Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da MissPat Mar Giu 26, 2012 2:27 pm

..il punto è che per loro è "fuori tempo massimo" , se in più aggiungi la posizione podalica... Parto podalico - Pagina 9 573484


Ultima modifica di MissPat il Mar Giu 26, 2012 2:28 pm - modificato 1 volta.
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da greenhope Mar Giu 26, 2012 2:27 pm

Sì ma dove di prassi fanno l'induzione a 40+3 è matematico che facciano il cesareo a 40+5 Parto podalico - Pagina 9 660747

Certo non ti possono obbligare.
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da moonriver Mar Giu 26, 2012 2:29 pm

Bene, basta mettere le cose in chiaro prima allora.... Twisted Evil
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da mononoke Mar Giu 26, 2012 9:43 pm

moonriver ha scritto: Perche' questa fretta quando si puo' rigirare ancora? Non mi risulta che una posizione podalica renda necessario un cesareo da un giorno all'altro.

nfatti le ebm indicherebbero di fare il cesareo a travaglio iniziato, visto che il bimbo può girarsi anche durante il travaglio stesso, e visto che in questo modo gli si permetterebbe di beneficiare del cocktail ormonale per lui previsto

le prassi sono prassi, non sono necessariamente azioni mediche necessarie, tanto che sono diversissime da ospedale ad ospedale
e nessuno può imporle

poi ovviamente si capisce che i casi singoli vanno valutati come tali
ad una mia amica fu proposto il cesareo programmato per feto podalico, perchè essendo al terzo figlio si temeva che attendendo il travaglio sarebbe arrivata con il bimbo già incanalato e quindi poi avrebbe reso difficile l'estrazione con cesareo
potrebbe avere senso
lei si è comunque rifiutata, ha fatto la manovra di rivolgimento (riuscita) e partorito a casa Twisted Evil
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Julie Ven Giu 29, 2012 8:00 am

La bimba si è rigirata di nuovo Parto podalico - Pagina 9 529774 Ma glielo inducono sabato a 41+1 se non si muove nulla nel frattempo.
Sulle prassi dell'ospedale siamo OT, ma visto che inducono presto, utilizzano l'ossitocina a prescindere, fanno fare parto sul lettino e travaglio come pare all'ostetrica di turno non mi hanno fatto pensare che avrebbero fatto diversamente sia per il parto podalico sia per l'ìnduzione alle 41 settimane.
A mia cognata va bene così per cui non le si può dire molto No
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da greenhope Ven Giu 29, 2012 12:11 pm

Io credo se dovesse essere podalico tenterei la manovra. Nel mio H non la fanno (almeno, quando aspettavo Gioia no, ora non so) però a BS sì quindi un tentativo lo farei.
Non so perché ma è da quando so che sono incinta che penso a questa cosa, come se avessi la sentita che sarà podalico... Parto podalico - Pagina 9 649468

Tra l'altro nell'eco che ho fatto mercoledì già era a testa in giù, e ti credo con quel testone!
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Blue Sab Nov 24, 2012 8:19 am

ciao ragazze, lunedì vado a fare l'ultima eco. alla visita fatta settimana scorsa in CdM l'ostetrica ha detto che secondo lei è ancora podalico (sono a 32 oggi e alla visita ero 30+6). se fosse ancora podalico, partiamo con la moxa, se la moxa non funzionasse io tenterò il rivolgimento.
uff, sono un po' in sbattimento per questa cosa, l'idea del cesareo mi fa fare esattamente così: Parto podalico - Pagina 9 12037 Parto podalico - Pagina 9 12037 Parto podalico - Pagina 9 12037
il piccoletto a volte si muove in alto, a volte in basso, insomma, ho l'idea che faccia ancora su e giù.
qualcuna di voi si è fatta fare il rivolgimento manuale?
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da daneb Sab Nov 24, 2012 12:41 pm

Blue non correre..il mio Ale a 35 settimane era ancora podalico, poi si è girato :)


Ultima modifica di daneb il Sab Nov 24, 2012 2:10 pm - modificato 1 volta.
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Leila Sab Nov 24, 2012 1:55 pm

Blue, sei al primo bimbo?
é ancora presto per temere, però capisco..il mio secondo ha fatto la capriola a 36+2...proprio quando, complice la mia ostetrica che aveva capito la mia ansia da parto naturale, mi disse che avremo tentato un podalico vaginale lo stesso, che il piccolo era di culetto e che ci sarebbe passato... il non sentirmi vincolata al cesareo-per -forza ha fatto si che mi sono rilassata, ho dormito bene e due giorni dopo la testa era così in giù che a 37+3 è nato in un'ora esatta.
Questo non significa che sia facile, nè rilassarsi, nè affrontare la paura di un cesareo...però vorrei precisare che i termini entro i quali preoccuparsi sono molto ospedalieri, perchè le ostetriche prima delle 36 non si preoccupano nemmeno un po'...

per aiutarlo a trovare spazio mettiti carponi sul letto e sul divano, a 4 zampe per intenderci...e stai così per un pò, magari leggi o guarda la tv...

oppure anche stare sdraiata con il sedere più in alto delle spalle...

in bocca la lupo
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Blue Sab Nov 24, 2012 8:37 pm

grazie ragazze! infatti leila, sto facendo qualche decina di minuti al giorno a sedere in su Parto podalico - Pagina 9 936791
sì, è il primo.
a dire il vero non mi stavo preoccupando più di tanto, ma proprio le ostetriche della casa di maternità mi hanno detto che se a questa eco è ancora a testa in su è meglio iniziare subito con la moxa, per star tranquilli. quindi più ansia Parto podalico - Pagina 9 936791
poi leggendo le statistiche i podalici che restano tali fino al parto e che richiedono il cesareo son pochi e la cosa mi rasserena. però mi sarebbe piaciuto avere già la certezza di poter partorire (o almeno provare a partorire) in casa di maternità, e avere questi due mesi senza questo pensiero fisso, mentre così, finché non so che si è girato...potrebbe succedere questo o quello e ovviamente sono meno rilassata.
uffila!
incrociate le dita per me lunedì mattina...vi terrò certamente aggiornate.
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 9 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 15 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.