Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Ven Giu 15, 2012 8:19 am

Un feto in posizione non cefalica può girarsi in qualsiasi momento fino a che la parte non si impegna nel canale vaginale, quindi anche a travaglio ben avviato!

Come dice Lucy, ti potrebbe anche capitare di dover "combattere", ma io ti invito a farlo Parto podalico - Pagina 8 294699

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da lauramariagrazia Mer Giu 20, 2012 11:40 am

davvero? Ma non è peggio? Non si rischi maggiormanete con un parto podalico? il bambino non riesco a girare la testa e incanalarsi nel modo giusto, non si rischi insofferenza fetale? a quel punto preferisco un cesareo...
o meglio, io sono per il parto naturale, ma non a tutti i costi. Ho persone molto vicine i cui bambini hanno avuto problemi che non si risolveranno mai a causa di queste cose...
a tal punto un cesareo credo sia meglio. e' un'operazoine, certo, ma il bambino non ne soffre e non esce verde...
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mer Giu 20, 2012 12:43 pm

Tu puoi credere come vuoi, i dati dell'OMS indicano corsi d'azione differenti Parto podalico - Pagina 8 13860

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da atam Mer Giu 20, 2012 1:53 pm

lauramariagrazia ha scritto:davvero? Ma non è peggio? Non si rischi maggiormanete con un parto podalico? il bambino non riesco a girare la testa e incanalarsi nel modo giusto, non si rischi insofferenza fetale? a quel punto preferisco un cesareo...
o meglio, io sono per il parto naturale, ma non a tutti i costi. Ho persone molto vicine i cui bambini hanno avuto problemi che non si risolveranno mai a causa di queste cose...
a tal punto un cesareo credo sia meglio. e' un'operazoine, certo, ma il bambino non ne soffre e non esce verde...
Sono scelte, per carità, su queste nessuno ci deve mettere il becco! L'unica cosa che mi viene da dire però è che non si può essere sicuri che "i problemi" che certi bimbi che erano podalici hanno avuto in seguito potevano essere risolti con un cesareo, nè purtroppo è facile capire se le cause sono state "iatrogene" (cioè conseguenti proprio alla medicalizzazione e all'intervento medico).
Un'ultima cosa: che il bimbo non soffra durante il taglio cesareo e invece soffra durante il parto vaginale è a mio parere una convinzione sbagliata, podalico o cefalico che sia. Ma su questo sarebbe meglio continuare nel topic adatto. Parto podalico - Pagina 8 826922
atam
atam

Numero di messaggi : 972
Età : 38
Data d'iscrizione : 28.10.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da lauramariagrazia Gio Giu 21, 2012 7:44 am

si beh certo ognuno fa le proprie scelte, io personalmente avrei paura, istintivamente.
la mia ostretrica ieri mi ha detto che qui in zona il parto podalico non viene praticato per esempio. Quindi mi sembra che ognuno abbia un po' il suo parere. nel frattempo credo che il bimbo si sia girato!! :DD
lauramariagrazia
lauramariagrazia

Numero di messaggi : 97
Età : 42
Data d'iscrizione : 20.12.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Julie Mar Giu 26, 2012 2:06 pm

Oggi mia cognata ha scoperto che la bambina si è messa podalica ed è a 40+4 Parto podalico - Pagina 8 10933
Domani le hanno prenotato il cesareo e io sto facendo le macumbe che si giri nella notte Parto podalico - Pagina 8 294699 Lei ha dei grossi problemi alla schiena a causa di 3 incidenti avuto qualche anno fa per cui il cesareo non sarebbe proprio il massimo.
Unitevi anche voi a macumbare con me, se si è girata ora, può ancora farlo Parto podalico - Pagina 8 13860
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da moonriver Mar Giu 26, 2012 2:17 pm

Ma scusa, 40+4...la gravidanza e' fisiologica fino alle 42 settimane, che motivo hanno di tirarla fuori ora solo perche' si e' messa podalica? Parto podalico - Pagina 8 649468 Tua cognata non si puo' rifiutare? Cioe', se proprio le devono fare un cesareo almeno che il travaglio parta spontaneamente.....posto che ora della 42esima settimana magari si rimette cefalica...
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da MissPat Mar Giu 26, 2012 2:20 pm

... in Lombardia arrivano max a 40+5, Moon, altro che aspettare 42. Scusate l'OT
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da daneb Mar Giu 26, 2012 2:21 pm

la gravidanza è fisiologica fino a 42 settimane sì...ma ogni ospedale ha la sua prassi.
Dove ho partorito io non attendono oltre la 41 per indurre il parto...figurati in caso di cesareo per feto in posizione podalica...
daneb
daneb

Numero di messaggi : 3823
Età : 42
Data d'iscrizione : 02.08.11

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da moonriver Mar Giu 26, 2012 2:24 pm

Non sappiamo quale sia la prassi nell'ospedale della cognata di Julie e per questo qui siamo off topic ma il bambino e' solo podalico mica ha dei problemi! Il punto era questo. Perche' questa fretta quando si puo' rigirare ancora? Non mi risulta che una posizione podalica renda necessario un cesareo da un giorno all'altro.
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 8 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.