Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Apr 20, 2010 3:01 pm

Ragazze, ho letto...in realtà dopo essermene fatta scorpacciate :roll: ...che le fragole non si potrebbero mangiare, qualcuna di voi sa perchè? Io non l'ho capito, mi dispiacerebbe tanto abbandonarle, sono la mia merenda preferita, immerse nello yogurt naturale :P
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Apr 20, 2010 3:24 pm

L'unico motivo che mi viene in mente è che le fragole in particolare, avendo una consistenza spugnosa, assorbono di più i pesticidi rispetto ad altri vegetali.

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da valinav Mar Apr 20, 2010 3:45 pm

anche a me il gine le ha sconsigliate , insieme e a crostacei , funghi e non ricordo cos'altro....credo proprio sia perche' sono alimenti con un potere allergenico maggiore di altri e in gravidanza delle allergie e' sempre meglio evitarle...
valinav
valinav

Numero di messaggi : 251
Età : 44
Data d'iscrizione : 10.06.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da chiarettaa Mar Apr 20, 2010 3:52 pm

E' esattamente come dice valinav...
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jessica Mar Apr 20, 2010 4:44 pm

Quindi anche tutta la famiglia delle noci?

_________________
Dott.ssa Jessica Borgogni
www.jessicaborgogni.it

Psicologa dell'area clinica e perinatale
Educatrice del Metodo Ladyfertility®️

I miei grafici: https://www.fertilityfriend.com/home/1db1de
Jessica
Jessica
Admin

Numero di messaggi : 33331
Età : 40
Data d'iscrizione : 12.04.08

http://www.jessicaborgogni.it

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da chiarettaa Mar Apr 20, 2010 4:59 pm

In teoria si, andrebbero evitati, in realtà però è stato visto che il pericolo che in futuro il piccolo sviluppi allergie alimentari è correlato ad un eccessivo consumo di questi cibi in gravidanza.
Per cui ogni tanto qualche fragola, noce o nocciola, etc etc si possono mangiare, basta non abusarne.

Per quanto riguarda crostacei e molluschi, bisogna fare più attenzione perchè potrebbero essere veicolo di listeriosi, mentre spigole, tonno e salmone vanno consumati con moderazione perchè sono i pesci più carichi di mercurio.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mar Apr 20, 2010 5:00 pm

Si vabè, ma sono scuole di pensiero. Io le fragole e i crostacei li ho sempre mangiati, durante tutta la gravidanza. Non ho allergie, perchè privarmene?
ovvio le fragole ben lavate e gamberi e scampi ben cotti... BONI Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 654381
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da chiarettaa Mar Apr 20, 2010 5:09 pm

Si certo, Eli, anche io ne me ne priverei nè li abolirei dalla dieta di una gestante.
Riferisco solo che alcuni studi hanno riportato una maggiore incidenza di allergie alimentari in bambini nati da donne che hanno abusato di quei cibi in gravidanza...cioè cibi allergizzanti. Per questo alcuni ginecologi nè consigliano un'assunzione limitata.
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da sea Mar Apr 20, 2010 5:36 pm

Ma quindi il bambino potrebbe sviluppare allergie, pur essendo io non allergica ? Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 649468 ....in questo periodo credo di aver mangiato chili di fragole :roll:
sea
sea

Numero di messaggi : 5056
Età : 47
Data d'iscrizione : 19.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da raffina Mar Apr 20, 2010 5:45 pm

questa delle fragole mi è nuova!!!!Io sapevo che un bambino ha maggiori probabilità di diventare un soggetto allergico quando ha almeno uno dei genitori allergico a qualche cosa, non sapevo che bastasse mangiare un alimento allergizzante......noi in famiglia siamo allergici..........io a parecchie cose, mio marito al gatto e alla polvere, davide ha allergie da contatto e giada ha avuto episodi allergici ai pollini....l'unica che per'ora si è salvata è camilla....ma ha solo 2 anni!!
raffina
raffina

Numero di messaggi : 1010
Età : 44
Data d'iscrizione : 26.04.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 2 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 26 Precedente  1, 2, 3 ... 14 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.