Vacanze e viaggi con i bambini

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da nike il Lun Nov 09, 2009 10:26 am

Dedicato alle mamme, ma anche alle zie, cugine, sorelle maggiori...

Dopo il topic sui weekend romantici, c'è qualche posto che vi sentite di consigliare per una vacanza con figli al seguito? Un posto che vi è piaciuto perchè hanno un occhio di riguardo per i bambini, o offerte particolarmente vantaggiose, o qualunque cosa che lo renda un posto da scoprire in famiglia....

Stupitemi, che sono a caccia di idee!!!
nike

Numero di messaggi : 5592

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Vacanze e viaggi con i bambini

Messaggio Da coccinella il Lun Nov 09, 2009 10:47 am

ti posso consigliare l'austria in generale (ed anche l'alto adige). sono molto organizzati per le famiglie con bambini proprio a livello di strutture alberghiere. molto spesso trovi pacchetti tutto compreso con i bambini gratis anche fino ai 12 anni.
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Elisina il Lun Nov 09, 2009 10:53 am

Io quest'estate sono stata in viaggio di nozze in un club Med, in Tunisia.
Organizzazione impeccabile! Baby club da 6 mesi a 18 anni, baby ristorante, nursery aperta 24 ore al giorno, pediatra sul posto, baby sitting qualificato serale (su prenotazione, pagamento extra).
unico neo: il prezzo! Ma era il nostro regalo di nozze...

Sempre avendo soldini: in Italia, una cosa analoga la fa I Grandi Viaggi, in Sardegna. Non ci sono mai stata, ma ho delle amiche che risparmiano anche il centesimo per fare una settimana da loro. Di meglio, rispetto ai Club Med, è che essendo italiani hanno un approccio ai bimbi, specie piccoli, un po' più 'caldo', mentre nel club Med non esiste inserimento o ambientazione, è tutto molto secco e veloce, e se ti vedono un filo ansiosa ti prendono pure un po' per il culo
Elisina

Numero di messaggi : 8703

Messaggio Da pippi_ci il Lun Nov 09, 2009 1:54 pm

In Egitto nel club Settemari di Marsa Alam c'erano dei miniclub per babini dai 3 anni in su (che poi venivano divisi per fasce d'età) che funzionavano in modo impeccabile... dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 i bimbi erano impegnati in attività di ogni tipo... per la gioia dei genitori in vacaza...

In generale nei villaggi all'estero di Tour Operator italiani hanno sempre un occhio di riguardo ai bambini... in Italia questo purtroppo non avviene con la stessa frequenza e con la stessa attenzione.
Molti camping delle riviera adriatica hanno miniclub per i più piccoli, ma in genere funzionano un paio di volte al giorno.

Poi mia cugina è stata in viaggio di nozze con la sua bimba di 2 anni a Minorca in un villaggio tutto a misura di bambino, non c'era bisogno di nulla fornivano tutto là, dal passeggino, al seggiolino auto (nel caso ne si volesse noleggiare una), al lettino, allo scaldabiberon... veramente una gran idea! Mi informerò sul nome del posto!
pippi_ci

Numero di messaggi : 3292

Messaggio Da Elisina il Lun Nov 09, 2009 1:59 pm

Vedrai che era un Club Med, pippi! Anche noi abbiamo avuto tutto lì, passeggino, lettino, eccetera.
Tutti i villaggi hanno i miniclub, ma come dicevi, partono da tre anni!
E i poveri genitori coi bimbi più piccoli?? No
Soltanto i Club Med i IGV!
Elisina

vacanze con i bimbi

Messaggio Da chimir il Gio Feb 04, 2010 4:25 pm

Ciao donnine, vorrei un vostro parere sui luoghi a vostro parere migliori dove avete trascorso o dove vorrete trascorrere le vacanze con i vostri bambini.... il mio è piccolino, ha 11 mesi, e sono molto indecisa sul luogo delle vacanze estive!!!
mare o montagna?
rimanere in Italia o rischiare anche viaggi all'estero?
ma anche... secondo voi meglio hotel, villaggio o appartamento??
Raccontate le vostre esperienze!
chimir

