Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 68 di 77 Precedente  1 ... 35 ... 67, 68, 69 ... 72 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Mar Nov 22, 2016 7:46 pm

Ecco non ci avevo pensato! Ora do un'occhiata, grazie!! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 936791
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Keira Ven Dic 02, 2016 12:26 pm

Mi serviva un vostro consiglio sulla fascia da usare in primavera/estate. Mi hanno già regalato una fascia ad amaca ed un mei-tai (quest'ultimo davvero ben fatto) usati pochissimo! QUindi avevo pensato all'inizio di prendere una fascia elastica per i primi mesi e passare poi al meitai più avanti, ma considerando che la mia bimba nascerà ad Aprile mi è venuto il dubbio che l'estatica scaldi troppo. Meglio una rigida?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julmax Ven Dic 02, 2016 3:29 pm

Io, considerando anche il fatto che l'elastica scalda prendo direttamente una rigida, ma a me servirà a inizio giugno... In ogni caso anche considerando che l'elastica viene usata pochi mesi (a confronto ad una rigida) la salto anche per questo Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 294699
Julmax
Julmax

Numero di messaggi : 1071
Età : 29
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 01.09.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Keira Ven Dic 02, 2016 4:12 pm

Sì nel tuo caso mi sembra molto logico, io non sono x un babywearing 24h e diciamo che prima di acquistare la rigida volevo provare il mei tai che mi sembra molto pratico però appunto x questo mi serviva un'alternativa x i primissimi mesi...
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Ven Dic 02, 2016 8:32 pm

Keira, secondo me ad aprile e maggio vai benissimo con l'elastica, giugno dipende da quanto fa caldo, luglio e agosto assolutamente no... il Mei Tai che hai da quanti mesi si può usare?
Io all'inizio avevo preso un'elastica, poi abbandonata proprio per il caldo e sostituita con una rigida... all'inizio mi ero pentita di aver preso l'elastica, ma poi mi sono ricreduta in settembre e ottobre, quando lha utilizzata tantissimo mio marito in casa per far addormentare la bimba quando io non c'ero. Però Viola è piccolina, ha raggiunto solo ora i 7 kg che sono proprio il limite per l'elastica! Con la rigida lui non riusciva a legare, e alla fine per dormire la legatura a triplo sostegno era bella coccolosa!
In alternativa potresti prendere una rigida in bambù! Io avevo adocchiato la little frog labradorite, colori bellissimi e prezzo contenuto. Ma è a bassa grammatura e non la puoi usare per tanto tempo...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Ven Dic 02, 2016 8:39 pm

Keira che fascia è quella ad amaca?
Attenzione, se è per portare nella posizione a culla NON la usare!
la posizione a culla è pericolosa per il rischio soffocamento, in questa posizione il mento del bimbo potrebbe essere troppo schiacciato sul petto e non farlo respirare

Eowyn la little frog te la sconsiglio....basso prezzo ma anche bassa qualità....
se vuoi contenere i costi la prima scelta è una standard didymos oppure una yaro Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Keira Ven Dic 02, 2016 8:43 pm

Eowyn sul.mei tai ci sta scritto dalla nascita ma secondo me x un neonato  è poco indicato,anche se questo ha il.sostegno x la testa apposta in stoffa rinforzata,p7oi se trovo il link su internet ve lo linko...prendere l'elastica x i primi due mesi forse potrebbe essere una buona idea anche x familiarizzare un po' con la fascia!

Goldie grazis dei suggerimenti poi la vado a controllare ora sta in cantina. Avevo già visto le.rigide della didymos, dici che il tessuto di quei due modelli che mi hai detto va bene anche x l'estate?
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Ven Dic 02, 2016 8:51 pm

Keira io con Marzio, nato il 7 giugno, ho usato solo rigide: una didymos 100% cotone che avevo preso usata e una yaro cotone/lino e mi sono trovata benissimo con entrambe :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Keira Sab Dic 03, 2016 10:41 am

Grazie fatina!
Giusto x completezza vi linko qui sotto il mei tai e la fascia ad amaca che mi hanno dato...
http://www.bimbimegastore.it/prodotto.php?id_prodotto_scheda=2166
http://www.mammarsupio.it/2014/06/13/il-mei-tai/
Keira
Keira

Numero di messaggi : 583
Età : 34
Località : Roma
Data d'iscrizione : 11.10.15

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Sab Dic 03, 2016 1:40 pm

Per il mei tai vale quello che è riportato sul sito che hai linkato e cioè
"Benché rispetti tutte queste caratteristiche, il mei tai di solito è consigliato per portare bambini a partire dal terzo/quarto mese circa, ovvero quando il piccolo, già un pochino cresciuto, sostiene meglio la schiena e il collo e ha raggiunto misure (di altezza e peso) maggiori.
Inoltre, il mei tai, se comparato alla fascia lunga, offre minor contenimento, essendo meno avvolgente: questa caratteristica lo fa preferire ai genitori di bambini più grandini, che lo prediligono per la sua immediatezza e facilità di uso.
"

Mentre la Babasling, come dice Goldie, non la usare a culla (come suggerito dalle immagini), puoi usarla per portare la bimba pancia a pancia o sul fianco, ma anche qui, quando sarà più grandina, perchè non offre abbastanza sostegno e avvolgenza per una neonata.

Riacapitolando: o prendi un'elastica per i primi mesi (magari usata?) o direttamente una fascia rigida Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 13860
Se hai una fascioteca vicino puoi anche noleggiarle per vedere con cosa ti trovi meglio e toccarle con mano.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 68 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 68 di 77 Precedente  1 ... 35 ... 67, 68, 69 ... 72 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.