Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 49 di 77 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 63 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Sab Dic 26, 2015 10:18 pm

mononoke ha scritto:per portare solo davanti e bimbi piccini c'è il Quagga che è un giubbotto bellissimo (poi etico riciclato etc etc..) e io lo uso da anni senza inserto, mentre la giacca per portare anche dietro è più bruttina e da sola senza inserto non si usa molto
(se ho capito bene quel che chiedevi Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 902113 )

edit: questa, ora il modello è divero però
http://www.mammarsupio.com/?p=2151
giacca stupenda ma costosa, da non prendere assolutamente se è solo per portare

mio marito me l'ha regalata per natale I love you mi ha preso il modello iopi, però non so bene come andrà a finire perchè mi sta davvero tanto piccola, a partire dalla spalle per arrivare ovviamente ai fianchi: o la porto con l'inserto per tutta la vita, o, una volta tolto quello, non la metto più. Temo che quella che mi ha preso sia la taglia più grande, ma ho visto che ne fanno anche un altro modello sempre con l'inserto e magari ha una vestibilità diversa... lo spero davvero perchè mi piace molto e soprattutto perchè ormai che l'ha presa non credo che ci sia il modo di riavere i soldi indietro. Comunque sticavoli di quella che loro chiamano XXL: comprarmi un giaccone sportivo non è mai stato un problema, l'anno scorso ne ho preso uno della playlife del quale sarebbe bastata anche una L!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Mar Dic 29, 2015 8:11 am

IO con Camilla sto usando il Boba praticamente in maniera esclusiva, da quando e' nata, anche se era piccolina, neanche 3 chili. Devo dire che un po' mi dispiace non usare l'elastica che tanto aveo amato con Pietro, ma la comodita' degli strutturati e' imbattibile Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 294699 . E con 2 bimbi alcuni giorni devo metterla e toglierla 10 vlte al giorno, con la fascia sarebbe un deliririo...
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da LucyintheSky Mar Dic 29, 2015 8:34 am

Però il Boba non credo sia adatto ad un neonato. Non allarga troppo le gambine? Non ricordo se ha il riduttore, ma anche in questo caso non assume proprio la posizione migliore nei primi mesi...
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Mar Dic 29, 2015 10:59 am

Si il boba ha il riduttore, almeno quello che ho io ha un bel cuscinetto imbottito per i piccoli. Però concordo con Lucy, fino a che non tengono bene su la testa (3 mesi) lo strutturato non è consigliabile... io quando con Gulli usavo la medela, che è praticamente una elastica, lo sfilavo e infilavo senza riannodare e facevo in fretta!
Invece ho deciso di liberarmi del manduca, nel quale non va più da un pezzo e anche probabilmente della ring della osha ma ci sto pensando ancora. prima che lo metta in vendita su facebook a qualcuna interessa un manduca color sabbia?
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da dipkick Mer Dic 30, 2015 4:18 am

Confermo che il boba ha il riduttore e la posizione delle gmabe mi pare corretta. Purtroppo so che non e' l'ideale, ma ce la metto e tolgo spesso ma per brevi periodi, tanto si addormenta all'istante e la metto nella culla Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 98660 . Cerchero' di vincere la pigrizia e rispolverare l'elastica quando faccio passeggiate piu' lunghe Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 294699
dipkick
dipkick

Numero di messaggi : 1971
Età : 40
Località : Perth-Australia
Data d'iscrizione : 24.04.08

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Mer Dic 30, 2015 8:45 am

Io invece pensavo di comprarmi una fascia per questo frugoletto in arrivo: nascerà d'estate e con samu al seguito penso che mi farà comodo avere le.mani libere durante i nostri spostamenti, senza considerare i mille pro del portare che ho già potuto sperimentare con samu. Con lui ho iniziato a un paio di mesi col boba, stavolta mi piacerebbe farlo da subito e penso che sarebbe la soluzione migliore. Dopo la morfologica con calma inizierò ad informarmi per fare la mia scelta
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Mer Dic 30, 2015 4:15 pm

Donna, a me potrebbe interessare il manduca in futuro, all'inizio penso di usare la fascia, ma poi un marsupio potrebbe far comodo soprattutto a mio marito che non penso avrebbe la pazienza di legare la fascia! XD Tu perché vuoi venderlo? Ti sei trovata male? Non lo useresti per un altro bambino?

Fatina, quando inizierai ad informarti, condividi le tue ricerche, che interessano anche a me! Per ora sono orientata sulla fascia elastica tricot slen (su amazon a 45 euro mi pare) ma resto aperta a consigli e informazioni! ;-)
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da donnasummer Gio Dic 31, 2015 9:40 am

Eowyn con il manduca mi sono trovata molto bene, ma arrivati ai 14-15 mesi ha iniziato ad essere piccolo. Guglielmo è un bimbo mediamente grande, all'epoca era già sui 18-24 mesi come taglia, ma il ginocchio usciva di un bel po', perciò la seduta non era più fisiologica e anche gli spallacci, almeno su di me che sono minuta, stavano molto larghi nonostante li chiudessi da dietro e lo sopportavo per un'ora al massimo. Per questo lo abbiamo accantonato e mi sono procurata un boba che ha il pannello più largo e anche gli inserti poggia piedi che mi sembrano utili per mantenere una seduta comoda anche a bimbi grandi.

Ho deciso di venderlo nonostante siamo già in ricerca del secondo perché comunque userei la fascia all'inizio e poi direttamente il boba con riduttore. Tra l'altro se il prossimo bimbo/a ci mette come gulli ad arrivare abbiamo davanti almeno 2 anni di attesa e nel 2016 ho in previsione un trasloco, urge liberarsi dell'ingombro!!
Ho una trattativa in corso ma se va a monte ti faccio sapere prima di metterlo su facebook.
donnasummer
donnasummer

Numero di messaggi : 1015
Età : 37
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 05.07.12

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Eowyn Sab Gen 02, 2016 12:55 pm

Ok, sono ufficialmente entrata nel tunnel delle fasce e marsupi! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 589908 Leggo e cerco tanto, e più leggo e più vorrei tutto e più sono confusa! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 98660
Ero partita con l'idea di pendere una fascia elastica per iniziare, ma poi ho visto che per portare i neonati fin dalla nascita ci sono mille altri supporti utilizzabili con riduttore (ad esempio il boba citato da donna, che tra l'altro ha fantasie bellissime!! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 677225 )... manduca, boba, Mei Tai, come si fa a scegliere?
Mi aiutate a fare un po' di chiarezza? Le mie necessità sono:
- usare principalmente la fascia fin dalla nascita (non comprerò la carrozzina, magari mi orientero su un passeggino 0+)
- all'inizio la userò credo in casa e per uscite abbastanza brevi, ma chissà che non mi serva anche per andare in montagna (passeggiate tranquille) vista la stagione in ci nascerà!
- poi mi piacerebbe qualcosa di più strutturato da usare sia in città che per fare lunghe passeggiate in montagna...
So che è un mondo immenso, ma voi su cosa vi orientereste?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Sharon Sab Gen 02, 2016 1:23 pm

Eowyn i supporti a quanto ho capito si possono urilizzare dal quinto mese in poi... Prima andrebbe usata solo la fascia.... Io ho preso una rigida economica e siccome il piccolino non sempre la gradisce non ne prenderò altre... Mentre per la primavera anche io prenderò uno strutturato proprio in previsione di passeggiate in montagna...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 49 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 49 di 77 Precedente  1 ... 26 ... 48, 49, 50 ... 63 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.