Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

+35
mimi
Jillian
Artemide
manu
Hatshepsut
Ardis
salequantobasta
bystarlight
Eowyn
Paperoga
MissPat
nike
tomoe
fiordiloto
Lulity
Olmi
simpleMary
Parsley
Novembrina
Isis
albapiccola
sefora
doremi
daneb
valix
Miwako
Sharon
giada
dipkick
moonriver
coccinella
ellie_caroline
Jessica
Luthien
nimue
39 partecipanti

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da manu Lun Nov 03, 2014 7:29 am

Ragazze dopo un anno dall'interruzione della pillola ancora flusso di soli 3 gg e solo il primo abbondante e un po' doloroso...prima della pillola mi dissanguavo e stavo malissimo ogni mese!! Certo meglio così...ma sarà normale? Sono un po' in ansia, non mi sembra nemmeno di avere le m!! Non ci sono abituata!! Voi che dite?
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Artemide Lun Nov 03, 2014 7:49 am

io ci farei la firma Manu Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 654381 a parte gli scherzi credo che il tuo corpo sia arrivato ad un nuovo equilibrio e va bene così Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 13860 . Anche io prima e durante la pillola avevo sempre mestruazioni dolorosissime e ora non mi rendo nemmeno conto di averle. Anche il flusso mi è diminuito, adesso è da umani ecco Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 98660
Artemide
Artemide

Numero di messaggi : 2343
Età : 30
Data d'iscrizione : 22.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Jillian Lun Nov 03, 2014 9:05 am

Manu anche a me capita la stessa cosa. Prima giorno veramente abbondante, ma molto di più di prima, e poi gli altri a volte solo poche macchie. Però la gine mi ha detto che non c'è nulla di cui preoccuparsi anche perchè all'eco interna l'endometrio presenta uno spessore normale, quindi non vede il motivo di altri accertamenti. Prova anche tu a parlarne con il tuo gine quando vai a fare il controllo. Io ormai mi sono abituata. L'unica cosa scomoda è che il primo giorno sono talment abbondanti che ogni 3 ore devo cambiare assorbente, quindi in pratica compensa gli altri giorni di flusso scarso (e menomale, se no mi dissanguavo Twisted Evil)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da mimi Lun Nov 03, 2014 9:06 am

Io sto notando un notevole ridimensionamento del flusso negli anni, sia in termini di durata che di quantità. Ricordo che qualche anno fa (2/3, non di più) avevo almeno 5 giorni di flusso, più altri 3/4 giorni di spotting; ultimamente, invece, non ho praticamente mai più di 3 giorni di flusso, mentre lo spotting si prolunga fino al CD7 circa.
Mi chiedo se sia un normale riassettarsi del mio ciclo per chissà quale ragione, oppure se ci siano altre cause (l'acido folico può aver provocato tutto questo?).
La prossima settimana ho il controllo annuale dalla ginecologa, le chiederò, ma nel frattempo qualcuno sa qualcosa? Grazie!

PS: non ho mai preso ormoni e ho il ciclo da più di 15 anni ormai, mi sembra un po' tardino per riassettarsi  Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 654381.
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da manu Lun Nov 03, 2014 9:57 am

Grazie raga... I love you
Ma può essere che pillola o no...all'avvicinarsi dei 30 il flusso diminuisce?? Ne sento sempre di più...e sta cosa mi fa anche un po' impressione... Shocked
manu
manu

Numero di messaggi : 745
Età : 39
Data d'iscrizione : 05.09.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da mimi Lun Nov 03, 2014 10:04 am

Mi scuso per l'impulsività con cui ho scritto il post sopra. Ho letto dall'inizio il topic e non penso di rientrare nell'ipomenorrea (<20ml), anche se non usando la coppetta non posso esserne sicura; a questo punto è solo il cambiamento del mio flusso a destarmi delle perplessità, ma temo di essere andata OT e me ne scuso. Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 902113

Manu, anche a me è capitato di pensare che con l'avanzare dell'età il flusso potesse cambiare... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 294699
mimi
mimi

Numero di messaggi : 2657
Età : 35
Data d'iscrizione : 14.06.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Hythien Lun Nov 03, 2014 9:40 pm

manu ha scritto:Grazie raga... I love you
Ma può essere che pillola o no...all'avvicinarsi dei 30 il flusso diminuisce?? Ne sento sempre di più...e sta cosa mi fa anche un po' impressione... Shocked

Io faccio i 30 venerdì... e son 4 mesi che il mio abbondante flusso è diventato insopportabilmente ancora più abbondante Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 589908
o sono l'eccezione che conferma la regola... o non c'è una regola fissa... o ancora chi ha gravidanze esce dalle regole Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 649468
Hythien
Hythien

Numero di messaggi : 945
Età : 39
Località : Genova
Data d'iscrizione : 06.12.13

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da sea Mar Set 06, 2016 5:59 pm

E' da quasi un anno che il flusso delle mie mestruazioni è diminuito drasticamente. Il flusso c'è sempre, ma spesso nell'assorbente si vede solo una strisciolina marrone. Dopo le gravidanze sono aumentati i coaguli, ma il flusso sembra stia andando a secco inesorabilmente.
Ho fatto una visita più eco anche in maggio e il ginecologo mi ha detto che il mio utero è perfetto.Diciamo che in generale mi hanno sempre detto che ho un utero molto bello. Che dite, è l'età che avanza? La fertilità che crolla??
Che ansia.... Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 12037
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da nike Mar Set 06, 2016 8:50 pm

L'età, forse.... anche io ho molto meno sangue, ma non ho mai mancato un'ovulazione.
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da MissPat Mer Set 07, 2016 6:31 am

Io a 38 anni sono in fiume in piena... e dopo le gravidanze non si è modificato affatto. Non ti direi che è legato all'età, forse è una questione ormonale?
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mestruazioni scarse (ipomenorrea) - Pagina 14 Empty Re: Mestruazioni scarse (ipomenorrea)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 14 di 15 Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.