Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 19 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da cinziettina Sab Set 12, 2015 9:37 pm

Ragazze invece a livello di tisane... Io nelle serate fresche e in inverno  io sono solita bere prima di andare a dormire una tisana della buonanotte o camomilla però ho letto che molte erbe, camomilla compresa, sono sconsigliate i  gravidanza.  Sapete darmi qualche consiglio? C'è qualche tisana che posso bere tranquillamente? Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 12037
cinziettina
cinziettina

Numero di messaggi : 480
Età : 36
Data d'iscrizione : 22.10.09

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da acquarietta Dom Set 13, 2015 8:42 am

Esatto la camomilla così come l'achillea, l'angelica, e la bardana sono sconsigliate in gravidanza.
Anch'io sono solita bere delle tisane, soprattutto in inverno, dopo cena.
Se vuoi un suggerimento ti direi di recarti in un buon negozio di erboristeria che vende le erbe sfuse e ti fai preparare una tisana con soli frutti di bosco.
Oltre ad essere molto gradevole, non da nessun effetto dannoso ed eviti di aggiungere zucchero al preparato.
Io d'inverno spesso bevo quella ed è squisita.
acquarietta
acquarietta

Numero di messaggi : 955
Età : 39
Data d'iscrizione : 30.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da dianaluna Dom Set 13, 2015 4:21 pm

Il tè verde, non avendo teina, si può bere?
Anch'io amo le tisane e ne ho molte a casa... Dovrò fare una cernita!
dianaluna
dianaluna

Numero di messaggi : 344
Età : 46
Data d'iscrizione : 26.12.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Sharon Dom Set 13, 2015 7:27 pm

A dire il vero se si va dietro a tutto, il thè verde mi pare riduca l'assorbimento dell'acido folico Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 660747 ... Però ragazze non andiamo nelle paranoie, una tazzina di caffè o una tazza di thè si possono bere tranquillamente così come la camomilla si parla di un infuso mica bisogna mangiare un'intera pianta! Per altre tisane non mi esprimo perché non so se ci sono alcune piante realmente dannose ma una tazza di camomilla la sera non ha mai ammazzato nessuno!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da lumachina Dom Set 13, 2015 7:36 pm

Concordo con Sharon! Anche la mia ginecologa mi ha sconsigliato il the verde perché pare tiduca l'acido folico, ma come in ogni cosa basta non esagerare! Una tazza di the ogni tanto non fa male a nessuno 😉
lumachina
lumachina

Numero di messaggi : 672
Età : 38
Località : Trieste
Data d'iscrizione : 04.01.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Set 14, 2015 5:37 am

Oh menomale che siete intervente voi prima perché ieri con tutti sti divietijdi cioccolato e addirittura camomilla di cui non avevo mai sentito parlare ero un sacco giù di morale. Io appunto mi sto facendo meno paranoie possibili e la camomilla l'ho bevuta diverse volte perché è l'unica cosa che la sera mi fa digerire; ala fine penso che nella bustina ce ne sarà una quantità infinitesimale.
anhe perché,  forse la vedo in maniera semplicistica, ma nell'informativa sui rischi alimentari data dai ginecologi c'è tutta la questione toxo-cmv-salmonella-listeriosi ma per il resto a parte evitare alcol e il limite delle 2 tazzine di caffè al giorno nessuno ha mai detto altro. Quindi credo che rientri tutto nel limite del buonsenso come dice Sharon e come pagine addietro hanno detto le altre.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Eowyn Lun Set 14, 2015 6:46 am

Eh, anch'io se mi togliete la cioccolata calda e la camomilla come faccio?? XD basta non esagerare... pensate che ieri ho letto che pure l'ananas sarebbe sconsigliato! Peccato che sia l'unico frutto che in questi giorni non mi dà nausea... ovvio, non esagero...
O il tonno, sarebbe sconsigliato per la storia del mercurio... ma ieri era o tonno o digiuno (sempre per le nausee), quindi l'ho mangiato...
Basta non esagerare, come dite voi!
Eowyn
Eowyn

Numero di messaggi : 3449
Età : 36
Località : Trento
Data d'iscrizione : 05.12.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Lun Set 14, 2015 6:52 am

Del tonno sapevo che fino a due scatolette a settimana è tollerabile. Io d'estate col caldone solitamente vivo di tonno in scatola e a luglio - agosto l'ho limitato alla predetta quota massima e bon. Come dici tu Eowyn poi bisogna anche fare i conti con i meccanismi del nostro stomaco/appetito.
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Jillian Mer Set 30, 2015 6:31 am

Mi spiegate come comportarmi con crostacei e molluschi? La gine mi ha detto che è meglio evitarli, ma a quanto ho capito non è che abbiano un rischio particolare in gravidanza, se non quello normale di non essere freschi. Io per ora li ho evitati, ma ho proprio voglia di una pasta allo scoglio. Meglio prendere qualcosa di fresco al banco del pesce (qui pescherie non ne ho, pesce fresco lo trovo solo al supermercato) o meglio andare con qualcosa nel banco frigo cje è stato congelato? O meglio evitare del tutto?
Jillian
Jillian

Numero di messaggi : 4598
Età : 38
Data d'iscrizione : 26.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Sharon Mer Set 30, 2015 6:43 am

Jil tranquilla una volta cotto puoi mangiarlo! Io di solito uso il surgelato (ma qui ho un negozio che vende solo pesce surgelato di ottima qualità), direi che se lo prendi al super è controllato sia uno che l'altro!
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 19 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 26 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20 ... 22 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.