Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da pippi_ci Mar Mar 01, 2011 3:28 pm

ma in cosa consiste la manovra...? Parto podalico - Pagina 5 649468
pippi_ci
pippi_ci

Numero di messaggi : 2886
Età : 40
Data d'iscrizione : 03.12.08

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mar Mar 01, 2011 3:33 pm

E' una procedura fatta in setting ospedaliero che consiste nel somministrare un miorilassante e poi con le mani manipolare la pancia e girare il bambino. Si fa in ospedale perché in una piccola percentuale di casi può avviare il travaglio pretermine.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33336
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da mononoke Mar Mar 01, 2011 3:43 pm

elly, ma io però starei veramente tranquilla ... voglio dire dopo ogni figlio i tessuti si ammorbidiscono e quello successivo ho più spazio e tempo per girarsi ... a trenta settimane dopo quattro parti penso possa ancora fare il triplo carpiato più e più volte Parto podalico - Pagina 5 826922
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Ellyy Mar Mar 01, 2011 5:44 pm

Grazie, belle! Sì,non sono molto preoccupata, perchè so di avere tessuti belli elastici ed uno spazio già piuttosto "allenato" alla fisarmonica. Però mi dispiacerebbe davvero tanto:parto e travaglio veloci e sereni sono sempre stati il mio forte! Parto podalico - Pagina 5 826922
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da selvynina Mar Lug 26, 2011 1:53 pm

Ho letto tutto il topic, seguendo il consiglio di PQ.

Si, sapevo già tutto.

La manovra esterna...la fanno veramente in pochi ospedali. L'ostetrica del corso pre-parto non ne ha una buona opinione. Dice che sono pratiche talebane... Neutral ...e che se la natura vuole la presentazione podalica, così deve essere.
Ad ogni modo mi sono documentata molto su questa manovra per i fatti miei...non mi persuade affatto. I rischi di un parto prematuro ci sono. E poi non di rado capita che venga lussata o addirittura fratturata la clavicola del bambino.

La manovra "interna"..che le ostetriche una volta facevano all'ultimo momento quando si accorgevano che non si stava presentando la testa...e chi la fa più??? E anche questa mi intimorisce un attimo...O__o

La moxa...vabbè. Non è che proprio incontri la mia fiducia in quanto a efficacia. Però sicuramente è sicura al 100%. Una mia amica che studia Shiatsu mi ha fatto vedere quale è il punto dove andrebbe bruciata la moxa (in pratica è in una zona della parte interna, verso l'alto, del mignolo del piede destro). Inoltre mi ha detto che risulta servire anche massaggiarla.

Le varie posizioni che ho trovato nel sito...le ho già praticamente fatte tutte! ^_^
E oggi sono anche andata a sguazzare in piscina, sembrerebbe possa aiutare!

Invece PQ...non ci ho capito molto su come capire come è posizionato il pupetto nel pancino! Anche perchè Pistacchietto a volte sembra un polipo!!! Lo sento un pò ovunque!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 46
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da LadySpank Lun Ott 24, 2011 3:28 pm

ho curiosato sul sito consigliato da pq e, grazie a qs topic, ora almeno ho un'idea di cosa sia la moxibustione e la "manovra". quello che vorrei capire - scusate l'ingenuitá - é: quando si stabilizza tendenzialemnte la posizione del feto? all'ultimo controllo la piccina é risultata con il sedere all'ingiú (prima sempre con la testa all'ingiú). la gine diche che c'é tempoi perché si giri. mi sono chiesta se ho assunto io qualche posizione sbagliata. continuo regolarmente a fare l'esercizio del "ponte", ma mi sta venendo il dubbio che sia efficace...
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da nike Lun Ott 24, 2011 3:30 pm

Si girano anche negli ultimi giorni, quindi direi proprio che c'è tempo! Mi sembra addirittura presto per farti venire il dubbio! Parto podalico - Pagina 5 936791
nike
nike

Numero di messaggi : 5275
Età : 52
Località : Toscana
Data d'iscrizione : 11.06.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Leila Lun Ott 24, 2011 4:58 pm

Diciamo che non si "stabilizza" mai, a meno che il podalico non sia con il culetto troppo incuneato nelle pelvi e da lì magari farebbe fatica. però questa è anche la posizione più facile per avere un parto podalico, quella di culetto e ben basso, perchè il bacino del neonato ha circa la circonferenza della testa..il parto di piedi è più "ostico" invece.

Io sono al terzo figlio dopo due parti vaginali ben riusciti e non avrei dubbi, in questa gravidanza, ad affrontare un parto vaginale nel caso che questa creatura decidesse di presentarsi al travaglio podalica..la mia prima è sempre stata cefalica se non alla morfologica, ma era così piccola che non fa testo..il secondo è invece sempre stato podalico, fino alla 36esima settimana, quando si è girato, ma non l'ho sentito perchè alla 36+5 feci una visita ed era cefalico, l'ostetrica sentì la testa...era anche grosso, alla faccia di chi dice che grossi non si girano, perchè nacque 5 giorni dopo ed era già kg 3.5....
Leila
Leila

Numero di messaggi : 1182
Età : 49
Data d'iscrizione : 10.11.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da LadySpank Lun Ott 24, 2011 6:35 pm

grazie I love you ascolto i movimenti con attenzione, ma non riesco a distinguere "cosa" si muova. pensavo che in alto sotto lo sterno fossero i piedi, invece erano nella posizione quasi opposta Parto podalico - Pagina 5 902113
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da mononoke Gio Nov 24, 2011 9:28 am

Per continuare il discorso iniziato da selvyna nel topic sulla paura vi segnalo questo articolo
http://www.miobambino.it/articolo/quando-il-bambino--podalico_602.html?page=1

in generale i materiali dell'anep sul rapporto tra mamma e bimbo in epoca prenatale ve li consiglio perchè sono estremamente interessanti
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 5 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 15 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.