Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 56 di 77 Precedente  1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 66 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Mer Mag 18, 2016 8:45 am

direi che il canale di wrapyouinlove su youtube fa x te!
ci sono alcune differenze con la scuola italiana (lei ad esempio porta in ring un neonato cosa che le italiane nn insegnano) ma può essere una buona base x partire.
Come legature io ho fatto dai 2 mesi di giorgio (prima usavo elastica) fwcc front wrap cross carry che è la mia preferita. Per un neonato perfetto il triplo sostegno ma io la trovo calda per l estate! Poi c'è la croce semplice ma la farei più avanti perché nn è avvolgente come le.altre 2 citate
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da MissPat Mer Mag 18, 2016 9:20 am

goldie ha scritto:no da prenatal trovi solo 40settimane o Medela ed entrambe non sono granché!
perché non compri una babylonia tricot slen senza su Amazon?  ti arriva in 1 o 2 gg!
Grazie Goldie!!!!!!
MissPat
MissPat

Numero di messaggi : 5617
Età : 45
Località : Castellanza
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 18, 2016 11:59 am

Noi abbiamo provato la fascia elastica con la legatura a culla! Per ora solo in casa e in giardino, ma direi che le è piaciuta! :-) ci si addormenta tranquilla! In casa ce la metto solo col body perché mi pare che abbia caldo...
Però... la legatura a culla non mi convince del tutto, mi sembra che stia in una posizione strana (o forse non sono brava io), e tutta schiacciata, con le gambine messe un po' a caso... vorrei provare la pancia contro pancia che mi sembra più "ordinata", ma si può dalla nascita o bisogna aspettare?
Inoltre... leggo ovunque che con la fascia elastica si può anche allattare... ma io proprio non capisco come dovrei fare! Non trovo su internet video che spieghino che legatura usare e come...
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Licine Mer Mag 18, 2016 12:07 pm

Miss, concordo con Goldie. Su Amazon la Tricot slen ha un ottimo prezzo, non paghi le spese di spedizione e ti arriva in un giorno o due!

Fatina, io ti consiglio di guardare i video di Wrap you in love. Ha molte legature per neonato, e i video sono molto chiari (e brevi!!). Se guardi sul sito i tutorial dovrebbero essere ordinati per età del bimbo o per taglia della fascia.

Edit: vedo adesso il messaggio, Eowyn. A quanto so io la posizione a culla non la consigliano per i neonati perché non li fa respirare bene, ma consigliano la posizione pancia a pancia fin dalla nascita. L'importante è che la legatura rispetti la loro fisiologia (posizione delle gambe, curvatura della schiena...).
Licine
Licine

Numero di messaggi : 648
Età : 40
Località : Provincia di Verona
Data d'iscrizione : 07.02.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Mer Mag 18, 2016 12:19 pm

Eo scusami se ti sembrero un po brusca, ma come scritto sopra la posizione a culla NON è assolutamente consigliata!
È infatti considerata a rischio soffocamento perché piegando il mento sul petto il bimbo potrebbe non avere le vie respiratorie libere!!

L UNICA legatura che si può fare con l elastica è il triplo sostegno (sin dalla nascita),  nonostante quanto scritto nei vari libretti di istruzioni!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Mer Mag 18, 2016 1:41 pm

Ma dai? Shocked e come mai nel dvd della tricot slen consigliano invece quella a culla? Assurdo...
Se mi dite che posso fare quella a triplo sostegno già da ora faccio quella, che mi sembra molto meglio!
Per capirsi, sarebbe questa?
O questa?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mer Mag 18, 2016 2:19 pm

Triplo sostegno ma con le gambine dentro, a ranocchio, occhio a non fargliere divaricare troppo, e la testina sorretta con uno dei due lembi
tipo così: https://www.youtube.com/watch?v=W2Fe6Sd8f2E

edit avevo sbagliato il link
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Mer Mag 18, 2016 2:44 pm

Secondo la mia consulente i piedi dentro non sono obbligatori, dipende da quanto sostegno/avvolgenza ama il Bambino! Se vedi che le danno fastidio tira pure fuori Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Mer Mag 18, 2016 2:50 pm

Eowyn ha scritto:Ma dai? Shocked  e come mai nel dvd della tricot slen consigliano invece quella a culla? Assurdo...
Se mi dite che posso fare quella a triplo sostegno già da ora faccio quella, che mi sembra molto meglio!
Per capirsi, sarebbe questa?
O questa?

Sì il primo video.
Per la scuola italiana no a fwcc con elastica, (secondo video) solo triplo sostegno e fino a max 6/7kg , oltre è pericoloso perche bimbo potrebbe cadere e non sarebbe comodo per la tua schiena
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mer Mag 18, 2016 3:50 pm

goldie ha scritto:Secondo la mia consulente i piedi dentro non sono obbligatori, dipende da quanto sostegno/avvolgenza ama il Bambino! Se vedi  che le danno fastidio tira pure fuori Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 13860

sì hai ragione, volevo soprattutto dire di non divaricare troppo
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 56 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 56 di 77 Precedente  1 ... 29 ... 55, 56, 57 ... 66 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.