Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mer Lug 07, 2010 4:30 pm

Ci sono vari esercizi per incoraggiare una posizione cefalica e corretta (non ruotata)

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Elisabetta Mer Lug 07, 2010 4:31 pm

Panicqueen ha scritto:Ci sono vari esercizi per incoraggiare una posizione cefalica e corretta (non ruotata)
ma su quel sito???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da lula Mer Lug 07, 2010 9:13 pm

Ciao Elisabetta, intanto c'é un esercizio facile facile che puoi provare per fare girare il bambino. Ti sdrai a terra, con le gambe in alto, appoggiate al muro, e sotto il sedere un paio di cuscini, in modo che il bacino sia sollevato. In questa posizione la testa del bambino si disimpegna (se é impegnata) e si crea uno spazio possibile in cui può girarsi... quindi puoi carezzare la pancia, parlare al bambino, entrare in contatto con lui, chiedergli di girarsi... naturalmente devi ripetere questo esercizio con costanza e pazienza...
La moxa, che é già stata consigliata, é una pratica antichissima di agopuntura. Si scalda proprio un punto posizionato nel mignolo del piede. E' una pratica semplice, che molte ostetriche oggi praticano, oppure ci si può rivolgere ad agopuntori, od operatori shiatsu, tuina, erboristeria cinese. Ci si può anche fare insegnare e poi farla a casa. E' indolore e, se fatta bene (cioé scaldando il punto GIUSTO, non il dito a caso), ripetendolo con costanza, funziona. Ci sono anche delle settimane in cui farlo, adesso non ricordo a memoria quali, ma ti consiglio di cercare qualcuno che sappia farlo nella tua città.
La manovra di rivolgimento praticata dall'esterno va fatta bene. La mia ginecologa ha girato un sacco di bambini e credo anche io che i problemi incontrati dalle tue amiche siano dipesi da chi ha fatto la manovra.

Il cesareo non é un dramma, ma se lo si può evitare, meglio... innanzi tutto perché priva dell'esperienza unica di vivere fino in fondo la nascita del bambino. Poi perché dopo un cesareo si é di norma più stanche e doloranti a causa della ferita e dell'anestesia, e quindi può diventare più faticoso occuparsi del bambino ed allattarlo (il peso del bimbo preme sulla ferita, e infatti si usa di preferenza stare sul fianco). Anche la ripresa delle proprie forze dopo il parto é rallentata.... insomma ci sono una serie di cose da valutare, senza contare che in Italia il ricorso al cesareo é molto frequente (siamo fra i paesi con il più alto tasso di cesarei!) e personalmente credo che quando si può evitare é un bene per la mamma e per il bambino. Io lo vedo come una pratica medica di emergenza, da praticare, appunto, nelle emergenze...
I love you
lula
lula

Numero di messaggi : 87
Età : 47
Data d'iscrizione : 18.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da mononoke Sab Lug 17, 2010 10:27 pm

ciao elisabetta ... posso permettermi di tranquillizzarti Parto podalico - Pagina 3 936791 ?
sei a trenta settimane, il tuo bimbo ha tempo di girarsi ancora più volte, la posizione che ha adesso conta pochissimo, davvero, stai tranquilla e goditi le prossime settimane, in caso volessi fare la manovra, in ogni caso dovresti farla più in là
puoi provare a stare nella poszione che dice elisabetta o se lo gradisci a stare in piscina, ma sei ancora perfettamente nella normalità
in bocca al lupo Parto podalico - Pagina 3 936791
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Gio Ago 05, 2010 9:09 am

Elisabetta ha scritto:oggi ho la visita dal ginecologo... secondo voi riesce a dirmi (senza eco) se è ancora podalico???
Sempre su www.spinningbabies.com ci sono le istruzioni per imparare a capire da sole (con le mani) dove è posizionato il bimbo Parto podalico - Pagina 3 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Elisabetta Gio Ago 05, 2010 10:44 am

è ma quel sito è tutto in inglese... e non sono molto afferrata!!!
sopra il mio ombelico esce sempre una parte dura del mio angioletto!! una parte molto rotonda... testa o sedere??? difficile da capire
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da bluce Gio Set 23, 2010 12:57 pm

ragazze, ieri ho avuto conferma del fatto che la pupà è coi piedi all'ingiù! non sono preoccupata, ma la mia gine mi ha detto che essendo grandicella è difficile che si giri..ma di già? Nel caso..quando devo muovermi secondo voi per provare agopuntura, moxa e quant'altro? Quand'è che la posizione in cui è il bimbo si considera "definitiva"?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da sea Gio Set 23, 2010 1:20 pm

Bluce, ma è ancora presto, la tua bimba ha ancora tantissimo tempo per girarsi...il bimbo di una mia amica si è girato il giorno prima del cesareo programmato Parto podalico - Pagina 3 98660
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da bluce Gio Set 23, 2010 1:28 pm

infatti, anche a me sembra presto..è che ho la ginecologa più apprensiva del pianeta! Però sono sicura che si sia girata 3 giorni fa, prima sentivo i calci sotto lo strerno, ora calci sopra il pube. Immagino che non sia più libera e felice di nuotare di qua e di là come qualche settimana fa..ha sicuramente spazio per voltarsi e rigirarsi, ma i calci li sento sempre negli stessi punti!
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da mononoke Ven Set 24, 2010 8:31 pm

bluce, leggevo in altro post che vedrai un'ostetrica ... beh fatti confermare da lei che dire che un bimbo è in posizione definitiva a 26ws è assurdo !
scusami, non voglio screditare la tua ginecologa, ma penso proprio che mettere tutta questa ansia ad una donna incinta per motivi 'inutili' non sia affatto una buona idea. penso che davvero l'ostetrica ti potrà rassicurare.
un sorriso
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 3 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.