Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 7:49 am

Oh Sha, che bella cosa che mi dici Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 677225 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 677225 c'è chi non li ha mangiati per tutta la gravidanza!
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Set 30, 2015 7:57 am

Io forse tiro un po' troppo la corda (ieri sera ho addentato il gorgonzola e oggi mi sento in colpissima ho deciso che quello avanzato lo userò per la pasta cotto) e poco tempo fa il prosciutto crudo (san daniele) per non parlare del salmone affumicato ... Ma sui frutti di mare cotti vai pure tranquilla!!!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Set 30, 2015 9:28 am

Anche secondo me Jill se sono cotti puoi mangiarli. Io ad inizio gravidanza (finché non avevo nausee e repulsione per il pesce e i dolci) l'ho mangiata senza problemi la pasta con le vongole e molluschi. L'importante é che siano cotti quindi vai tranquilla.
Per il discorso pescheria o surgelati vedi tu in base a dove ti senti più sicura. In genere sul surgelato hai più garanzie, sul banco fresco dei supermercati a volte c'é da stare attenti.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Set 30, 2015 9:30 am

Per affettati (tranne il cotto) e formaggi tipo gorgonzola, con mio grande dispiacere del palato, sono rigorosissima. É vero che uno pensa: Non ho mai preso la toxo fino a 30 anni, non la prenderò mica ora? Ma nel dubbio evito e sono più tranquilla.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 9:46 am

Io oltre al cotto mangio anche la mortadella! O tipo la pancetta cotta nelle pietanze (torte salate, risotti etc).
Di formaggi già prima mangiavo solo mozzarella-scamorza-ricotta e poco altro e quindi sto continuando. Gorgonzola, brie e formaggi stagionati proprio non mi piacciono quindi sto tranquilla! Però Sharon ormai è molto avanti con la gravidanza quindi immagino che più si va avanti più una va tranquilla perché si rischia meno, no?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Set 30, 2015 10:16 am

Per la mortadella e pancetta cotta nessun problema. Io non li mangio perché non mi piacciono. Invece sui formaggi tipo gorgonzola, brie, quelli fermentati ecc.. Faccio davvero fatica perché mi piacciono molto.
Si in linea teorica essendo avanti con la gravidanza Sharon rischia meno di noi per le conseguenze sulla gravidanza però questo non toglie che il rischio di infezione ce l'ha comunque esattamente come noi.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Set 30, 2015 12:34 pm

Concordo acquarietta... I rischi ci sono lo stesso... Diciamo che il crudo leggendo in giro si può mangiare vista la salatura e la stagionatura... Il salmone affumicato e lo zola invece sono a rischio anche se boh parlando di prodotti industriali boh...
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Mer Set 30, 2015 12:56 pm

Allora ragazze possono scrivere quello che vogliono (e purtroppo come ben sapete su internet in ogni settore si può trovare di tutto di più) non c'é stagionatura e salatura che tenga...tutti gli insaccati e carni crude sono a rischio toxoplasma cosi come frutta e verdura crude non lavate accuratamente.
Per gorgonzola e company invece, anche se sono industriali, sono sempre a rischio non tanto di toxoplasma ma di listeria altra brutta bestia se contratta in gravidanza.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Mer Set 30, 2015 1:08 pm

Anch'io non ho mai capito la storia della stagionatura... per sicurezza non mangio affettati a parte il prosciutto cotto e quelli che si cuociono, tipo la pancetta...
Una mia amica mi ha messo due dubbi:
- il prosciutto cotto al supermercato lo tagliano con la stessa affettatrice degli altri salumi... è un problema?
- al ristorante come vi comportate col prezzemolo messo a crudo? Chiedete di non metterlo? O è un'esagerazione?
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 1:23 pm

Allora la faccenda del cotto tagliato sull'affettatrice dopo gli altri e quindi a rischio toxo l'ho sentita anche io, però mi pare un po' un'esagerazione... se proprio vuoi stare più tranquilla magari prendi quello già imbustato: immagino ne preparino tantissimi di fila solo di cotto!
per il prezzemolo a crudo al ristorante io non mi faccio paranoie, come ad es mi è capitato di mangiare una bruschetta con pomodori a crudo o la foglia di basilico a crudo al ristorante, altrimenti non me la cavo più con troppe paranoir. Poi ovviamente sta alla sensibilità personale di ciascuno e anche al tipo di locale in cui ti trovi.
io ad es continuo a non andare nei ristoranti etnici perché non mi sentirei tranquilla, a meno proprio di non andare in super ristorantoni a Milano (e so che qui scateneró mille commenti, ma preferisco mangiare italiano)
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 20 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 20 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 19, 20, 21 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.