Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 57 di 77 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 67 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Sab Mag 21, 2016 10:32 am

Provata anche la posizione con triplo sostegno, e ci sta proprio bene, si addormenta di sasso! :-)
Però ora sono io he mi faccio pare sulla posizione corretta! Le gambine sono giuste, ma non capisco se va bene che la schiena sia così curva (la fascia mi sembra ben stretta, faccio fatica a mettercela dentro!). Poi non so come metterle le manine e la testina... lei vuole tenere le mani in alto, quasi fuori, e quando non dorme vuole sollevare la testa! Ma è normale a due settimane di vita? Quindi a volte dorme bene e riesco a farle tenere la testa di lato e sorreggerla con un lembo, altre volte lei o la vuole tenere su oppure la spiaccica sul mio petto dritta, che mi sembra si tappi il naso! XD
Infine, con queste giornate di sole e un po' di arietta, come la vesto? Solo body o anche tutina di cotone?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Sab Mag 21, 2016 12:07 pm

La schiena deve essere proprio curva, a C!
Anche la faccia spiaccicata va bene, il naso si schiaccia e le narici si allargano per cui respira tranquilla!

Vestita con un unico strato di cotone Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 13860
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Ven Giu 03, 2016 12:00 pm

ieri ho guardato un po' di video sul canale che mi avete indicato sopra, ma per un neonatino mi ispira di più la legatura del video che ha linkato mononoke, magari la fa anche l'altra mamma ma ieri non l'ho visto. Quella legatura lì va bene anche con una fascia rigida?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da goldie Ven Giu 03, 2016 12:50 pm

Sì il.triplo lo puoi fare anche con una rigida.

Lo trovi anche sul canale di capelli arcobaleno se non sbaglio (o forse no...non lo so con la.rigida mai fatta non mi piace come legatura con la lunga...preferisco fwcc ma perché Giorgino era già un bimbone appena nato), l importante è non guardare i video di amrita perché ha una tecnica orrida Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 654381

edit: i video di amrita non sono stati mai linkati qui sopra eh, era pour parler non mi stavo riferendo al video di mono che mi pare vada benissimo!
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Ven Giu 03, 2016 4:39 pm

grazie goldie, è solo che probabilmente uscito dall'ospedale col bimbo nella fascia e preferivo qualcosa di più avvolgente tipo quella lì. Adesso vedo di impratichirsi con la legatura e il prezioso aiuto di Camillo, il bambolotto di samu :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Lun Giu 20, 2016 8:35 am

Alla fine non ho fatto in tempo a fare degli esperimenti con Marzio ancora in pancia, ma direttamente con lui dal vivo :-) Per adesso andiamo alla grande col triplo sostegno, l'unica cosa è che nelle istruzioni che ho trovato con la fascia i piedi li lascia fuori in modo che stiano leggermente divaricate le gambine (comunque poco), mentre giovedì al consultorio mi hanno consigliato di lasciare i piedini dentro in modo che stia proprio a ranocchietta e quindi adesso lo lascio così.
Se dorme tutto bene, se è sveglio invece cerca di tenere su la testa e non vuole che lo copra con la fascia, dobbiamo ancora un po' impratichirci, però per ora mi sta dando grandi soddisfazioni :-)
La fascia l'ho già lavata 2 volte causa vomitini: voi la centrifugate? A quanti giri? Rischio di rovinarla?
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Lun Giu 20, 2016 8:57 am

fatina ha scritto: giovedì al consultorio mi hanno consigliato di lasciare i piedini dentro in modo che stia proprio a ranocchietta e quindi adesso lo lascio così.
anche a me la consulente aveva detto di tenere i piedini dentro al pannello centrale Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 13860
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Lun Giu 20, 2016 9:07 am

Io li tenevo fuori dalla croce e dentro il pannello centrale, ma mi hanno detto di tenerli proprio dentro i due pannelli della croce, non so se mi sono spiegata...
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Jillian Lun Giu 20, 2016 9:13 am

Uh questa non l'avevo mai sentita....E come fanno i due lembi incrociati a sostenere bene le ginocchia? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 649468
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Lun Giu 20, 2016 4:02 pm

Fatina, facevi giusto prima! Mettendo i piedini dentro la croce si va a scaricare tutto il peso sui piedini, mentre il peso dovrebbe essere distribuito in modo da pesare sul retro delle ginocchia e del sederino (come diceva Jill) Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 294699
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 57 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 57 di 77 Precedente  1 ... 30 ... 56, 57, 58 ... 67 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.