Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 20, 2011 12:53 pm

Trovi tutto nel topic Dosaggi ormonali, ed eventualmente puoi chiedere lì Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 412261
Può essere il caso di valutare la situazione con i dosaggi dopo 1 anno di pillola, se l'ipomenorrea è consistente, considerando però che 1 anno è ancora un limite minimo per svincolarsi dagli effetti. Ma potrebbero dare informazioni utili come punto di partenza.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da moonriver Lun Giu 20, 2011 5:12 pm

Ho interrotto la pillola ad aprile 2010 dopo un anno e mezzo di utilizzo e spererei ardentemente che questo scarso mestruo fosse solo uno strascico degli ormoni presi perche', come ho detto, psicologicamente la cosa mi disturba....ad ogni modo grazie andro' sull'altro topic! Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 412261
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jessica Lun Giu 20, 2011 5:41 pm

Dimenticavo, per verificare lo spessore dell'endometrio, è appropriata un'ecografia in fase luteale (anche solo pelvica, non necessariamente transvaginale)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da moonriver Lun Giu 20, 2011 5:54 pm

Si a dicembe l'avevo fatta in fase luteale infatti: era il 5DPO e l'endometrio (ho verificato ora sull'eco) era di 11.5 mm...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Ven Set 02, 2011 7:04 am

ragazze quando si puo' iniziare a parlare di ipomenorrea? è il secondo ciclo dove la mestruazione dura appena un giorno e mezzo...
il mese scorso ho utilizzato un assorbente quasi tutto il primo giorno e solo un salvaslip il giorno seguente...
questo mese (il primo mese con la coppetta) primo giorno coppetta tenuta 11 ore ed effettivamente aveva appena iniziato a strabordare, CD2 10 ore di coppetta appena un centimentro riempito...tutta la notte con salvaslip 0 perdite e ora ho su la coppetta ma so già che se fosse sporca sarebbe solo leggerissimo spotting...
è solo il terzo mese post pillola pero' inizio a preoccuparmi...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da moonriver Ven Set 02, 2011 10:26 am

Panicqueen ha scritto:Per ipomenorrea si intende un flusso di meno di 20 ml rispetto alla media normale di 35 ml. L'ipomenorrea dipende da scarsi estrogeni che causano un endometrio più sottile. Poi cause differenti stanno alla base degli scarsi estrogeni!
Sharon se sei nell'immediato dopo pillola e' normale. Inoltre se dici di aver riempito una coppetta il 1 cd allora sicuramente non sei sotto il 20 ml... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 826922

moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Sharon Ven Set 02, 2011 11:34 am

sisi il primo giorno coppetta piena (aveva iniziato a perdere). prima della pillola (assunta per circa un anno) avevo delle mestruazioni poco abbondanti che duravano circa 3 giorni di flusso medio più un paio di spotting...ecco il fatto che ora durino un giorno e mezzo è una novità! Spero che smaltiti gli ormoi torni tutto alla normalità ma se mi dite che sopra i 20ml è tutto normale allora mi godo la pacchia!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Miwako Lun Set 19, 2011 2:25 pm

Io dopo 8 cicli ho notato di avere delle mestruazioni leggere... devo vedere quanto è capiente la mia coppetta ma secondo me ne riempirò 1 sola interamente. In compenso però ho quel maledetto spotting. Tra qualche mese devo fare il tagliando annuale, avrò qualcosa da dire!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da moonriver Lun Set 19, 2011 11:44 pm

Anche a me e' successo dopo "la malefica".......
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da valix Mer Set 28, 2011 8:42 am

Non ho mai avuto mestruazioni abbondanti, ma adesso mi sembra che stiano diminuendo un po' troppo. Il mese scorso pochissime e adesso ho avuto due giorni di spotting (il secondo piuttosto pesante), ieri primo giorno di ciclo (medio, ho cambiato due assorbenti pieni fino a ieri pomeriggio) e adesso, secondo giorno è praticamente nullo. Non so i ml, dal mese prossimo riesumo la coppetta così posso misurarlo. Ma secondo voi si può parlare di ipomenorrea?

Ormai è quasi un anno che ho sospeso la pillola


Ultima modifica di valix il Mer Set 28, 2011 9:06 am - modificato 1 volta.
valix
valix

Numero di messaggi : 1225
Età : 40
Località : Lombardia
Data d'iscrizione : 26.11.10

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 3 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.