Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 59 di 77 Precedente  1 ... 31 ... 58, 59, 60 ... 68 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Lun Giu 27, 2016 2:34 pm

Sì infatti ho visto la tabella Didymos ma non conoscendo le varie legature sono rimasta un po' confusa... Sono una taglia 36-38, e propendevo così a intuito per una taglia 5 della didymos (quindi 4.20 m)...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Gio Giu 30, 2016 10:39 am

Io ho una tricot slen elastica (ma è un'elastica che sostiene abbastanza! ) che sto usando con soddisfazione (a parte nelle ore troppo calde) e un marsupio boba 4g che mi hanno regalato.
Ora, considerando che l'elastica si può usare fino a 6-7 kg e la bimba è già 4.8, e che il boba lo potrò usare dai 5-6 mesi, mi consigliate di acquistare una fascia lunga rigida per colmare il gap oppure ce la faccio? Con la rigida potrei fare anche ora legature più fresche per l'estate... ma costano un bel po'!
Sono in pieno trip fasce e pannolini lavabili, mi sono iscritta a Facebook apposta per seguire i vari gruppi! XD
Certo che le usate non si trovano a prezzi tanto vantaggiosi eh...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fiordiloto Lun Lug 04, 2016 2:24 pm

Fatina, sì, potresti provare una 6. Le altre legature avranno bisogno di un po' meno tessuto.  
Jul, anch'io ho la tua taglia ma una 6 me la godevo quando facevo il triplo sostegno. Soprattutto se sei principiante, non riesci a tirare benissimo, quindi io ti consiglio una taglia più comoda, sei più sicura.
Eowyn, credo che una rigida ti servirebbe perché a 4-5 mesi non credo che userai ancora il triplo sostegno. E' vero che l'usato non è molto vantaggioso, ma d'altro canto sai (specie su certe marche di fasce) che a tua volta rivenderai praticamente allo stesso prezzo d'acquisto, quindi è un investimento molto conveniente Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 654381
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Lun Lug 04, 2016 2:32 pm

Ecco, a me interessava fare il triplo sostegno, quindi consigli una 6? Tanto non mi farei problemi con eventuali code...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fiordiloto Lun Lug 04, 2016 2:40 pm

Allora vai tranquilla con la 6! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 13860
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Lun Lug 04, 2016 4:28 pm

Io la mia didymos usata spedita l'ho pagata 60 euro :-) l'ho presa su eBay annunci mi pare... ho iniziato a guardarci poco dopo il test positivo, infatti l'ho presa prima ancora di fare la morfologica, però il prezzo era davvero interessante... forse più che sui vari gruppi FB puoi provare a dare un'occhiata sui siti di annunci.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Mar Lug 05, 2016 10:31 am

fiordiloto ha scritto: E' vero che l'usato non è molto vantaggioso, ma d'altro canto sai (specie su certe marche di fasce) che a tua volta rivenderai praticamente allo stesso prezzo d'acquisto, quindi è un investimento molto conveniente Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 654381

A quanto ho capito dai vari gruppi FB cui sono iscritta, il motivo per cui l'usato non si svaluta è proprio questo! Le fasce usate sono già domate e quindi più morbide e poi per permettere alle mamme venditrici di non perderci troppi soldi e di poter vendere e acquistare con costanza e senza troppi danni al portafoglio!
Per evitare l'acquisto al buio di una rigida io mi sono accordata con una mia amica per provare una delle sue fasce: dovrebbe arrivarmi domani e non vedo l'ora di provare la mia prima fwcc, sperando che scoppia l'amore! Potresti anche tu Eowyn provare a sentire se qualcuna ti "vacanza" una fascia Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 826922
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Mar Lug 05, 2016 3:49 pm

Grazie dei consigli ragazze! Jill, per provarle non ho problemi, conosco qualche ragazza qui che le ha...solo devo decidermi a fare la spesa per l'acquisto! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 654381
Goldie, tu hai una yaro misto lino, giusto? Come ti trovi? La usi tutto l'anno o solo in estate? Ho visto che i prezzi delle yaro non sono così esagerati... così come quelli delle amazonas... la qualità è buona lo stesso?
Altra cosa, ho visto che i prezzi variano ovviamente in base alla taglia... io sono una 42, sono alta 1.60, mi basterebbe una 5 per fare tutte le legature? Mio marito è una taglia 50, alto 1.78... che legature potrebbe fare con una 5? E con una 6? (sempre ammesso che poi usi la fascia pure lui! XD)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Mar Lug 05, 2016 5:10 pm

A me (TG 36-38 1.61) fiordiloto ha consigliato una 6 per avere piena libertà...
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Dom Lug 10, 2016 12:16 pm

Secondo voi come grammatura cosa dovrei prendere? E materiale?
Vorrei una fascia che vada bene per neonati (ecco, non piccolissimi anche, da ora, 2 mesi) e anche per bimbi grandi... e soprattutto che sia fresca in estate!
Nel mio budget e con colori che mi piacciono ci sarebbero:
- Girasol Primavera Twill
- Yaro dandy dash grad soft linen
- Didymos indio seagreen trovata usata a 100 euro...
I miei dubbi sono sulla grammatura della girasol, che non capisco quale sia e forse è troppo leggera, su quella della yaro che forse è troppo alta (255) e il lino forse è più rigido... e sulla didymos,  che mi sembra un po' più delicata in termini di lavaggio, fili che si tirano ecc...
E poi sono indecisaaaaa sul colore che mi piace di più! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 654381
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 59 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 59 di 77 Precedente  1 ... 31 ... 58, 59, 60 ... 68 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.