Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

+76
Dulcinea Del Toboso
sarynah
Julmax
Lulity
Stelladelmattino
uffa
Eowyn
fiordiloto
Sharon
Licine
chiaretta
saradavidemic
Jillian
Hythien
beatrix
mimi
Trottolina
goldie
Valy
viva
ArdathLilith
kikkadori
Parsley
luisav
Luthien
selvynina
fatina
Blue
donnasummer
Kshatriya Chandra
rory
daneb
Zara
Bruna
pukis
Julie
Nina
lumachina
lauramariagrazia
Farfallina
valix
formichina
Sguisch
tomoe
Pachamama
atam
Pat
coccinella
moonriver
Jessica
LadySpank
MissPat
Sve
betty
Leila
evergreen
Martinamarina
greenhope
Ellyy
linda
Camilla
Pantofolina
mononoke
bluce
lula
ranavalentina
glo
raffina
LucyintheSky
angelmoon
Elisina
dipkick
sea
SnowFlake
elysa
Gipsy
80 partecipanti

Pagina 21 di 77 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 49 ... 77  Successivo

Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Mer 18 Set 2013 - 10:37

Oggi passo dal centro e vado a dare un'occhiata alla marca di quella di cui ti parlavo, così te la linko, sono sicura che la vendono anche online!
Io comunque, dopo la prima uscita durante la quale avevo vestito samu con la tutona, ho optato per un'altra soluzione perchè lui ne è uscito giustamente sudato fradicio e io non ero da meno. Lo vestivo un po' pesante e gli mettevo una felpina tutta rivestita di pelo, cappuccio in testa e via, tanto le gambine alla fine stavano dentro al mio giaccone. Così siamo sempre andati alla grandissima :-)
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Mer 18 Set 2013 - 23:28

Lucy secondo me visto il clima in cui sei tu finchè porti davanti non avrai grossissimi problemi.
Puoi optare per la giacca oversize o per una giacca tua che tieni aperta e sopra alla bimba una cosa così: http://www.mamdesign.net/carrying/clothes/mamcover.html
Io ce l'ho, lo uso sulla schiena (i miei inverni li ho sempre passati portando sulla schiena) e non costa molto.
Lo può usare anche il papà perché si regola con lacci.

Poi so che alcune mamme hanno preso un pile di decathlon da yoga con un grosso scollo in cui riuscivano a mettere il bimbo. Certo deve bastare come peso.

In questo l'unica accortezza che devi avere, una volta che lei è bella avvolta, è coprirti tu il collo e petto, perché non chiudendo la giacca restano più esposti.

Più complicato è invece portare dietro, ma dipende da quando inizierai e che esigenze avrai.
La salopette imbottita ed i giacconi impediscono di legare bene.
Una tutina di pile intera invece interferisce un po' meno. Poi magari sopra una copertina come quella che ho linkato o un poncho.

Poi è chiaro che le legature che fai con la maglietta e basta sono tutte un'altra cosa Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 98660
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Gio 19 Set 2013 - 9:46

che bello quel copri carrier che hai linkato Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 582699 voi a che età avete iniziato a portarli sulla schiena? Samu inizia ad essere pesantino e sul davanti mi è sempre meno facile, ma sulla schiena poi ho paura di non riuscire a gestirlo bene. Mi spiego, adesso ogni tanto mentre siamo a spasso frigna un po', fa qualche urletto, ma lì davanti riesco a consolarlo bene, mentre sulla schiena ho paura di dover tirarlo giù tutte le volte... e poi le poche volte che l'ho messo dietro ho notato che dorme con la testa tutta a sbalzo e mi fa un po' senso Suspect 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio 19 Set 2013 - 11:49

Io il grande l'ho messo dietro verso i sei mesi, gli altri due circa dai due, alternando le varie posizioni.
Potere si può, devi solo sentirtela tu. Comunque l'età ora ce l'ha di certo, soprattutto perché davanti ingombra.
Però se la testa va indietro a sbalzo devi sistemarlo meglio, che portabebè usi?
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Gio 19 Set 2013 - 16:44

Ho un boba, assomiglia molto all'ergobaby; la testa in realtà non va all'indietro, viene a sbalzo di fianco quando si addormenta, forse lo tengo troppo in alto? Nel senso che magari dovrei allentare le bretelle in modo che si sieda più in basso Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 649468
Tornando invece al giaccone che dicevo... è questo qua
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio 19 Set 2013 - 16:50

Ah ok conosco il boba.
No allentare di solito non va bene, è meglio che sia il più aderente possibile.
Però sì, controlla che sia seduto benebenebene nel pannello, anche leggermente insaccato con il culetto in basso. Lo aiuti aggiustando con le mani e facendo dei delicati saltelli per farlo accomodare. Ma tienilo stretto.

Potresti semplicemente tirare su la testina delicatamente con il reggistesta quando senti che va da un lato, e raddrizzarla. Poi lo abbottoni così la tiene su.

Scusa aggiungo una cosa a quello che ho scritto stamattina che risultava un po' asciutto: ovviamente se lui sulla schiena protesta e senti che non si riesce a rilassare, lascia e riprova tra un po' Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 826922 
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Gio 19 Set 2013 - 21:09

Grazie dei consigli, penso che a breve proverò perchè la mia anca sinistra, già provata da anni di posizioni scomode, a fine gravidanza ha iniziato a farmi un po' maluccio e quando prendo samu nel boba a volte vedo le stelle, penso che sul retro andrebbe un po' meglio Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 90539 
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da mononoke Gio 19 Set 2013 - 22:42

Purtroppo il difetto degli strutturati (che in verità è un pregio anche) è che poggiano molto sui fianchi.
Se riesci cerca di stringerlo di più e tenerlo un pochino più alto, così magari non ti becca l'anca dolente.
mononoke
mononoke

Numero di messaggi : 1375
Età : 44
Data d'iscrizione : 16.06.10

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da fatina Ven 20 Set 2013 - 10:41

Samu pesa quasi 9 kg, se non lo scaricassi un po' sui fianchi penso che mi si spezzerebbe la schiena Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 654381 Domani magari chiedo al marito di darmi una mano a regolarlo con samu sulla schiena e faccio un po' di prove cava e metti da sola, vi farò sapere!
fatina
fatina

Numero di messaggi : 1499
Età : 42
Data d'iscrizione : 09.08.13

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da luisav Mar 8 Ott 2013 - 14:00

Ecco arrivato il momento di comprare la fascia...ho bisogno delle mani libere per gestire contemporaneamente lui e lei...mono mi sono convinta ad un acquisto sul sito della tua amica che hai consigliato nelle prime pagine! Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 677225 
luisav
luisav

Numero di messaggi : 2569
Età : 43
Località : Fiumicino
Data d'iscrizione : 17.12.09

Torna in alto Andare in basso

Portare in fascia il neonato (BabyWearing) - Pagina 21 Empty Re: Portare in fascia il neonato (BabyWearing)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 21 di 77 Precedente  1 ... 12 ... 20, 21, 22 ... 49 ... 77  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.