Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

+76
chiaretta
Dulcinea Del Toboso
acquarietta
Eowyn
Jillian
cinziettina
Stelladelmattino
Lulity
lady_chiara
Sharon
Zara
Hythien
goldie
fatina
kikkadori
mimi
nicolecom
Valy
ladyLisa
Julie
Licine
ArdathLilith
mulan
marimari
cinciarello
fiordiloto
lumachina
Stellina
Bruna
tomoe
dipkick
formichina
viva
sefora
MissPat
ettav
Farfallina
atam
Parsley
valix
pukis
bambolina
Camilla
LucyintheSky
GiùeLù
Luna nuova
nike
Luthien
Leila
sweethome
kivrin
daneb
Pat
Jessica
greenhope
LadySpank
Bambolina Cip
coccinella
luisav
Schatzy
selvynina
Martinamarina
mononoke
ranavalentina
Elisina
Ballottina
Gipsy
Pantofolina
valinav
linda
bluce
Abù
jolie
Elisabetta
sea
Maria
80 partecipanti

Pagina 24 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37  Successivo

Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Mer Giu 26, 2013 7:34 pm

Ah-ah, ogni tanto ci casco anche io. Tipo stasera ho mangiato e poi mi sono messa sul divano... Torna il mio compagno, mi alzo per salutarlo e nel tragitto sulle scale sento lo stimolo... Mi tuffo in bagno (per fortuna a metà strada) e saluto tutta la cena.
Comunque io sento che è un po' colpa mia: sono 2-3 giorni che mangio "male", nel senso che mangio meno verdure di quanto dovrei e che sto trascurando gli spuntini a metà mattina e pomeriggio. Ora riprendo con molto rigore, perché quando "mi tratto bene", non vomito, se invece tiro la corda, poi ecco!
Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 826922
Però che bello, tra poco doppia dose di coccole, per compensare il vomitino Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 220582
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Mer Giu 26, 2013 8:45 pm

Per me è successo che due delle tre volte che ho vomitato fin'ora, si è trattato di spuntino tardo pomeridiano a base di frutta. Pesche tabacchiere la prima e ciliegie la seconda volta.
Vi assicuro che l'acido del vomito sommato all'acido-aspro della frutta in questione è stato qualcosa di terribile! Da queste volte sono rimasta un po' traumatizzata e sento più voglia di frutta non acida, tipo banana, melone...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da sea Gio Giu 27, 2013 10:51 am

Fai bene ad ascoltare il tuo corpo Lucy, non ti forzare e assecondati molto Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 13860
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da ArdathLilith Gio Giu 27, 2013 10:54 am

Lucy, sai che a me le fragole, a cui non ero mai stata allergica prima, mi hanno causato un'orticaria pazzesca verso la settima settimana?!
Una roba mai vista! Non si sa se siano state le fragole o quello con cui erano trattate, in generale se non ti va di mangiarle... ascoltati Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 660747
Potresti risparmiarti giornate fastidiose!
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Lun Set 23, 2013 11:25 am

Io per le nausee sto assumendo un rimedio omeopatico, datomi dal mio medico omeopata: Sepia Officinalis al 30 ch.
Devo dire che mi ha risolto quasi del tutto il problema!! Pensate che non riuscivo a mandare giù nulla!
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Valy Ven Ott 11, 2013 6:45 am

Ciao ragazze, a che settimana avete iniziato a soffrire di nausee? io sono a 6+6, è qualche giorno che ho un pò di fastidio allo stomaco, non è proprio nausea, ma mi sento come se non avessi digerito.
Non tutto il giorno, solo ogni tanto... praticamente non ho più voglia di mangiare nulla tranne pasta, e focaccia.
Secondo la vostra esperienza... andrà peggiorando o può rimanere stabile così?
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da ladyLisa Ven Ott 11, 2013 6:51 am

Valy, io ho iniziato ad avere le nausee all'inizio della sesta settimana. Per fortuna mi sono durate una decina di giorni e son finite intorno alla 7+3.Credo sia soggettivo, se non sbaglio possono venire fino alla 10-12esima settimana ma per me più vai avanti e meni rischi hai :)
Il fastidio ed i problemi a digerire li ho avuti prima delle nausee forti e li sto avendo anche dopo, però mangio di tutto! Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 654381 
ladyLisa
ladyLisa

Numero di messaggi : 253
Età : 42
Data d'iscrizione : 07.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da nicolecom Ven Ott 11, 2013 7:08 am

Cara Valy, a sentire tutte le esperienze in queste settimane ho capita che davvero ogni gravidanza è a sè! Io dal momento del test stavo benissimo, ma proprio benissimo, fino alla settima settimana circa, poi tac!una bella nausea che ancora oggi (12+6) non mi ha abbandonato..forse negli ultimi due giorni va leggermente meglio. M,a l'ho avuta pesantissima, e costante. Per costante intendo dal risveglio alla sera..e se mi sevgliavo di notte era ancora bella lì!Adesso sento che qualcosa sta cambiando, domani finisce il terzo mese e devo dire che va a momenti..nel senso che non mi sento mai bene bene ma le "ondate" stanno diminuendo!! Io ti auguro davvero che ti rimanga solo un pò di fastidio, e che non ti arrivi quella bella nausea potente che ti sfinisce, nel vero senso della parola.. non pensavo maidi poter arrivare a dire "non ce la faccio piùùùùùùùù"!!!!!!Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 902113 
nicolecom
nicolecom

Numero di messaggi : 2792
Età : 39
Data d'iscrizione : 16.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Ott 11, 2013 9:02 am

A me è iniziata, in modo veramente pesantissimo, da subito, alla 5 settimana. Fino all'11 circa è stata pesante al punto che certe sere era invalidante, dovevo stare ferma immobile a letto, era come un mal di mare fortissimo e vomitare mi dava sollievo, psicologicamente davvero pesantissima. Non era costante tutto il giorno, cominciava verso le 17 e aveva il picco alle 20/21. Poi è andata a diminuire, verso la 12 settimana è passata, anche se lo stomaco ribaltato cel'ho avuto fino al parto...
Per rispondere alla tua domanda Valy, può andare avanti così o anche peggiorare, quel fastidio che senti te non è la vera e propria nausea di cui stiamo parlando noialtre sfigate Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 654381 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Valy Ven Ott 11, 2013 10:16 am

Eli, accidenti! Dicono nausee mattutine, ma le tua era serale! Per tutte e due le gravidanze?

Nic, accidenti tutto il giorno deve essere proprio terribile!

Penso che la cosa più invalidante sia il vomitare, perchè cavolo non saprei come gestirlo sul lavoro!Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 12037 

La gine mi ha detto che se dovessero venirmi nausee da star male, di prendere "nausil gocce"... spero di non averne bisogno, per il momento cerco solo di assecondare il mio stomaco, mangio solo quello di cui ho voglia!Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 654381 
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Nausea e avversioni alimentari in gravidanza - Pagina 24 Empty Re: Nausea e avversioni alimentari in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 24 di 37 Precedente  1 ... 13 ... 23, 24, 25 ... 30 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.