Integratori alimentari

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Integratori alimentari

Messaggio Da Tweetier il Gio Set 15, 2011 10:20 am

Ciao a tutte,
è da ormai un mese (probabilmente anche a causa del caldo) che mi sento gonfia come una palla. Io che non ho mai sofferto di gambe gonfie o pesanti mi ritrovo la sera con il segno dei sandali sui piedi e gli anelli che faticano ad uscire dalle dita... No
Cerco sempre di bere in abbondanza 1.5-2 lt di acqua al giorno, ma ieri la mia dottoressa di base, che è anche dietologa, mi ha consigliato di assumere per una ventina di giorni un integratore alimentare che aiuti l'eliminazione dei liquidi. In particolare mi ha dato una scatola di prova di Diuryl della Pool pharma (a base di Lespedeza e Ortosiphon). Sono un po' scettica. Che ne pensate di questi integratori? Sono solo specchietti er le allodole o possono avere una loro efficacia (pur non facendo miracoli)?
Tweetier

Numero di messaggi : 288

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Integratori alimentari

Messaggio Da moonriver il Gio Set 15, 2011 11:28 pm

Oddio....dovrei andare a verificare ma sai che forse anche a me la nutrizionista aveva dato un integratore della Pool Pharma per l'eliminazione dei liquidi?
moonriver

Numero di messaggi : 5898

Messaggio Da tomoe il Gio Feb 09, 2012 9:08 am

Mi hanno regalato dei campioni di un integratore, il "donna mag" per alleviare gli effetti della sintrome premestruale, contiene magnesio, calcio, vietamina E e vitabina B6 leggendo le istruzioni però dice "consultate il medico in caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità" ... mi chiedo perchè
tomoe

Numero di messaggi : 1581

Messaggio Da LucyintheSky il Gio Feb 09, 2012 9:21 am

LucyintheSky

Numero di messaggi : 7892

Messaggio Da Panicqueen il Gio Feb 09, 2012 3:11 pm

In generale quella dicitura indica che il farmaco non è stato testato su donne incinte (gli studi costano!) e che quindi per precauzione il farmaco non può essere consigliato alle donne incinte, perché se poi si hanno conseguenze per averlo assunto in gravidanza, in questo modo l'azienda è tutelata legalmente. Moltissimi prodotti erboristici o blandi integratori la riportano (es: l'argilla verde, che è una molecola inerte!), ma di per sé non significano che siano effettivamente controindicate in gravidanza.

Contraccezione naturale sicura, Ricerca di gravidanza e Salute riproduttiva

I miei grafici di fertilità: http://www.fertilityfriend.com/home/1db1de

Segui tutte le novità di Ladyfertility anche su Facebook
Panicqueen
Admin

Numero di messaggi : 31276

Vedi il profilo dell'utente http://www.ladyfertility.it

Messaggio Da Valeria il Gio Lug 05, 2012 2:09 pm

Avevo letto non ricordo più dove, che la vitamina B... non ricordo quale, dà una spintarella al progesterone. Posso prendere autonomamente un integratore che la contenga? Deve essere associata ad altre sostanze?

In più ho bisogno di qualcosa per la pressione: quando fa più caldo di un tot in casa, ho degli svarioni paura quando mi alzo da seduta, da accovacciata (benedette pulizie/riordino armadi!) o quando faccio certi esercizi che richiedono di passare in pochi secondi da seduta/sdraiata a in piedi. Mi pesa rinunciare a tutto questo per tutta l'estate. Cosa c'è che aiuti a superare questo problema?
L'anno scorso prendevo DonnaMag, ma se il magnesio non è indispensabile quasi quasi farei a meno, perché ho già l'intestino molto attivo e se aggiungo del magnesio, alé!