Numero di messaggi : 60

Messaggio Da Elisina il Gio Feb 04, 2010 4:34 pm

Sia mare che montagna!
Al mare o ci vivo, mio figlio ce lo porto da quando è nato, siamo sempre stati benissimo!
In montagna si divertono un sacco, quest'estate il tuo probabilmente camminerà (se non cammina già, il mio ha cominciato a 10 mesi!) e gli piacerà scorrazzare per prati, e se vi piacciono le escursioni lo puoi mettere nello zaino e far sgobbare tuo marito
Noi quest'estate siamo andati in Trentino, Diego aveva 18 mesi ed è stato uno spasso! Siamo anche stati in viaggi di nozze, in Tunisia, in un Club Med (regalo) attrezzato per bimbi e ci siamo divertiti tutti.
La soluzione migliore, se te la puoi permettere, secondo me è il residence:
la comodità dell'appartamento (e quindi mangiare a che ore vi pare a voi senza impazzire se il bimbo è in vena di scleri) ma anche il lusso del'lbergo (pulizie fatte da loro, servizi vari fra cui babysitter serale, e anche il ristorante a portata di mano se vi va di uscire)
Noi quest'estate faremo sicuro così!

Se proprio hai un buon budget il non plus ultra sono I Grandi Viaggi in Sardegna: ma costano!! Prima o poi....

Spero di esserti stata utile!
Elisina

Messaggio Da chimir il Gio Feb 04, 2010 4:46 pm

Ciao Elisina.... si il mio cammina già da un mese quindi per quest'estate mi aspetto le corse!!!
io sono abbastanza orientata per il mare... ma sono molto indecisa! si il residence sembrerebbe una buona soluzione effettivamente... più che altro perchè si risolve il problema pasti che con un bimbo di un anno e mezzo non è da trascurare! solo che non vorrei ritrovarmi a dover fare le stesse cose che faccio a casa: piatti, cucinare, etc... che barba! :roll:
consigli su località adatte????
chimir

Messaggio Da Ellyy il Ven Feb 05, 2010 5:53 am

Ragazze, cìera già questo topic aperto: http://ladyfertility.forumattivo.com/il-pollaio-f7/vacanze-con-i-bambini-t2510.htm?highlight=vacanze. Chissà se Pq riuscirà ad unirli...
Ellyy

Numero di messaggi : 2159

Messaggio Da chimir il Ven Feb 05, 2010 10:39 am

ops... non l'avevo visto! avevo guardato solo tra i post del nido....
chimir

Messaggio Da coccinella il Lun Dic 12, 2011 12:02 pm

con un pupo di tre mesi possiamo andare tranquillamente in montagna la prossima estate? l'altitudine è sui 1200, però bisogna fare un paio di passi a 1600...
coccinella

Numero di messaggi : 2804

Messaggio Da Rossana il Lun Dic 12, 2011 12:15 pm

Secondo me non ci sono problemi, magari fermatevi spesso e se si innervosisce attaccalo al seno, cosi' deglutisce e si stappano le orecchie!
Io ho preso l'aereo con la bimba di 2 mesi e la pediatra mi disse appunto in partenza e atterraggio di attaccarla se la bimba era infastidita, invece lei non si e' neanche accorta!
Chiedi x sicurezza alla pediatra
Rossana

Numero di messaggi : 1125

Viaggiare con i bambini

Messaggio Da donnasummer il Mar Mag 06, 2014 9:35 pm

Zara dai, meglio così!

Noi siamo stati per la prima volta al mare. Due giorni e un po', assieme al papà che lavorando su turni anche settimanali era a casa da domenica a oggi compreso. Guglielmo è stato bravissimo. Addirittura ieri notte dopo una giornata a spasso nella fascia con mamma o nello zaino da papà - tra aria di mare, vento e sole - è arrivato a fare 7 ore di sonno filato e beato! E ora, cotti tutti e 3 ma felici, ce ne andiamo a dormire. 
donnasummer

Numero di messaggi : 1010

Messaggio Da greengiuly il Mer Mag 07, 2014 8:20 am

Che bello, Donna!!  I love you 
Personalmente sono sempre un po' spaventata quando penso alla nostra (futurissima) prima vacanza, ma le tue parole mi fanno capire che non è sempre così disastroso avventurarsi con piccoli di qualche mese.
greengiuly

Numero di messaggi : 2569

Messaggio Da ArdathLilith il Mer Mag 07, 2014 8:58 am

Grande Donna! Viaggiare con i piccoli così piccoli è veramente bello, l'ho sperimentato anche io! E, come Guglielmo, Leo dopo le giornate attive si faceva i suoi soliti sonni tranquilli, addormentandosi però molto più rapidamente!
Insomma, questi bambini ci SUGGERISCONO gentilmente di stare in vacanza e viaggiare, mi pare...   
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da greengiuly il Mer Mag 07, 2014 9:01 am

