Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da taiyou Mer 18 Feb 2015 - 9:32

Dunque sono finalmente a casa.. Non ci credo giuro.
Nel mio H il taglio lo fanno sempre se podalico, anche se credo davvero sia l'unica situazione in cui lo fanno e basta, in altri casi propendono al massimo x il naturale, tant'è che ho colleghe e amiche che si sono lamentate x troppe h di travaglio senza che i medici intervenissero.. Devo dire che su questi aspetti sono molto avanti da noi (Trentino Alto Adige) e attenti a esigenze del bimbo.
Detto questo, ieri mi ha telefonato la gine di questo H che mi ha seguito e assistito anche al primo parto, e nel sentire che è podalico mi ha suggerito assolutamente la manovra esterna. Dice che da loro c'è una gine molto brava che ha studiato in Germania ed è molto delicata e dolce, non invasiva o violenta. Lei me la farebbe fare...
Ovviamente adesso sono un po' in crisi xché vuol dire ripensare a tutto.. E poi ho un po' il terrore che succeda qlcs anche sotto controllo ecografico :( lei mi ha rassicurata tanto su questo xché dice che è efficace spesso e assolutamente non dolorosa...

Uff..
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da daneb Mer 18 Feb 2015 - 14:58

la moxa a 36 settimane credo non la facciano più comunque, a me hanno detto che ero quasi fuori tempo massimo e la feci a 35
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Licine Mer 18 Feb 2015 - 15:12

Io la moxa l'ho fatta fino a 38.
Riguardo la manovra... Io l'ho fatta a 37+6, ed era quasi tardi, perché il liquido, che fino a pochi giorni prima era tanto, stava già diminuendo.
Anche io avevo il terrore che succedesse qualcosa, e infatti ero tesissima. Poi non è successo.
Il medico che me l'ha fatta (assieme a un'altra ginecologa) mi ha detto che l'eventualità di un inizio precoce di travaglio (e quindi di un cesareo d'urgenza) causato dalla manovra è molto bassa.
Detto questo... Io fossi in te proverei. Certo, non è piacevole. Anzi, per me è stata molto dolorosa. Ma ero comunque sotto costante controllo ecografico e monitoraggio. Il battito del bimbo non è mai cambiato, sembrava quasi che non si fosse neanche accorto.
Se ti ha assicurato che la ginecologa che la fa è competente e preparata, io mi fiderei.
Ti ripeto, non è una passeggiata, ma se funzionasse e ti facesse evitare il cesareo, io non avrei dubbi.
Se ti servono info "pratiche" su come funziona magari co spostiamo nel topic apposito.
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da daneb Mer 18 Feb 2015 - 15:14

l'ostetrica che l'ha effettuata a me ha detto che farla dopo la 36 ha nessuna possibilità di riuscita...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mer 18 Feb 2015 - 17:24

Per tutti le informazioni sulle manovre, vi invito a comunicare nel topic apposito, grazie Parto podalico - Pagina 15 13860
https://ladyfertility.forumattivo.com/t7787-manovra-esterna-di-capovolgimento-per-malposizionamento-fetale?highlight=manovra

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da taiyou Mer 18 Feb 2015 - 21:56

Licine posto dall'altra allora
taiyou
taiyou

Numero di messaggi : 519
Età : 46
Data d'iscrizione : 19.05.12

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 15 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 15 Precedente  1 ... 9 ... 13, 14, 15

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.