Ho visto che hanno creato il Multicentrum Donna... ne sapete qualcosa?
Valeria

Numero di messaggi : 9390

Messaggio Da Panicqueen il Gio Lug 05, 2012 2:19 pm

Per tutto ciò che riguarda la fertilità, la sezione è Circolo delle Lune!
In particolare stai cercando i topic della serie Intervenire sul ciclo

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Valeria il Gio Lug 05, 2012 2:21 pm

Ops scusa, ho cercato "Integratori" senza far caso alla sezione. Per il progesterone allora mi sposto, per la pressione bassa ne parliamo sempre qua giusto? (sto facendo un po' di ricerchine su internet)
Valeria

Messaggio Da ilaila il Sab Ago 18, 2012 11:48 am

molto spesso si tende a sostituire l'integratore al cibo contenente la determinata vitamina,sale minerale o enzima.purtroppo gli integratori non sono neanche paragonabili ai VERI nutrienti contenuti in frutta e verdura in piu',di per sè,non esistono in natura...esempio banale i primati,le scimmie antropomorfe,gli animali piu' simili a noi in tutto e,in particolare come alimentazione non potrebbero andare a comprarsi gli integratori.per alleviare il senso di gonfiore è molto piu' effica l'acqua ATTIVATA piu' che il bero semplice acqua.è molto piu' diuretica e idratante.l'acqua attivata non è altro che quella di vegetazione,contenuta in frutta e verdura...oppure puo' esserlo una tisana,tè o caffè(quest'ultimo non è molto indicato per la nostra salute xo'..).con questo caldo io gradisco una fresca alternativa al gelato:il SORBETTO DI SEDANO.lo so'...puo' sembrare una schifezza....da vedere ancor di piu' ma vi assicuro è ottimo,ricco di vitamine,sgonfia e fa bene alla pelle.ricetta:centrifuga di un intero sedano(anche le foglie)solo succo èh...non frullato ma centrifuga!!!!mettere il succo ottenuto in un frullatore con mezzo bicchiere d'acqua,3cucchiai di succo d'agave(buonissimo,alternativa naturale allo zucchero)succo di un limone,una melaa pezzetti ,3piccole pere verdi(le coscia)e qualche fogliolina di menta.le dosi poi si correggono a seconda dei gusti..chi lo vuole piu' o meno dolce....controllare la consistenza,non deve essere troppo denso.mettere in freezer e mescolare ogni 30min finchè non assume l'aspetto di una granatina.(chi ha una gelatiera ancor meglio)le mie amiche lo adorano....superato il pregiudizio iniziale!!provate!
ilaila

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da raffaela il Mar Set 04, 2012 2:17 pm

Per carenza di ferritina, sto assumento un integratore di ferro a base di erbe. Secondo voi, può compromettere la qualità del muco cervicale?
raffaela

Numero di messaggi : 46

Messaggio Da mulan il Lun Set 10, 2012 7:39 am

Ragazze, avete mai sentito parlare dell'ascorbato di potassio?
Venerdì ho avuto la visita dall'omeopata e me l'ha consigliato come integratore in vista della stagione fredda, e a quanto ho letto ha tantissime qualità: è un potente antiossidante, ha un'importante azione contro le malattie neurodegenerative, potenzia il sistema immunitario, e inoltre agendo come equilibratore a livello ormonale, aumenta le caratteristiche di fertilità della donna. Shocked

In commercio si trova in due bustine separate, una contenente acido ascorbico (vitamina C) e l'altra bicarbonato di potassio, perchè tra loro sono fortemente igroscopiche. Se ne mettono due in acqua, una volta al giorno a digiuno, e si fanno sciogliere mescolando con un cucchiaino NON in metallo.

Io l'ho ordinato poco fa, costa 36 euro ma la confezione contiene 200 bustine che quindi vanno bene per 100 giorni, perciò alla fine rispetto ad altri integratori mi sembra anche abbastanza economico.
mulan

Numero di messaggi : 3260

Messaggio Da Elisina il Lun Set 10, 2012 8:13 am

Ne avevo sentito parlare molto bene, Mulan!!! Appena ti arriva e lo inizi, me lo recensisci? cyclops
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da mulan il Lun Set 10, 2012 8:39 am

Sì sì, vi terrò aggiornate eccome! L'ho preso proprio perchè ne ho sentito parlare molto molto bene, e perchè in generale quando si fa prevenzione per le malattie invernali l'ideale è sempre iniziare verso settembre. Inizialmente il prezzo mi aveva scoraggiata (sono sempre una povera studentessa ), ma vedendo che comunque si parla di 100 giorni penso che si può fare...
mulan

