Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 22 di 77 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 49 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Zara Mar Ott 08, 2013 12:09 pm

A me è arrivata la fascia prestata. E' bellissima, ma... lunghissimissima! Io, che sono bassetta, contavo di prendere la fascia lunga non elastica ma non la lunghezza maggiore, invece questa è lunga 5,20m! L'ho srotolata in sala e mi arriva da una parte all'altra del salotto Shocked Urge corso di preparazione su youtube Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 98660 
Luisa, tu che fascia vuoi prendere? Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 332790 
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 37
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mar Ott 08, 2013 12:27 pm

5.20 è taaanta roba
devi essere un donnone, o non ha molto senso
per le leguature sulla schiena a donne minute basta la 3.20 ....

Luisa ma l'hai già preso? il mei tai?
Perché nel frattempo ho provato altri mei tai, con tessuti a trama diagonale come le fasce che fanno un lavoro diverso ... se volete recensisco.
Più che altro con un neo neo nato forse ti conviene la fascia ...
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ott 08, 2013 1:14 pm

A me hanno prestato una lunga elastica, la tricot-slen e il mei tai che avevo regalato ad una mia amica, entrambi praticamente non utilizzati.
Dall'idea che mi sono fatta credo mi servirà anche qualcosa di agile per il leva & metti. Pensavo ad una ring o un tri-cotti. A meno che non prendo talmente tanta confidenza con l'elastica da non sentirne l'esigenza.
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Mar Ott 08, 2013 1:39 pm

Io sto viaggiando con la lunga elastica e la lunga rigida. La rigida sostiene meglio , ma in questo settembre caldo ci ho fatto le saune vere, e poi è meno confortevole sulle spalle, se non si distende bene dopo un po' fa male . L'elastica è ganza perchè puoi lasciarla legata stretta e poi infilarci la bimba per i leva e metti, ma dopo un paio di giri e sali-scendi perde di tenuta, lei si accartoccia e la mia schiena pure.
Uff uff.
Mio marito vuol portare pure lui, e quindi mi sa che ci prendiamo un Manduca!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Ott 08, 2013 1:43 pm

Io pensavo ad un ergobaby, come sostegno più corposo da far usare al papà.
Lo metterei in lista (in cui ho pochissima roba da mettere), per cui me ne frego abbastanza del prezzo...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mar Ott 08, 2013 1:48 pm

Eli però io non ci metterei un neonato nel Manduca.
Piuttosto un mei tai per cui riesci a stringere il pannello alla base.
Mia sorella che non è molto per la fascia ha provato a metterci il pupino verso i 4 mesi col mio aiuto, ma non riescono a divaricare le gambine così tanto, e se il pannello è fisso non puoi farci niente ... faceva proprio impressione, per cui abbiamo lasciato stare.
in più sono "molli", per cui la schiena non viene tanto sostenuta prima che stiano seduti da soli.
Dopo sono ottimi supporti.
Anche il boba, o il beco o la tula.

Altrimenti ci sono i mei tai ibridi tipo il mysol o lo storchenwiege, che si allacciano come mei tai ma hanno gli spallacci imbottiti.
Con quelli riesci a tenere i bimbi alti (con ergo e company no) e stretti, e puoi stringere il pannello alla base fino alla dimensione del bacino piccino.

PS. Eli ma ora che viene più fresco, se tieni la piccolina più a lungo, perché non provi un triplo sostegno? con quello non dovrebbero farti male le spalle perché sostiene alla grande ... ovvio per fare su e giù non va bene.

Ancora PS. nel gruppo FB le econome ho visto che fanno un GA per manduca sui 75 euro ... non so dettagli però

e ultimo PS: Lucy se hai la elastica io non prenderei il tri-cotti, lo trovo proprio un'idea non riuscita perché non si adatta al corpo di chi porta ... una bella sling a trama diagonale Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 826922 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Mar Ott 08, 2013 1:55 pm

Mono il papà il Mei Tai non lo vuole, non è il suo stile Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 826922  Il Manduca lo prenderemmo ma mica da usare adesso, per la primavera diciamo! ANche noi siamo in arretrato coi regali da ricevere e per lo meno me lo metto lì..

Triplo sostegno, come?
Il problema per me resta il su e giù, sono davvero SEMPRE sola e SEMPRE in macchina , la devo prendere per tutti gli spostamenti base (scuola, sport, spesa) e le mani libere per me sono fondamentali
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da luisav Mar Ott 08, 2013 2:00 pm

No Mono, per ora prenderei la fascia elastica, la bamboo wrap, poi passeremo al mei tai (aspettiamo nuove recensioni allora!). Per ora la fascia elastica mi sembra la soluzione migliore, i mei tai che fa sono belli ma mi sembra molto più complicato metterli, con la fascia mi sembra che il piccolo lo infili e lo sfili con più facilità, o sbaglio?
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Mar Ott 08, 2013 2:06 pm

Io samu l'ho messo nel boba quando aveva circa un mese; ho visto le foto del manduca e mi pare che abbia la parte bassa più larga del boba, ma potrei sbagliarmi. Infilare le gambe per me non è stato un problema, certo all'inizio uscivano praticamente solo i piedi; in compenso quando sono andata a fare l'eco alle anche (samu è maschio ed è più raro che diano problemi, ma mia nonna è stata operata da bambina ad entrambe le anche, quindi ho preferito farla ugualmente) la pediatra è andata a chiamare la sua collega per farle vedere che bella anca matura aveva samu Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 660747 non so se è stato merito del carrier o dei pannolini lavabili, comunque son soddisfazioni.
Adesso ho iniziato a portarlo sulla schiena, ho imparato qualche trucco per caricarlo anche da sola ed effettivamente andiamo benissimo. L'unica cosa è che la gente sembra non abbia mai visto un bimbo portato sulla schiena Suspect e mi fermano continuamente per dire chissà come stai bene lì attaccato alla mamma etc etc o per dare consigli non richiesti tipo "ma ha la manina incastrata" "guardi che forse ha male al braccino" Suspect 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Elisina Mar Ott 08, 2013 2:46 pm

Per non parlare dell'intramontabile: MA NON CI SOFFOCA?
Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 98660 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 22 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 22 di 77 Precedente  1 ... 12 ... 21, 22, 23 ... 49 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.