E' vero, Ardath, mi ero persa il tuo post sul festival orientale! Immagino, dalle tue parole, che sia andato super benone!  
greengiuly

Messaggio Da fatina il Mer Mag 07, 2014 9:03 am

davvero... noi abbiamo sempre girato tanto con samu, a un mese era già sul suo primo treno, a sei mesi ha preso il suo primo aereo e quest'estate passeremo 20 giorni in California tutti insieme. Viaggiare coi bambini non è disastroso, bisogna solo cambiare un po' prospettiva e tutto si può fare!
fatina

Numero di messaggi : 1449

Messaggio Da greengiuly il Mer Mag 07, 2014 9:08 am

Dovrei far leggere le vostre esperienze al moroso, che tende a procrastinare anche per questo motivo ("poi non potremo più fare i viaggi che abbiamo in mente").  
greengiuly

Messaggio Da Zara il Mer Mag 07, 2014 11:35 am

Che bello ragazze!   Io e Dante partiamo tra dieci giorni, purtroppo senza papà. Andiamo a Roma 5giorni per la comunione di mio fratello Matteo, che non vede l'ora di conoscere il suo adorato nipotino! Andiamo in auto con i bis nonni e un prozio, siamo già pronti a fermarci spesso, speriamo che non faccia troppo caldo.
Zara

Numero di messaggi : 3787

Messaggio Da Jillian il Mer Mag 07, 2014 11:57 am

Zara chissà che emozione e che avventura il primo viaggio insieme e quanto mancherete a tuo marito!
Jillian

Numero di messaggi : 4754

Messaggio Da fatina il Mer Mag 07, 2014 2:17 pm

Zara ha scritto:Che bello ragazze!   Io e Dante partiamo tra dieci giorni, purtroppo senza papà. Andiamo a Roma 5giorni per la comunione di mio fratello Matteo, che non vede l'ora di conoscere il suo adorato nipotino! Andiamo in auto con i bis nonni e un prozio, siamo già pronti a fermarci spesso, speriamo che non faccia troppo caldo.  

zara mi pare di aver capito che abiti nella zona di Bologna (o non ho capito niente? ): hai pensato all'ipotesi treno? Con l'alta velocità arriveresti a roma in un attimo, potresti allattare dante tranquillamente durante il viaggio, passeggiare tenendolo nella fascia etc etc. Te lo dico perchè noi i primi viaggi a cesena dai miei li abbiamo fatti proprio in treno per evitare il viaggio della speranza anche perchè samu in macchina dormiva (e continua a dormire) poco e poco volentieri. Gli ultimi viaggi a cesena ad esempio sono stati davvero un dramma mentre in treno c'è sempre un diversivo, soprattutto adesso che pure cammina.
fatina

Messaggio Da Zara il Gio Mag 08, 2014 9:10 am

In realtà abito in Piemonte, in un piccolo paese. Spesso sono andata a Roma in treno, ma da qui se ne devono prendere almeno due, con cambio a incastro a Milano Centrale (e quindi con relativa attesa di un'ora, perchè prenotare il frecciarossa dopo 5 minuti di arrivo dal regionale non è mai una buona idea, visto che i regionali sono sempre in ritardo!)
Per non parlare del fatto che mi dovrei scarrozzare valigia e pupo tra un treno e l'altro.   Mi vien male solo a pensarci! In più in macchina viaggiamo a sbafo e risparmiamo anche il costo dei biglietti.   
Se fossimo stati a Bologna sarebbe stato moooooolto più comodo il treno, invece.   
Zara

Messaggio Da fatina il Gio Mag 08, 2014 11:33 am

OK non avevo capito niente   comunque per viaggiare in treno coi bimbi molto meglio italo di frecciarossa: sedili più comodi, bagno col fasciatoio (io e mio marito una volta abbiamo dovuto cambiare samu su un intercity, non sto qui a raccntarvi la scena che è meglio...) e treno sempre in orario.
fatina

Messaggio Da Zara il Gio Mag 08, 2014 11:36 am

Buono a sapersi!   
Zara

Messaggio Da ArdathLilith il Gio Mag 08, 2014 12:10 pm

Sì davvero, buono a sapersi... Vorrei organizzare un altro micro-viaggio e magari prendiamo il treno da Padova o Venezia!
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2698

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: