Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Lug 06, 2010 5:16 pm

Adesso mi stanno venendo un po' di paranoie per il cibo. Io mangio malissimo ragazze, sto cercando di darmi una regolata.

Che voi sappiate anche gli sgombri (quelli in scatola)sono a rischio mercurio? Perché a me piacciono e so del tonno ma sugli sgombri non trovo nulla.
E pure i crostacei mi piacciono tanto e visto che Elisina li ha sempre mangiati ed ha un fior di pupino credo che me li concederò ogni tanto. Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 936791

Anche io non sapevo che il bicarbonato e l'amuchina fossero inutili per il toxoplasma.... e pensare che son 6 mesi che stresso mia sorella  Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 654381
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da bluce Mar Lug 06, 2010 5:33 pm

ragazze anch'io ho un dubbio che riguarda la toxo:
il mio medico di famiglia (è molto preparata) mi ha detto che la toxo si trova solo nelle carni bovine, per cui lei dice che bisogna evitare: salumi non cotti di questo animale (bresaola,..) e salami, perchè a volte vengono tritate parti di questo animale insieme alle carni suine.
quindi sì al prosciutto crudo! (in quanto solo di suino)
Anche il ginecologo (primario in un ospedale) di una mia amica le ha detto la stessa cosa.
Mentre il ginecologo dell'ospedale che mi ha visitato la settimana scorsa mi ha detto che TUTTI i salumi crudi sono vietati..
che dite??
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da greenhope Mar Lug 06, 2010 5:44 pm

Forse per la toxo è vero ma i medici sconsigliano le carni crude in generale perché possono contenere batteri (vari).
greenhope
greenhope

Numero di messaggi : 2070
Età : 45
Data d'iscrizione : 01.05.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da bluce Mar Lug 06, 2010 5:52 pm

Sì ma se non ci fosse rischio toxo nel prosciutto crudo..IO OGNI TANTO UN PROSCIUTTO E MELONE ME LO FAREI VOLENTIERI!!

Edit: ho fatto una piccola ricerca, vi posto i link
http://www.ambulatorioveterinariobucci.it/public/ArchivioFiles/2008115144729toxoplasmosi%20-%20sicurezza%20alimentare.pdf
http://www.my-personaltrainer.it/salute/toxoplasmosi.html

e vi riporto anche da un altro sito:

Riguardo ai processi di lavorazione delle carni, è da sottolineare che solo il ricorso ad alte temperature (cioè una cottura con il raggiungimento di temperature non inferiori ai 70°C all'interno del prodotto) o il congelamento (a partire da –12°C) inattivano con certezza le cisti tissutali. Altri processi tecnologici, come salagione e affumicatura, non garantiscono con certezza la completa distruzione del parassita, sebbene una concentrazione salina superiore al 6% nel prodotto finito (come quella usata per i prosciutti e salumi) sia, in genere, sufficiente, così come un processo di affumicatura a caldo.
bluce
bluce

Numero di messaggi : 551
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.08.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisabetta Mar Lug 06, 2010 8:59 pm

Io ho iniziato da due settimane a mangiare crudo e speck! Si deve fare attenzione agli affettati crudi di qualsiasi provenienza animale! Io direi che specialmente nei primi mesi sia fondamentale, durante lo sviluppo dei ns piccolini! Se leggete quello che crea al piccolo la toxo... Vi passera' la voglia di mangiare qualsiasi cosa "pericolosa"! X tonno e sgombri basta non esagerare! Mangiarli magari una volta ogni tanto!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 917
Età : 44
Data d'iscrizione : 05.02.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Lug 06, 2010 9:07 pm

... nel dubbio, ricordatevi sempre che scatolami e insaccati vi fanno male comunque, e vanno limitati... la gravidanza è un buon pretesto, e poi 9 mesi passano in fretta dai!
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Ven Mag 27, 2011 1:17 pm

divorato anche questo topic. giusto ieri ho managito la mortadella e il salame Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 12037 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 12037 (poche fettine)
ma riassumendo: NO a affettati tranne prosciutto cotto; NO a molluschi e a pesce tipo salmone NO a fragole ...
io sapevo anche NO a sottoli, smpr per via della toxo. risulta a qualcuna?
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Ven Mag 27, 2011 1:20 pm

Il pesce se è di provenienza reputabile si può mangiare eccome! Conosco donne che sono campate di sushi in gravidanza Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 826922

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33288
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Mag 27, 2011 1:21 pm

infatti! E quella dei sottoli poi, è una grandissima bufala Shocked . Lo stesso, le fragole, perchè no?? Solo se sei allergica non le devi mangiare (ma indipendentemente dalla gravidanza!)
Per i salumi crudi, aspetta di vedere se sei immune alla toxo, ma in ogni caso nessun estremismo nè allarmismo I love you
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LadySpank Ven Mag 27, 2011 1:32 pm

chiarissimo. grazie I love you
LadySpank
LadySpank

Numero di messaggi : 2105
Età : 47
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 4 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 26 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.