Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 19 di 77 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 48 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Kshatriya Chandra Ven Mar 29, 2013 3:26 pm

Mamma koala a rapporto! Ho una fascia lunga elastica e una formata da due fasce tubolari a incrocio. Per me sono insostituibili, anche se spesso e volentieri usiamo anche il passeggino (se ad esempio devo fare la spesa, e ho bisogno dello spazio sotto la seduta per mettere le borse!).
Con 5 figli, tutti ad altissimo bisogno di attenzioni, averla in fascia fin dai primissimi giorni mi ha aiutata tantissimo. Ora la tengo meno, non perché pesi (è piccolina come me, a 9 mesi pesa solo 7 chili scarsi!), ma perché è curiosissima, e molto attiva, e le piace stare in piedi sorreggendosi alle sedie, per cui se proprio non ha sonno si ribella. Ma quando usciamo è il nostro "mezzo di trasporto" preferito. Prima dell'inverno abbiamo fatto anche passeggiate nei boschi con tutti i ragazzi e lei nella fascia. Senza non sarebbe stato possibile... e quelle giornate sono state preziosissime per non far sentire i ragazzi limitati dall'arrivo della sorellina.
Kshatriya Chandra
Kshatriya Chandra

Numero di messaggi : 12
Età : 47
Località : Veneto
Data d'iscrizione : 26.03.13

http://www.lelunegemelle.it

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Lun Set 02, 2013 12:13 am

Fuori casa c'è la festa di paese ed è impossibile dormire... sto girando su internet per siti che propongono fasce e mei tai. C'è davvero da diventare matti nella scelta! Certo è che ci piacerebbe evitare carrozzine e passeggini il più possibile. Il mio compagno addirittura è più convinto di me e scarta anche l'idea di "trasportini" troppo tecnici (di quelli con gli attacchi stile uno che si butta con il bungee jumping) in favore delle fasce lunghe multicolor! Non vedo l'ora di fare la mamma koala e di vedere lui, grande grosso e con il suo solito barbone incolto, con il pupo allacciato sul petto Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 98660 
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Lun Set 02, 2013 3:54 am

Donna, essì, portare e vedere il papà portare un neonatino che quasi non si vede nella fascia è una delle sensazioni più belle I love you .

Tutto il mio appoggio va alla fascia lunga elastica. io la uso ancora con Pietro che pesa 9 kg. La mia è semplicemente un pezzo di maglina di cotone elastica comprata a metro (4.5m x80cm, ma la uso doppia quindi viene larga più o meno 40cm).

Ultimamente sta tornando molto comoda anche quella ad anelli, per tenerlo in casa se devo fare ualcosa e lui rompe o per su e giù dalla macchina.

E poi recentemente ho anche apprezzato il mei tai portato sulla schiena, visto che stavamo imbiancando casa e così potevo lavorare anche io con lui addosso Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 98660 (cercando di evitargli di respirare troppi fumi...Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 4123 )
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Blue Lun Set 02, 2013 8:04 am

noi siamo tuttora senza passeggino e solo portatori...come forse ho già detto, siamo al 4° piano senza ascensore :D
il primissimo supporto usato (dalle dimissioni ai 6 kg di Davide) è stata la fascia elastica, poi fascia in lino, ring sling ed ergo baby per gli spostamenti in cui c'era bisogno di molta praticità (ad esempio il viaggio in treno io e lui soli verso il mare)
tutto ciò ci è tornato strautile con un bimbo come Davide che è stato, ed è per certi versi ancora, ad altissimo bisogno, senza credo che sarei impazzita.
e come dice dip vedere i papà che portano è awwwwwwwwwww Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 677225 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 677225 Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 677225 
Blue
Blue

Numero di messaggi : 614
Età : 43
Data d'iscrizione : 29.09.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Lun Set 02, 2013 10:38 am

Io ero intenzionata a comprare fascia lunga rigida ed Ergo Baby (per il papi, l'ha visto e se n'è innamorato). E invece la fascia me la presta una cugina di mio marito. Anche se io ho la tentazione di comprarne una mia lo stesso Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 654381 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Julie Lun Set 02, 2013 10:48 am

Noi fascia lunga fino ad oltre l'anno poi non ce la facevo più con il peso, ma non ho mai imparato a portare sulla schiena.
Con il nuovo arrivo mi munirò di pouch sling perchè mi sembra più pratica rispetto a quella lunga e poi l'ergo è favolosa, ma non saprei come convincere il papi.
Confermo ciò che ha detto Blue, bambino ad alta richiesta e fascia vanno d'amore e d'accordo e permettono di avere una mamma senza crisi isteriche quotidiane. E vedere il papi che porta il cucciolo in giro e che ti dice mi metto la fascia io è veramente da sbrilucchini negli occhi Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 677225 
Julie
Julie

Numero di messaggi : 1252
Età : 39
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Lun Set 02, 2013 8:35 pm

Che bello leggere le vostre esperienze! E... blue, davvero niente passeggino?? E' quello che piacerebbe fare tanto anche a me. Da tempo mi sto chiedendo se sia possibile l'eliminazione totale di passeggini e company, almeno fino ai 9 -12 mesi di vita... ricordo con la mia sorellina minore (14 anni più piccola di me) che girare con quell'ingombro su ruote è limitante e a volte davvero faticoso!
Il mio compagno invece, anche se convintissimo per la fascia, teme che sia stancante e che il passeggino sia comunque necessario. Vedremo quali saranno le esigenze della nuova famigliola!
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Pantofolina Mar Set 03, 2013 4:11 pm

Ti divo che Sofia ha quasi 17 mesi ed ancora e portata....
E abituata anche al passeggino perhe x dormire vuole stare li, ma adora essere portata! Ancora adesso!
Pantofolina
Pantofolina

Numero di messaggi : 1604
Età : 40
Località : Provincia di Perugia
Data d'iscrizione : 18.06.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LadySpank Mer Set 04, 2013 4:53 pm

noi il passeggino l'abbiamo scoperto dopo i 12 chili. fino ad allora solo fascia e mei tai.
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Mer Set 04, 2013 10:42 pm

Io mi sposto tantissimo coi mezzi pubblici (ho la patente ma non ho la macchina) e il baby carrier è stato ed è ancora fondamentale. Ne ho uno simile all'ergo baby citato sopra e ci porto samu da quando aveva meno di un mese, prima ho usato una fascia pouch sling che avevo fatto io, ma era uscita con l'amaca troppo stretta perchè avevo poca stoffa e inoltre mi sa che ho proprio sbagliato il tipo di materiale, era troppo elastico e difficile da gestire. Ho anche il passeggino e ultimamente lo sto usando un po' più spesso di prima, un po' perchè d'estate anche sui mezzi ci si muove meglio e c'è più possibilità di riuscire a salire con quel catafalco Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 529774 un po' perchè samu ha appena compiuto 7 mesi e pesa già 8.500 kg suonati, mi piacerebbe portarlo sulla schiena, ma è ancora troppo piccolo e spesso richiede le mie attenzioni.
Trovo comunque che portare i bimbi addosso sia un'esperienza bellissima sia per loro (samu quando vede che tiro fuori il nostro carrier per uscire inizia ad agitarsi e a ridere) che per noi mamme e anche per i papà.
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 19 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 77 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 48 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.