Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare i bimbi in bicicletta

3 partecipanti

Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Julmax Dom Feb 03, 2019 6:22 pm

Ciao a tutte, spero non ci sia già un topic che tratta l'argomento...! Ho cercato brevemente, ma non ho trovato nulla. 
Comunque scrivo perché oggi ho trovato la soluzione ai miei problemi in bicicletta!!!! 
Noi non abbiamo la macchina e se vogliamo usiamo bus o bici... Quest'ultima quasi mai usata perché ogni volta.... Elio si addormentava. E gli ciondolavala testa, e ogni volta dovevo smontarlo e metterlo nel marsupio e portare la bici a piedi. Abbiamo cercato soluzioni in tutti i modi, finché una mia amica, con lo stesso problema, mi dice di voler provare le fasce reggitesta da macchina...
Questa!
Comprate a pochissimo per provare, ci rendiamo conto che il seggiolino anteriore per la bici è troppo basso dietro, lo schienale, e il reggitesta non si legherebbe dietro ... Quindi abbandonata l'idea.
Oggi abbiamo preso la bici, sperando non dormisse perché è più grande.e non fa più due pisolini, ma uno solo... Però siamo usciti senza il primo pisolino fatto... Al ritorno, bello satollo dal pranzo e stanco dal parcogiochi, due minuti in bici e crolla. A quale punto l'illuminazione! Gli ho messo la fascia reggitesta in fronte, sotto al casco, e l'ho legata dietro... A me stessa! È elastica, quindi comoda, e a lui non ciondolava più la testa, ma se l'è dormita tranquillo fino a casa  Portare i bimbi in bicicletta  98660
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da fatina Mar Feb 05, 2019 6:40 am

Io adesso ho una fantastica cargo bike con la quale posso caricare entrambi i bimbi, ha la pedalata assistita e sono diventata la mascotte dei ciclisti di Torino sud 😂 però quando avevo solo samu avevo comprato un seggiolino hamax usato che era reclinabile e permetteva al bimbo di farsi un pisolino abbastanza serenamente. Il modello mi pare sia siesta, ma adesso credo che lo facciano anche altri produttori.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da mulan Mar Feb 05, 2019 12:53 pm

Jul, quando andavo in vacanza in Trentino vedevo che erano molto usati (soprattutto dai turisti tedeschi) dei carrellini che vengono chiamati "rimorchio bici", tipo questo, per capirci: https://www.amazon.it/Outsunny-Rimorchio-Carrello-Bicicletta-Passeggino/dp/B00HV4CZMY/ref=sr_1_2_sspa/257-5019444-4613662?ie=UTF8&qid=1549370987&sr=8-2-spons&keywords=rimorchio+bici+bambini&psc=1.

Ci mettevano uno o due bimbi piccoli, oppure cani di piccola taglia o zaini da pic-nic...a quanto pare sono molto usati in Germania, perché permettono di assicurare il bimbo anche quando è molto piccolo e allo stesso tempo proteggerlo dalle intemperie.
mulan
mulan

Numero di messaggi : 3150
Età : 34
Data d'iscrizione : 30.08.11

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Julmax Mar Feb 05, 2019 1:06 pm

Avevamo visto anche queste soluzioni (cargo bike e carrellini), ma erano troppo costosi per noi, oltre che inutilizzabili qui a Firenze ... Le piste sono poche e tutte accidentate con buche varie, preferisco averlo a vista davanti a me. Il seggiolino siesta che dice Fatina l'avevo visto da decathlon, ma da nuovo costava troppo per noi (figuriamoci la cargo o il carrellino!) e sinceramente non pensavo potesse risolvere i pisolini... Comunque la fascia reggitesta funziona una meraviglia  Portare i bimbi in bicicletta  98660
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da fatina Mar Feb 05, 2019 3:15 pm

Julmax io con la cargo bike vado per strada, potrei aprire un lungo capitolo sulla questione ciclisti e strada: le piste ciclabili, per come le concepiamo qui in italia, nel 90% dei casi vanno bene se vuoi fare la passeggiata domenicale, ma se uno usa la bicicletta come mezzo di trasporto non può permettersi di allungare il giro di km, aggiungendo sali e scendi e facendo giri assurdi per rimanere sulla ciclabile. La strada è tanto dei ciclisti quanto delle auto, certo, almeno qui a torino, bisogna fare attenzione perchè siamo in netta minoranza e piuttosto malvisti perchè è pieno di ciclisti che non sanno andare in strada, che bruciano i semafori, tagliano la strada, vanno sui marciapiedi e simili. Il carrettino mio marito me l'ha bocciato subito perchè, per l'uso che ne avrei fatto io, mi avrebbero falciata seduta stante. Poi c'è Copenaghen, ma è un altro pianeta Portare i bimbi in bicicletta  460372
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Julmax Mar Feb 05, 2019 3:18 pm

No io in strada non riuscirei mai ...  Portare i bimbi in bicicletta  12037 qui se ne fregano dei ciclisti! Mi fa troppa paura  certo alcune volte per tagliare uso la strada, ma sono fortunata che la ciclabile qui è proprio dove mi serve, le tratte che mi capita di fare sono tutte collegate
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Julmax Mar Mar 12, 2019 5:30 pm

Beh, non ho fatto in tempo ad usare la bici un mese che l'ho già messa via vista la situazione  Portare i bimbi in bicicletta  460372
Però all'idea di dovermi muovere con due bimbi in città, mi lascio ispirare da Fatina...! Ho aperto una raccolta fondi per comprarci una cargo, perché noi non possiamo permettercela purtroppo, ma c'è tempo prima che serva! 
Domanda per @Fatina, tu hai la taga family bike? Come ti sei trovata? Da quando hai iniziato a portarci Marzio?
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da fatina Mer Mar 13, 2019 11:33 am

sì Julmax, ho una taga family con pedalata assistita e mi trovo divinamente. All'inzio l'ho usata senza motore, ma in salita era impossibile andare con 30 kg di bici e altrettanti di creature (allora... adesso decisamente di più!). Marzio ho iniziato a portarlo quando aveva circa 10 mesi, in realtà esistono degli attacchi anche per l'ovetto, ma non so se poi potresti usare anche l'altra seduta, onestamente non mi sono informata. Non so neanche se la fanno ancora, qualche mese fa avevo letto che avevano avuto dei problemi con la produzione... però è davvero super comoda, soprattutto perchè non è molto più larga di una bici normale ed è anche molto stabile, certo all'inizio bisogna prenderci la mano perchè non è come guidare una bici normale (mio marito si è subito schiantato contro un palo ad esempio!). Certo il costo è abbastanza importante, noi la comprammo quando era ancora su una piattaforma di crowdfunding (non so più se kickstarter o simili) e l'abbiamo pagata un po' meno del prezzo di listino. Credo però che siano oggetti che mantengono bene il valore nel tempo e si possano rivendere con una certa facilità; hai provato a cercare nell'usato? Qui a torino, ma soprattutto a cesena dai miei, se ne incominciano a vedere un po', magari inizia ad esserci un po' di mercato.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Julmax Mer Mar 13, 2019 11:38 am

Sì infatti ne ho trovate diverse usate a buon prezzo a dire il vero. Intanto vediamo come va la raccolta fondi... Siamo proprio nei casini (stamattina abbiamo scoperto che ci hanno tolto un aiuto economico che ci avevano dato a novembre, senza dirci nulla... Stendiamo un velo pietoso) ma noi che siamo senza macchina, con due bimbi io come faccio poi a muovermi? Un mezzo ci serve, e se riusciremo a racimolare qualcosa da qualcuno che vuole e può aiutare, sarebbe di enorme aiuto.
Ho visto l'attacco per l'ovatto, c'è ancora, e si può mettere insieme ad una seduta normale, quindi portare un bimbo grande e uno in ometto, ma non so se opteremo per quello. Grazie!
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare i bimbi in bicicletta  Empty Re: Portare i bimbi in bicicletta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.