Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Miwako Ven Set 30, 2011 11:34 am

doremi ha scritto: ma non mi sento per niente "naturale" così.... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 680442

Io invece non mi sento "non naturale"... ma sentendo di mestruazioni che durano giorni e giorni... ho solo bisogno di sapere che va bene anche così!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da valix Ven Set 30, 2011 12:23 pm

Esatto... cioè non so ancora dire quanti ml sono (il prossimo ciclo userò la coppetta così lo scopro), ma a me andrebbe benissimo: cioè se non è una cosa "malata" ci metto la firma ad avere mestruazioni così!
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Ven Set 30, 2011 1:52 pm

io il mese scorso ho superato i 20 ml quindi dovrebbe essere tutto nella norma.. vedremo se anche questa M superano i 20 ml... se li superano non è necessario fare accertamenti?
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sefora Lun Gen 09, 2012 9:38 am

Solo in questo ciclo, dopo aver avuto dei rapporti a ridosso e durante l'arrivo delle M dolorose, mi è rimasto un flusso molto scarso, ci può essere una correlazione?
Stavo anche covando un mega mal di gola e ho preso prima moment e poi oki...anche questo può esser la causa?
sefora
sefora

Numero di messaggi : 6196
Data d'iscrizione : 02.02.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da daneb Lun Gen 09, 2012 9:47 am

moonriver ha scritto:Io infatti inizio a pensare che il mio scarso flusso post-pillola sia ormai irreversibile....

mi aggancio a questa frase di Moonriver perchè gli ultimi 4 mestrui sono stati veramente scarsi rispetto al mio standard pre-cerotto....Non so, qualcosa non mi torna perchè non mi era accaduto mai prima.

Per dire con precisione, non mi era accaduto neanche quando ho utilizzato il cerotto prima della gravidanza....Una volta sospeso ho avuto le normali mestruazioni di 4 giorni che avevo sempre avuto.
Non so se la mia situazione attuale sia derivante dal mix gravidanza+cerotto silent
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da albapiccola Mer Gen 11, 2012 4:06 pm

Questo è la terza mestruazione naturale post cerotto e praticamente ogni volta è sempre meno. L'altra volta ho utilizzato la coppetta il mestruo mi è durato due gg e mezzo e il totale delle perdite non arrivava ai 20 ml, inoltre la consistenza era molto densa. Oggi sono al 2 cd la qta è sempre scarsa, non so in termini di ml a quanto corrisponde perché pensando di monitorare meglio ho evitato la coppetta ( Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 333199 Ho sbagliato), ma anche stavolta la consistenza è come il mese scorso. Praticamente è più denso adesso di quando avevo il cerotto. Ricordo che la gine prima di prescrivermi il cerotto mi fece fare degli esami particolari, adesso non ricordo il nome, per vedere appunto la fluidità del sangue perché mi disse che il contraccettivo ormonale rendeva il sangue più denso.
Da quello che ho letto dai post precedenti devo monitorare ancora qualche mestruazione prima di rivolgermi alla gine.
Più che altro la cosa che più mi preoccupa è se si tratta di un sintomo tipico della menopausa. Non sono psicologicamente preparata a qualcosa del genere :: Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 333199 Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 333199
albapiccola
albapiccola

Numero di messaggi : 532
Età : 51
Data d'iscrizione : 16.11.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Isis Mer Gen 11, 2012 5:21 pm

per quanto mi riguarda, quando ero ragazzina avevo un flusso assai abbondante, tanto che la notte dovevo mettere gli assorbenti da notte appunto, più grandi, poi negli anni si è assottigliato sempre di più.

con la pillola era un alternarsi di mesi un pò meglio e mesi un pò peggio, ma adesso ad un anno che l'ho smessa, è una tragedia. l'ultimo flusso è durato un giorno e mezzo!
Isis
Isis

Numero di messaggi : 1901
Età : 47
Data d'iscrizione : 20.09.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Novembrina Dom Gen 22, 2012 10:40 pm

anche io sono nel post pillola e sono quattro mesi che ho avuto un flusso molto scarso. la ginecologa ha detto che con i mesi dovrei risolvere, speriamo!
Novembrina
Novembrina

Numero di messaggi : 42
Età : 41
Data d'iscrizione : 22.01.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da moonriver Dom Gen 22, 2012 11:58 pm

Il mio e' ancora scarso a quasi due anni dall'interruzione.... Suspect
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Parsley Lun Gen 23, 2012 8:57 am

Anche il mio a due anni esatti... mi dura due giorni, dopodiché posso stare tranquillamente col salvaslip (o anche senza, se di notte...)
Parsley
Parsley

Numero di messaggi : 8318
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 5 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.