Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Alimenti a rischio in gravidanza

+46
acquarietta
Parsley
Jillian
Hythien
Dulcinea Del Toboso
Sharon
cinziettina
lady_chiara
goldie
Stelladelmattino
Zara
Valy
selvynina
Licine
lumachina
Blue
Sguisch
Julie
Bruna
taiyou
ettav
tomoe
Farfallina
valix
MissPat
piccolo principe
daneb
nike
Luthien
LucyintheSky
eni
luisav
mononoke
Leila
LadySpank
Elisabetta
bluce
greenhope
chiarettaa
valinav
Jessica
raffina
Ellyy
coccinella
sea
Elisina
50 partecipanti

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Ven Mag 31, 2013 1:31 pm

allloralosai Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 98660 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 98660 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 677225
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty alimenti

Messaggio Da selvynina Mer Mag 07, 2014 3:58 pm

In vista di anniversari vari, il maritino ieri mi ha chiesto "Ma tu non potresti mangiare sushi vero?"
Io gli ho risposto di no, ovviamente!
Lui ha rincarato dicendo "Anche se è il pesce è stato abbattuto?"

...e mi ha messo la pulce nell'orecchio.

Io credo che la risposta sia sempre no! Anche perchè sono nel terzo trimestre e non rischierei!
In più non siamo in periodo economicamente favorevole per folleggiare, anche se si trattasse di un sushi bar all-you-can-eat!
(Al massimo si folleggia al MCD! Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 654381 )

Voi che dire? C'ho ragione?
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Valy Mer Mag 07, 2014 4:28 pm

Ciao Selvy, guarda per il rischio toxo per il sushi non c'è problema, perché è causata da un organismo che vive nella terra... Per questo a rischio sono insaccati e carni crude.
Il rischio del sushi è quello che se non è abbattuto per il famoso verme, ma il rischio è identico in gravidanza e non.
Io l'ho sempre mangiato in ristoranti conosciuti e "famosi" in cui mi sentivo più tranquilla per il trattamento.
Nel primo trimestre in realtà non l'ho mangiato... Perché avevo sempre nausea e tolleravo solo la pasta al pomodoro!
Comunque è una scelta personale... Fallo solo se ti senti serena... Perché mangiarlo con l'ansia fa peggio!  Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 826922
Valy
Valy

Numero di messaggi : 472
Età : 39
Località : Liguria
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Elisina Mer Mag 07, 2014 5:57 pm

Esatto. Il rischio del sushi è quello anisakis, che nel caso della donna gravida, farebbe doppietta  Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 75035 
Io ti dico che l'ho mangiato, ovviamente a nausee sparite. Però il più sicuro non è quello dei ristoranti, ma quello che vendono nei supermercati , pensate un po'. I controlli sono rigorosissimi , lo abbattono di sicuro. Dipende un po' da quanto ti senti sicura tu, io sono sempre stata gastronomicamente molto spericolata  Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 654381 
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da selvynina Mer Mag 07, 2014 10:24 pm

Eli...le nausee non ne ho. Esattamente come le precedenti volte.
Al massimo sento gli odori e i sapori un pò distorti...

Mha, in effetti un pò spericolata lo sono stata anche io.... Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 902113 ...ma dopo il terzo trimestre.
Ad ogni modo grazie per le vostre info!

Il marito intanto non ne parla più del sushi, magari ha cambiato idea!
selvynina
selvynina

Numero di messaggi : 3164
Età : 47
Località : Piemonte/Lombardia
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da LucyintheSky Gio Mag 08, 2014 3:07 pm

Io ho mangiato pesce crudo (crostacei sopratutto) una volta, secondo trimestre, in un ottimo ristorante. Non abbattuto. Non fatelo a casa Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 654381
LucyintheSky
LucyintheSky

Numero di messaggi : 7561
Età : 42
Data d'iscrizione : 29.05.08

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Zara Gio Mag 08, 2014 4:25 pm

Io ho mangiato il salmone affumicato senza problemi per tutta la gravidanza, vale?
Zara
Zara

Numero di messaggi : 3785
Età : 38
Data d'iscrizione : 19.08.12

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Apr 28, 2015 8:53 am

Ragazze, paranoia in corso...
ieri sera ho mangiato una bruschetta con patè di fegato..di per sé il fegato è cotto, ma ho letto che contiene una quantità molto grande di vitamina A che potrebbe creare malformazioni al feto. Ovviamente deve essere mangiato in grandi quantità e x molti giorni..però essendo nel primo trimestre ho paura di avergli fatto male...mi rassicurate?
Grazie e scusatemi!!
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da goldie Mar Apr 28, 2015 9:26 am

Stelladelmattino ha scritto:Ragazze, paranoia in corso...
ieri sera ho mangiato una bruschetta con patè di fegato..di per sé il fegato è cotto, ma ho letto che contiene una quantità molto grande di vitamina A che potrebbe creare malformazioni al feto. Ovviamente deve essere mangiato in grandi quantità e  x molti giorni..però essendo nel primo trimestre ho paura di avergli fatto male...mi rassicurate?
Grazie e scusatemi!!

ma no stella!!! per essere teratogena dovresti mangiare grosse quantità di fegato tutti i giorni!!!!!!

stai serena! la quantità di una bruschetta è minima!!!! io stessa ne mangiai qualcuna a inizio gravidanza.... Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 589908 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 589908 Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 589908
goldie
goldie

Numero di messaggi : 1240
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Stelladelmattino Mar Apr 28, 2015 9:40 am

Grazie Goldie! I love you Che poi io in genere il fegato non lo amo molto...
Stelladelmattino
Stelladelmattino

Numero di messaggi : 561
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.02.13

Torna in alto Andare in basso

Alimenti a rischio in gravidanza - Pagina 15 Empty Re: Alimenti a rischio in gravidanza

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 26 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.