Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parto podalico

+33
luisav
Stellina
Zara
Blue
greenhope
MissPat
Julie
LucyintheSky
daneb
lauramariagrazia
Parsley
valix
atam
Leila
LadySpank
selvynina
pippi_ci
Martinamarina
dipkick
sea
mononoke
lula
chiarettaa
Jessica
moonriver
bluce
nike
Maria
ranavalentina
littlegirl
glo
Ellyy
Elisabetta
37 partecipanti

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da ranavalentina Mar Lug 06, 2010 5:48 pm

Sì comunque sono due cose diverse..
ranavalentina
ranavalentina

Numero di messaggi : 4304
Età : 41
Località : Liguria/Lombardia
Data d'iscrizione : 27.05.08

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da moonriver Mar Lug 06, 2010 5:51 pm

nike ha scritto:La moxa è perfetta: si fa scaldando una sorta di "sigaro" di artemisia che l'operatore avvicina alla pelle nei punti adatti dei meridiani, oppure "accendendo" dei piccoli coni, sempre di artemisia, che si appoggiano sui punti suddetti. Non preoccuparti, fa impressione ma non fa assolutamente niente, io l'ho sempre usata per mille cose e ho una pelle delicatissima, ma non ho mai avuto problemi. E l'ho usata anche per far girare Samuel all'ottavo mese di gravidanza! Parto podalico - Pagina 2 826922

Oddio...ma questa deve essere "la cosa" che mio cugino faceva alla sua compagna quando era incinta di Sofia...podalica e nata con cesareo...non si e' girata alla fine. Se non ricordo male lui le metteva questa sorta di "sigaro" su alcuni punti dei piedi...possibile?
moonriver
moonriver

Numero di messaggi : 5435
Data d'iscrizione : 19.04.10

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da glo Mar Lug 06, 2010 6:32 pm

Sono due cose molto diverse Parto podalico - Pagina 2 294699
la moxa,pero',sembra che serva veramente a poco!!!! Ho sentito parecchie donne che l'hanno provata,ma che alla fine hanno dovuto praticare il cesareo!!!
La manovra fatta dal ginecologo all'ospedale e' tutt'altro!!!
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mar Lug 06, 2010 9:42 pm

Partorire un podalico non solo è assolutamente possibile, ma è anche CONSIGLIATO dall'OMS rispetto ad un cesareo programmato!!!
NAturalmente più consigliate ancora sono le varie strategie per incoraggiare il feto a voltarsi in posizione cefalica:
-la manovra di versione esterna, una manovra manuale che si fa sull'utero dall'esterno. Questa manovra si è dimostrata sicura ed efficace se compiuta correttamente, di solito preferibilmente quando la gravidanza è a termine, poiché ci sono alcune probabilità di stimolare l'avvio del travaglio
-la moxibustione (medicina alternativa cinese), meno efficace della versione, ma 100% sicura
-esercizi posturali per incoraggiare un'ottimale posizione, che trovate ad esempio qui www.spinningbabies.com (sito consigliatissimo anche per evitare il travaglio di schiena e malposizionamenti fetali in generali, oltre che per conoscere il proprio bambino attraverso i movimenti)
-essere seguite, possibilmente da prima della gravidanza, da un medico manuale per verificare ed eventualmente correggere il proprio allineamento del bacino, che è importante causa di malposizionamenti

Da notare, inoltre, che un feto podalico può volgersi a cefalico in qualsiasi momento della gravidanza, anche durante il travaglio stesso!!
L'unica vera indicazione al cesareo è un feto in posizione traversa e anche in quel caso, solo dopo che si sono rotte le acque


Ultima modifica di Panicqueen il Sab Feb 05, 2011 4:40 pm - modificato 1 volta.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da chiarettaa Mer Lug 07, 2010 8:25 am

Eli se ti dovesse servire io posso farti avere il nome di qualcuno che ti fa la moxa dalle tue parti...a volte funziona e a volte no, ma come ha detto Pq è sicura al 100%, è solo che ha un odore un pò ambiguo... Parto podalico - Pagina 2 826922
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da bluce Mer Lug 07, 2010 9:33 am

glo ha scritto:Noooo No
la mossa per far girare un bimbo podalico,nooooo No
ho sentito troppe cose brutte a riguardo!!!!
.. Shocked tipo?
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da glo Mer Lug 07, 2010 3:39 pm

Tre ragazze che hanno fatto il corso pre-parto con me,sono state sottoposte all'ospedale di Cirie' alla famosa manovra,perche' sembra che lì ci sia un ginecologo molto famoso nel farla!!!
Ebbene tutte e tre hanno avuto un parto anticipato subito dopo la manovra.Purtroppo per una di loro c'e' stato anche il distacco della placenta!! Tutte e tre mi hanno detto che hanno sofferto per la manovra,quindi io non la farei mai Parto podalico - Pagina 2 333199
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Elisabetta Mer Lug 07, 2010 3:43 pm

glo ha scritto:Ebbene tutte e tre hanno avuto un parto anticipato subito dopo la manovra.Purtroppo per una di loro c'e' stato anche il distacco della placenta!! Tutte e tre mi hanno detto che hanno sofferto per la manovra,quindi io non la farei mai Parto podalico - Pagina 2 333199
ti ringrazio per la notizia... così mi fai passare tutti i dubbi! in caso cesareo! comunque ne voglio parlare con il mio ginecologo che è molto preparato, primario e ottima persona!

certo che questo ospedale di Ciriè non deve essere il max sentiti vari pareri!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Jessica Mer Lug 07, 2010 3:59 pm

Vorrei ricordare che esiste un'abissale differenza tra le esperienze aneddotiche e la sintesi della letteratura scientifica, ovvero anni e anni di studi!! Nella fattispecie, nelle storie riportate da Glo c'è un elemento in comune che potrebbe non essere affatto casuale, ovvero la struttura e l'équipe che se ne sono occupati. La versione esterna resta una pratica sicura e consigliata dall'OMS rispetto al cesareo!!

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33329
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Elisabetta Mer Lug 07, 2010 4:29 pm

ho provato anche a vedere su sito che ci hai consigliato di vedere pq.. ma p un po' difficile (in inglese)... ma sbaglio o insegnano anche la postura per far sì che si giri???
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Parto podalico - Pagina 2 Empty Re: Parto podalico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 15 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.