Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Gio Mar 08, 2012 1:54 pm

Lulity ha scritto: Dico di tenerci aggiornate perché è sempre meglio non abbassare la guardia, e poi confrontarci può essere utile...

Sono pienamente d' accordo...e poi è bello poter avere l' appoggio di chi c'è già passato o di chi stà vivendo la nostra stessa situazione.....!!! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 13860

Vi aggionerò anch' io al mio prossimo ciclo....

A presto, baci Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 573484
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Ven Mar 09, 2012 11:27 am

Vi aggiorno e vi racconto la mia esperienza, magari può servire a chi come mè, ha interrotto la pillola e si è ritrovata con un ciclo un pò strano. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 826922

La prima volta che ho interrotto la pillola è stato 6 anni fà e il ciclo naturale non è più tornato come prima. Si presentava sottoforma di spotting leggero, marroncino e quasi inesistente. Dopo 6 mesi ho deciso di riprendere l' assunzione ed ovviamente mi era stato consigliato anche dal mio vecchio ginecologo. Twisted Evil

In questi successivi anni ho solo avuto problemi di sbalzi di umore, calo del desiderio, mal di testa continui, così ho deciso di interromperla definitivamente e di affidarmi ad un altro ginecologo.
Questo medico mi ha prescritto una cura a base di Chirofol (un intergratore alimentare composto da acido folico, vitamina B12 e maganese) che oltre ad aiutare le donne che cercarno un bambino (non è il mio caso Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 654381 ) aiuta a regolarizzare la funzionalità ovarica.

Aspettavo le mie prime rosse post pillola per il 5 marzo...sono arrivate puntuali, ma sempre sottoforma di spotting tant'è che mi ero rassegnata, pensando che anche Chirofol non servisse a nulla.....invece oggi ciclo rosso e tanto!!!!!! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 529774 Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 529774 Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 529774

Spero che la mia esperienza possa aiutare anche voi!!! I love you

Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Parsley Ven Mar 09, 2012 11:31 am

Me lo segno! Io per adesso ho deciso di aspettare con calma il prossimo controllo (fra 6 mesi), in cui vorrei comunque fare esami più approfonditi anche per il seno, e nel frattempo osservo come va il mio flusso. Se continua in questo modo farò una bella eco transvaginale così almeno controllo l'endometrio, perché nel mio caso c'è la concreta possibilità che sia in parte psicosomatico Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 294699 ma vorrei escludere almeno grossi problemi "strutturali", anche dato il varicocele del mio ragazzo.
Ma quindi questo integratore fa anche qualcosa a livello di spessore dell'endometrio? Perché non so quanto lo spessore e il flusso siano legati all'efficienza delle ovaie Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 649468
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Olmi Ven Mar 09, 2012 11:38 am

Valeria, su questo purtroppo non sò aiutarti No
Al mio ginecologo avevo sottoposto il fatto che, quando per la prima volta avevo smesso la pillola, il ciclo si era presentato puntuale ma solo con piccole perdite marroni e quasi inestistenti......
Così mi ha consigliato, appena interrotta la pillola, di assumere questo integratore, dicendomi che mi avrebbe aiutata a regolarizzare la funzione ovarica....
Magari qualcuna più esperta sà dirti qualcosa in merito..... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 826922
Olmi
Olmi

Numero di messaggi : 1287
Età : 44
Data d'iscrizione : 24.02.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 9:57 am

dunque... ritorno su questo topic dopo aver chiesto lumi su dove postare :D

vorrei sapere se siete a conoscenza di un qualcosa che possa aiutarmi ad aumentare il flusso mestruale perchè è davvero scarso scarso.

i dosaggi ormonali li ho già fatti e risultano tutti nella norma, mi manca l'ecografia pelvica in FL, che ho dovuto rimandare due volte perchè avevo posto sempre nel periodo sbagliato del ciclo Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 680442

io ho avuto un flusso davvero abbondante solo nei primi anni, quando dovevo addirittura mettere l'assorbente più grande la notte, poi progressivamente è andato calando... con la pillola (presa per un anno) è arrivato ai minimi storici, ma adesso è un anno e mezzo che l'ho interrotta, e il flusso è ai minimi storici lo stesso
non so se possano c'entrarci anche i farmaci che sono costretta a prendere, però davvero, così, è proprio brutto Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 680442

non mi interessa 'aumentare' i giorni tongue due vanno più che bene, ma vorrei che almeno in quei due ci fosse una vera mestruazione e non una sottospecie di flusso.

sapete se esiste qualcosa per poterlo aumentare un pò?
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Apr 30, 2012 10:35 am

Ma sulle cause i ginecologi che ti hanno detto?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 11:15 am

guarda, di tre che ho visto, tutti e tre mi hanno dato cause differenti: stress, 'conformazione' (intendevano che questo è il mio flusso naturale), problemi ormonali.

lo stress è possibile, ma va anche detto che quando è iniziato il problema non c'era, 'conformazione'... ok che si può avere un flusso più o meno abbondante ma quà si esagera.... problemi ormonali non ce ne sono.

in pratica... alla fine tutti mi hanno detto un grande BOH, anche se hanno usato paroloni.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Lulity Lun Apr 30, 2012 3:55 pm

Dovrei andare anch'io dal ginecologo, anche il mio mestruo è molto scarso e non è da me! Ma non riesco a trovarne di decenti, non mi fido di nessuno! No
Credo di non avere niente che non vada. Prima della pillola andava tutto bene, da quando ho smesso è puntuale e dura esattamente 3 giorni, di cui il primo normale, e gli ultimi due decisamente scarsi No
Lulity
Lulity

Numero di messaggi : 2269
Età : 39
Data d'iscrizione : 04.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Lun Apr 30, 2012 4:11 pm

lulity io già prima della pillola avevo dei problemi... ma ora son diventate sinceramente mestruazioni da ridere... durano a malapena un giorno e mezzo, quando fanno tanto, e cmq il flusso è proprio scarso scarso.

ok che ogni donna è diversa, ma così poco non mi pare vada tanto bene.
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da tomoe Lun Apr 30, 2012 4:14 pm

Lulity però anche le mie mestruazioni sono così, non penso sia così preoccupante, o sbaglio? Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 4123
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 8 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.