Messaggio Da Valeria il Lun Set 10, 2012 11:28 am

Bello!! Per quest'anno avevo intenzione di provare l'oscillococcinum (l'echinacea l'ho provata l'anno scorso ma mi dava nausea) ma terrò d'occhio anche questo allora!
Valeria

Messaggio Da mulan il Gio Dic 27, 2012 9:52 am

Allora, dopo 3 mesi e 100 dosi dopo, posso dire che su di me l'ascorbato di potassio il suo porco lavoro l'ha fatto! E' anche vero che ho sempre fatto anche la cura di base omeopatica che ha come scopo proprio quello di ammalarsi meno e meno gravemente (non solo influenza, proprio malattie in generale), però in ogni caso a fine dicembre posso dire che ho avuto solo un paio di giorni di raffreddore a ottobre, poi nulla...e mo vai di scongiuri!
Effetti sul ciclo non ne ho notati, per onestà lo devo dire, però una cosa che mi ero scordata di dire è che agisce sull'equilibrio acido/base dell'organismo.

Oggi ho finito la confezione comprata a settembre, ma ne ho già pronta un'altra presa su macrolibrarsi (la marca di quest'ultima è "Ascorbik") allo stesso prezzo (ma ho sfruttato un buono sconto del 15% Cool ), sempre da 100 dosi, così finirò il trattamento proprio in concomitanza con l'arrivo della primavera!
mulan

Messaggio Da bystarlight il Mer Gen 23, 2013 2:09 pm

scusate, sto facendo un ricerca sugli integratori alimentari adatti a regolarizzare 1 pò il ciclo e se possibile attenuare 1 pò dolori mestruali ecc.....vedo che la maggior parte contiene il famoso agnocasto, che come sappiamo tende ad allungare la fase luteale e quindi a rafforzare il progesterone penso, nel mio caso però, ho la sensazione che sia invece quella follicolare ad essere debole (ho cicli lunghi e irregolari, potrebbe essere l'estrogeno debole e ho sempre avuto problemi di forti dolori mestruali con aggiunta di tipici sintomi legati all'ormone maschile: acne, troppa peluria ecc)...nel caso fosse così, (magari fare veramente un dosaggio ormonale prima non guasterebbe) che tipo di integratore potrebbe fare al caso mio? inoltre magnesio e vitamine van bene per i dolori no?
bystarlight

Numero di messaggi : 529

Messaggio Da Panicqueen il Mer Gen 23, 2013 2:22 pm

Le discussioni relative agli integratori per intervenire sulla fertilità e sul ciclo mestruale sono trattate nella serzione riservata Il Circolo delle Lune questo nel Pollaio riguarda solo gli integratori per la salute in generale.
Per accedere alla sezione riservata, puoi consultare questo topic http://ladyfertility.forumattivo.com/t7064-le-lezioni-di-ladyfertility#281761

Panicqueen
Admin

Messaggio Da Camilla il Mer Feb 20, 2013 3:05 pm

Ragazze cosa sapete degli integratori di Omega3? Su internet si legge tutto e il contrario di tutto quindi è difficile farsi un'idea da profani.... Per non parlare dei medici, ognuno di loro sventola una bandiera diversa!
Mio marito si è convinto che siano miracolosi contro forte stress, stanchezza mentale, depressione. Pare però che ci siano prodotti molto diversi e anche il dosaggio (oltre all'efficacia) sono controversi.
Voi cosa sapete in merito? O conoscete degli altri integratori (si parla anche di guaranà) che aiutino in tal senso?
Camilla

Numero di messaggi : 591

Messaggio Da Elisina il Mer Feb 20, 2013 3:16 pm

ne abbiamo parlato tanto in un topic di dieta e fitness, comunque, riassumendo, tuo marito ha ragione, fanno bene, non solo a quello che dice tuo marito ma anche al metabolismo dei grassi, e quindi a tutto l'apparato circolatorio. Unica cosa: devono essere certificati in purezza, onde evitare di prendere compresse di mercurio; quindi i migliori sono certificati IFOS, principalmente in Italia si trovano gli enerzona e gli omegor. Vedi che offerte trovi online, io sto prendendo, anche adesso in gravidanza (sono importanti per lo sviluppo cerebrale) gli omegor!
Elisina

Messaggio Da Camilla il Mer Feb 20, 2013 3:25 pm

Ecco, infatti avevo letto qualcosa in proposito! Allora li prendo online, ma per il dosaggio sai dirmi qualcosa?
Camilla

Messaggio Da Camilla il Dom Feb 24, 2013 4:42 pm

Questa è l'offerta che ho trovato, vi sembra il prodotto giusto?

http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=1272&cat=ENERZONA%20BERRY%20SEARS&subcat=Omega%203%20Rx

E quante capsule al giorno dovrebbe prendere?
Camilla

Messaggio Da Ciuchina il Mar Apr 16, 2013 3:41 pm

Ciao, qualcuno può spiegarmi com'è l'assunzione delle proteine in polvere dopo l'allenamento?? Si devono assumere solo dopo l'allenamento mentre nei giorni in cui faccio riposo no?? Quantità? marche migliori?? io ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/WATT-PROTEINE-DEL-SIERO-WHEY-90-ISOLATE-750g-NEUTRE-/110917419860
le recensioni sono positive ma volevo chiedere a qualche esperta qui.
Grazie
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da mulan il Mar Apr 16, 2013 4:10 pm

Allora, ti avevo già risposto via mp, quindi non voglio ridirti le stesse cose, ma magari possono essere utili a qualcun'altra, quindi provo a rispondere alle tue domande. Per dovere di cronaca ci tengo a dire che queste informazioni le ho ricevute tutte dalla mitica Elisina!

Ciuchina ha scritto:Ciao, qualcuno può spiegarmi com'è l'assunzione delle proteine in polvere dopo l'allenamento??
Dopo l'allenamento vanno assunte mischiate con acqua (per questo secondo me sono meglio aromatizzate, piuttosto che neutre ). La cosa migliore è mangiare insieme una bella banana.

Ciuchina ha scritto:Si devono assumere solo dopo l'allenamento mentre nei giorni in cui faccio riposo no??

Io personalmente non le uso durante i giorni di riposo, ma c'è chi lo fa (e si può fare), soprattutto quando è difficile integrare con gli alimenti la normale dose proteica necessaria. In generale l'importante è attenersi alle indicazioni e non assumerne più di una dose al giorno.

Ciuchina ha scritto:Quantità?

La quantità di 0,5 g per ogni kg di massa magra. Per calcolarla basta fare il calcolo della percentuale di massa grassa, calcolare la massa grassa effettiva e sottrarla al proprio peso. Ovviamente poi si va anche a occhio: io dovrei assumere 22,5 g di proteine, nel barattolo ho il misurino da 30 g, e lo riempio di 2/3.

Ciuchina ha scritto:marche migliori?? io ho trovato questa http://www.ebay.it/itm/WATT-PROTEINE-DEL-SIERO-WHEY-90-ISOLATE-750g-NEUTRE-/110917419860
le recensioni sono positive ma volevo chiedere a qualche esperta qui.
Grazie
Allora, Elisina elencò queste: San, Champion Nutrition, Net, Biotech, Fitness Authority, Sc-Mx, Xenios. Non so se ce ne sono altre buone, io prendo le San, che a quanto ho capito sono le più buone, le ho prese online e ho speso 33 euro (comprese le spese di spedizione) per 950 g. Su quelle che hai scritto tu non so proprio dirti, sinceramente, magari sono altrettanto buone, di sicuro il venditore sembra affidabile!
mulan

Messaggio Da Ciuchina il Mar Apr 16, 2013 7:09 pm

Ciao mulan, grazie di tutte queste preziose informazioni!
Le proteine che prendi tu sono queste: http://www.goldnutrition.net/it/s-a-n-platinum-whey.html ?
Io più che altro vorrei evitare il sucralosio ed altri dolcificanti. Quindi da quanto ho capito devo prendere quelle neutre
Ciuchina

Numero di messaggi : 425

Messaggio Da Elisina il Mer Apr 17, 2013 6:37 am

esatto
Elisina