...il primo mese che ho utilizzato la coppetta il primo giorno l'avevo riempita totalmente tanto da macchiarmi (tenuta su circa 12 ore) e il secondo giorno l'avevo riempita per metà....
Pian piano sta diminuendo, non arrivo più a riempire la coppetta nelle 12 ore...tipo ieri (ma anche i mesi scorsi) l'ho tenuta su circa 12 ore ed era piena per meno di metà, mi sono cambiata prima di cena e prima di andare a letto ne avevo riempito circa un quarto, ho dormito con il salvaslip che è rimasto pulito e oggi 12 ore un altro quarto.... So che non si può ancora parlare di ipomenorrea ma sono un po' preoccupata.... La cosa mi fa paura per quando cercherò un bimbo Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 12037
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Ven Gen 27, 2012 6:13 pm

il mio era scarsetto anche prima di iniziare la pillola, ma quella mi sa che mi ha dato la mazzata finale. mestruo di un giorno e mezzo, e anche il primo è scarso.

non vengo da una famiglia che ha mai avuto mestruazioni scarse, anzi, anche io i primissimi anni da ragazzetta avevo un flusso normale, quindi non c'entra la mia famiglia.

mi sa che è il caso che inizi a fare degli esami perchè è davvero poco poco.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Ven Feb 10, 2012 8:24 am

Panicqueen ha scritto:

Test importanti per la diagnosi sono quelli su FSH, LH, estrogeni, prolattina, insulina, testosterone; ecografia pelvica in fase luteale per valutare lo spessore dell'endometrio.

allora, mi son decisa a fare questi esami per vedere se c'è qualcosa che non va. l'ecografia ho capito quando è il periodo migliore, ma per quanto riguarda gli altri test: FSH, ecc.ecc. anche quelli è meglio farli in fase luteale o si possono fare quando si vuole? almeno mi regolo un pò.
(sto cercando su internet se questi esami vengono fatti con gli esami del sangue o delle urine ma non ci capisco un acca, cerco meglio Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 98660)
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Parsley Ven Feb 10, 2012 8:39 am

Si fanno sul sangue, leggi il topic Dosaggi ormonali. Poi facci sapere cosa ti diranno, perché anche io noto una progressiva riduzione del flusso, a due anni dalla sospensione di Nuvaring continua a diminuire e la cosa non mi piace, vorrei capirci di più.
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Ven Feb 10, 2012 9:21 am

ok, grazie per il topic ^^

oggi vado a farmi fare la ricetta dal medico ^^
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da simpleMary Dom Feb 19, 2012 8:24 pm

Da quello che leggo, tutte noi abbiamo utilizzato la pillola in passato.... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 649468

Anche io al terzo giorno già sparite ma sono più di 4 anni che ho sospeso la pillola e nell'ultimo anno (da quando abbiamo iniziato la ricerca) ho notato che mentre prima durava 3-4 giorni e poi spotting, ora la situazione è peggiorata. Quindi non posso neanche sospettare una causa psicosomatica!
I dosaggi sono ok e le eco pure, endometrio di 11 mm in fl, persino il mal di pancia è scomparso

Possibile che non ci sia nessuna a cui è capitata l'ipomenorrea ma non ha mai usato un contraccettivo ormonale?
Vado a leggermi il topic sui danni provocati dalla pillola.....mi sembra l'unica causa comune. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 294699

P.s. io col flusso più scarso mi sento come dire "insoddisfatta", un pò meno donna ecco!
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Dom Feb 19, 2012 10:27 pm

simpleMary ha scritto: Quindi non posso neanche sospettare una causa psicosomatica!
Non che questa condizione sia famosa per essere psicosomatica (le nostre erano solo speculazioni), ma perché no? Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 649468

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33245
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da simpleMary Lun Feb 20, 2012 3:59 pm

Panicqueen ha scritto:
simpleMary ha scritto: Quindi non posso neanche sospettare una causa psicosomatica!
Non che questa condizione sia famosa per essere psicosomatica (le nostre erano solo speculazioni), ma perché no? Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 649468

Come spuculazione è possibile e sono d'accordo ma mentre nel tuo caso l'utero dovrebbe voler risparmiare le energie nel mio caso dovrebbe favorirmi invece, visto che siamo alla ricerca....o forse il mio subconscio si oppone! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 649468 Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 649468
Scherzo, o almeno non credo si opponga,bo?
simpleMary
simpleMary

Numero di messaggi : 241
Età : 44
Data d'iscrizione : 08.05.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Mar Feb 21, 2012 1:29 pm

E' proprio quella la possibilità!

Inoltre approfitto per aggiornare la mia situazione: sembra ridicolo, ma mi sono resa conto solo dopo un po' che la mia osservazione di flusso ridotto coincideva con il cambio di marca di assorbenti utilizzati. Mi sono resa conto solo nel tempo che era principalmente un problema di mia percezione, dovuta al diverso grado di assorbenza del nuovo prodotto (combinato, può darsi, con qualche flusso per coincidenza un po' più leggero). Ma da oltre un anno il mio flusso mi appare sostanzialmente quello di prima.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33245
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Parsley Mar Feb 21, 2012 1:57 pm

Accidenti quindi il mio flusso di 24 ore potrebbe coincidere col momento di particolare crisi lavorativa? :shocked: Wow!! Allora osserverò se mi dovesse capitare un bel contratto succoso, magari mi viene l'inondazione del Nilo Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 98660
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 6 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 15 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.