Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giornata tipo con i bimbi

2 partecipanti

Andare in basso

Giornata tipo con i bimbi Empty Giornata tipo con i bimbi

Messaggio Da Camilla Lun Feb 07, 2011 10:53 am

Ragazze che ne dite di raccontarci una giornata tipo con i nostri bambini? Meglio una giornata interamente trascorsa col piccolo (escludendo quindi le giornate in cui si va al lavoro e lo si lascia all'asilo o ai nonni), e diciamo fino all'età di 1 anno, 1 anno e mezzo al massimo.
Insomma un racconto abbastanza dettagliato da quando ci si alza la mattina fino alla notte seguente compresa, cosi per confrontarci sulle abitudini nostre e del piccolo, consolidate o meno, sui piccoli drammi quotidiani, sui momenti di gioia condivisa, di stanchezza, di nervosismo, di soddisfazione....
Insomma, da dire ce ne sarebbe davvero tanto, che dite, ci proviamo?  I love you
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Giornata tipo con i bimbi Empty Re: Giornata tipo con i bimbi

Messaggio Da Pantofolina Lun Feb 07, 2011 11:30 am

allora ti racconto simone quando ancora ero in maternita quindi fino agli 8 mesi..
la mattina si svelgiava prestino intorno alle 7.
facevamo colazione e poi mi dedicavo a lui sempre...
nel senso che non gattonava e se lo lasciavo sul tappeto era un inferno.. cosi dovevo stare sempre con lui.. preparare la pappa era un inferno e dovevo chiedere aiuto a mio papa'---
(questo e' stato un mio errore.. assecondare semrpe i suoi bisogni e la ricerca continua del contatto con me).
A volte preparavo il pranzo intorno alle 10 quando faceva il riposino mattutino..
Nel pomeriggio tempo permettendo ci regalavamo delle passeggiate fino a che non ha iniziato ad odiare il passeggino e a tentare i primi passi.
Allora li ho adottato la tecnica usciamo in macchina e poi passeggiamo a piedi fino a che regge.
C'e' stato un periodo della crescita di simone per me molto dura... ma come dicevo appunto prima la prima a causare questa cosa sono stata io.
mai messo sul tappeto ma sempre in braccio a me.. e quidni quando dovevo sbrigare determinate cose era quasi impossibile farle se non c'era qualcuno con me.
Ora che ripenso pero a quei moemnti che erano stancanti sono ben fiera!!!
Ora e' indipendente cammina da solo, gioca da solo... e se gli dico di stare con me a volte mi guarda storto!!!! Suspect cosi sono felice che almeno quando era piccolino.. me lo sono goduta tantissimo!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata tipo con i bimbi Empty Re: Giornata tipo con i bimbi

