Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 35 di 77 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 56 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da beatrix Ven Set 19, 2014 2:28 pm

Io adoro le fasce porta bebè e non avendo figli sono il mio regalo preferito per tutte le amiche che partoriscono.
Trattandosi però di una scelta molto personale che deve essere anche consapevole, il mio bundle prevede la MHUG(che pur non avendo una struttura è cucita, quindi evita l'effetto shock dello "sciarpone": "mio figlio, lì dentro?! Caaadeee", per dire...) e il libro "Portare i piccoli" di Esther Weber.
Finora ho avuto molte soddisfazioni, con neomamme che mi mandano foto del bambino in fascia tutte contente I love you
beatrix
beatrix

Numero di messaggi : 1772
Età : 38
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 8:46 am

scusate se torno a chiedere info in questo topic...ma ho un grosso dubbio...La fascia può sostituire del tutto la navetta del trio nei primi mesi???
In famiglia mi dicono che comunque non riuscirei ad avere tutto il giorno bimbo/a addosso...
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da tomoe Lun Ott 06, 2014 8:53 am

per la mia personale esperienza no, nel senso che la mia bambina ha accettato la fascia dopo i 2 mesi ... nel frattempo l'unico posto in cui adorava stare, oltre le mie braccia, era l'ovetto Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 936791
la navetta la usavo per solo per farla dormire, non l'ho mai usata fuori casa, anche dall'ospedale siamo tornate a casa con l'ovetto

ma dipende, cambia da bambino a bambino Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 13860
tomoe
tomoe

Numero di messaggi : 1484
Età : 44
Località : Ardea - Roma
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Trottolina Lun Ott 06, 2014 12:04 pm

Ciao kikka, la mia esperienza con Zeno è fascia per sempre Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 220582
Pensa che lui è sempre stato nella fascia lunga elastica i primi tempi per uscire e a casa stava perlopiù in braccio.

Però secondo me sono cose impossibili da prevedere prima della nascita Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 98660
Trottolina
Trottolina

Numero di messaggi : 283
Età : 31
Località : Novara
Data d'iscrizione : 03.03.14

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Lun Ott 06, 2014 12:39 pm

ma l'abitudine alla fascia dipende appunto da quanto la si usa? La mia "paura" è che, se in casa uso sempre la fascia, poi non voglia mai stare giù...o con il papà, o con i nonni....

Inoltre: se dicono che l'ovetto auto non va bene per più di un'ora, non riesco a immaginare tutto il giorno il pupo nella fascia!!! Un'ostetrica mi diceva che è importante che stiano sdraiati!! (chi usa o ha usato solo la fascia, come ha risolto l'inconveniente? metteva poi il bimbo nella culla o nel lettino durante il giorno?)
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LucyintheSky Lun Ott 06, 2014 12:57 pm

Non è vero che il neonato deve stare sdraiato. Viene da 9 mesi di schiena curva e un supporto ergonomico, fascia (elastica o rigida) in primis, consente di mettere il bimbo nella posizione migliore e per di più a contatto con la pelle e i battiti della mamma (o del papà).
Secondo me per un primo figlio, quindi senza esperienza, conviene partire sempre dalla fascia elastica. Poi se il bimbo gradisce e la mamma pure si provano altri supporti.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Lun Ott 06, 2014 5:03 pm

Inoltre, se un neonato non vuole "stare giù" non è conseguenza del fatto che lo si porti tanto in fascia o lo si tenga molto in braccio. Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 826922
Poi, anche se nella fascia e nell'ovetto la schiena sta sempre curva, in realtà il bambino sta in una posizione BEN diversa. Infatti nell'ovetto il neonato sta semisdraiato, con il peso che grava sulla schiena, mentre in fascia il peso si scarica sul culetto e la schiena viene sostenuta dalla fascia nella sua posizione naturale.
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julie Lun Ott 06, 2014 5:07 pm

Nessun bambino sta ben volentieri nella culla di per sè perchè lo stare fermi e al silenzio per loro è segnale di pericolo (la mamma mi ha abbandonato, muoio). Sicuramente ci sono bimbi che si lamentano meno nello stare nella culla ma non è legato all'essere portati.
I bimbi poi non hanno come posizione naturale l'essere sdraiati. Se li appoggi sul tuo petto tendono a mettersi a ranocchio perchè è quella la posizione del neonato. L'ostetrica è da cambiare Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 98660
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Lun Ott 06, 2014 5:42 pm

Concordo confermo e sottoscrivo Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 13860
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da kikkadori Mar Ott 07, 2014 10:14 am

ma infatti la penso così anche io...sta anche 9 mesi in pancia, no??? E le mamme Africane, come fanno??? non mi sembra abbiano bambini con problemi alla schiena!!

Però certo ci vorrò un supporto in casa, perchè non starà 24 ore sempre in fascia: ogni tanto si metterà anche giù,no?
kikkadori
kikkadori

Numero di messaggi : 1424
Età : 36
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 17.03.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 35 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 35 di 77 Precedente  1 ... 19 ... 34, 35, 36 ... 56 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.