Messaggio Da Camilla Lun Feb 07, 2011 2:13 pm

Racconto la nostra:
io e mio marito ci alziamo verso le 8 e Bea a volte si sveglia con noi, ma più spesso dorme fino ad oltre le 10.
In tal caso io sono già a buon punto con le pulizie e appena si sveglia vado da lei a farle le coccole per 5 min, poi vado a finire velocemente quello che avevo iniziato. Nel frattempo lei inizia a piagnucolare ma nel giro di un quarto d'ora sono da lei, le faccio il bagnetto, la vesto e mi siedo sul divano per allattarla. Nel frattempo mi rimangono le mani libere e posso usare internet col pc portatile Giornata tipo con i bimbi 98660
Al seno lei si addormenta in breve tempo e talvolta riesco a metterla sul divano e farla dormire ancora un pò, ma più spesso si risveglia appena provo ad appoggiarla, quindi la riprendo, le faccio fare il ruttino (cosa che non serve se si addormenta subito, ma è invece fondamentale se sta sveglia, perchè quando è allegra e in movimento rigurgita ancora tantissimo!) e la metto sul tappeto con la palestrina. Sta buona con i suoi giochini per mezz'ora-un'ora al massimo (con i pupazzi appesi alla palestrina gioca per una decina di minuti, mentre per il resto del tempo la sposta e ne morde la gambe di appoggio Shocked ), poi inizia a piangere, la prendo, la metto seduta sul divano e le faccio sentire la sua canzone preferita che ho scaricato sul pc (ne va matta, potrebbe stare ad ascoltarla anche per un'ora, felice e contenta, e riesce a calmarsi anche nei momenti di vera disperazione. Questa canzone è un vero salvavita!!). Quando si stanca inizia a piangere, la porto in bagno sul fasciatoio per cambiarla e quando la spoglio ritorna felice e contenta, sgambetta, urla, si guarda allo specchio...insomma per lei è il momento migliore e riesco a farle tante coccole, stiamo li anche per mezz'ora. Poi riprovo con i suoi giochini ma se non ne ha voglia la riattacco al seno, si addormenta, provo a metterla giù sul divano (durante il giorno non dormirebbe nella culla per nulla al mondo!), se si addormenta corro a preparare il pranzo, se si sveglia la porto con me in cucina, la metto sul seggiolone con i suoi giochini sul piano di appoggio (la sdraietta l'ho da poco accantonata perchè non poteva giocare e si annoiava) e se ne sta li a morderli (è l'unico modo in cui li usa!) per 15 minuti al massimo, quindi tra un fornello e l'altro corro a raccogliere i giochi che butta per terra e la intrattengo un pò. Nel frattempo torna mio marito per pranzo, mentre mangiamo la lasciamo sul seggiolone ma strilla a più non posso, quindi se vogliamo finire di mangiare in tranquillità devo riattaccarla al seno mentre sono seduta a tavola (estremamente scomodo per me, ma non trovo alternative nei momenti più disperati...).
Mio marito esce per tornare al lavoro, io metto Bea di nuovo sul divano con la sua canzone preferita e nel frattempo riordino la cucina, poi torno a riprenderla, se è il caso la cambio di nuovo, altro momento di coccole e gioia sul fasciatoio davanti allo specchio, poi mi siedo di nuovo sul divano per un'altra poppata. Aspetto che sia ben addormentata e provo ancora a metterla giù, se rimane addormentata sbrigo qualcosa che ho da fare, altrimenti la riattacco al seno (che le serve giusto 2 minuti per provare a riaddormentarsi), io sempre davanti al pc, e continuo a provare a metterla giù. Me ne sto un pò a rilassarmi poi però lei si risveglia nel giro di un'oretta e riprendiamo le solite cose, palestrina, canzone, seggiolone quando devo preparare la cena, cambio con coccole sul fasciatoio. Poi prima di cena, magari mentre sta sul tappeto o sul divano, raccolgo i panni del giorno prima e stendo la nuova lavatrice (coi pannolini lavabili e i suoi indumenti, oramai faccio la lavatrice ogni giorno). Poi la poppata prima di cena, nella speranza che ci faccia mangiare senza troppe urla (i suoi non sono pianti di disperazione ma urla per attirare la nostra attenzione e farsi prendere in braccio, infatti la sua passione è girare per la casa in braccia a mamma e papà che oramai hanno la schiena a pezzi, infatti questa abitudine gliela stiamo togliendo!)....speranza vana perchè attacca generalmente quando siamo al contorno :roll:. Finito di cenare io riordino la cucina e mio marito la tiene buona. Poi se non è tardi e lei non è troppo irrequieta (capita spesso che dopo le 21 sia ingestibile, l'unico modo per tranquillizzarla è attaccarla al seno ma poi mangia troppo e rigurgita peggio dell'esorcista!) proviamo a vedere un film in dvd, dopodichè ultimo cambio sul fasciatoio con coccole e urletti di gioia.
Infine mi siedo sul letto con la sua culla accanto, la prendo in braccio e la allatto, appena addormentata la metto nella culla, generalmente si risveglia e strilla, quindi ancora seno, si addormenta, riprovo con la culla, si risveglia, riprovo ed è la volta buona, buio totale e silenzio assoluto inesorabilmente (mai vista una neonata dal sonno tanto leggero!!! Giornata tipo con i bimbi 12037 ).
Mediamente riesce ad addormentarsi verso le 23:30 o le 24, dorme tra 2 e 3 ore (un incubo se penso che tra poco avrà 5 mesi e io non dormo per più di 3-4 ore di fila da mesi e mesi!), si risveglia piangente, la afferro dalla culla al buio, totalmente intontita, la metto nel letto accanto a me, la attacco al seno, mangia 5 minuti e si addormenta attaccata e io con lei. Dorme per 1 o 2 ore di seguito, si risveglia (sempre li accanto a me), la riattacco e si addormenta in 2 minuti. Si risveglia ancora dopo circa 2 ore, ancora seno per 2 minuti, ancora nanna e poi arriva l'ora di alzarsi e tutto il resto è noto :P
Al momento quello che mi preoccupa maggiormente è il sonno notturno, davvero troppo frammentato e troppo legato al mio seno, soprattutto perchè si avvicina il momento in cui smetterò di allattarla e lei non conosce altro metodo per addormentarsi Giornata tipo con i bimbi 12037

Bene, sono stata fin troppo prolissa, perdonatemi, ora vi cedo la parola Giornata tipo con i bimbi 98660
Camilla
Camilla

Numero di messaggi : 517
Età : 48
Data d'iscrizione : 21.07.09

Torna in alto Andare in basso

Giornata tipo con i bimbi Empty Re: Giornata tipo con i bimbi

Messaggio Da Pantofolina Mar Feb 08, 2011 7:31 am

camilla... io sono 21 mesi che non dormo piu di 3-4 ore per notte!!!
ahahahha
non preoccuparti non voglio metterti paura!!! e' che simone soffre di risvegli notturni!!!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Giornata tipo con i bimbi Empty Re: Giornata tipo con i bimbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.