Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rapporti a rischio

+75
annaceck
Artemide
Pepperlady
LilithM
claborghi
Jillian
Silvia Mimosa
PiccolaMimosa
Sefy
mulan
bystarlight
chicca
Pachamama
Onigiriyum
FollettoCanoro
daneb
Mannaggia
marilisa
Zara
Parsley
Elleef
cinciarello
Sery
MissPat
Mavia
greenhope
Julie
Gloria
Sbiru
atam
Leila
Roberto
alaitz
kikka90
sefora
Martinamarina
Liz
Miwako
gisele
Mirtillina
Klelia
Derfelina
Luthien
Schatzy
Anto
Inga
nimue
moonriver
giuditta
Chiara2
betty
babymommy
chimir
Emanuela
dipkick
Isabella
Abù
June
Claudia
nike
Biancospino
chiarettaa
Ellyy
sea
pippi_ci
Elisabetta
LucyintheSky
raffina
glo
ranavalentina
Jessica
coccinella
Elisina
Gipsy
simmy
79 partecipanti

Pagina 17 di 51 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 34 ... 51  Successivo

Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Mar Feb 16, 2010 8:08 pm

Pippi io spero davvero tu abbia ragione.
E' comprensibile ciò che provano, soprattutto immagino come si debba sentire il papà...
Ma un conto è essere arrabbiati, un conto dire ciò che le hanno detto, soprattutto perchè ormai il "danno" e fatto, e già simmy è abbastanza confusa, pentita e disperata di suo. Insomma, non mi sembra il caso di infierire in questo modo, soprattutto da parte di un genitore che dovrebbe essere un appoggio per i figli, qualunque cosa accada. Capisco che stanno male anche loro, ma mi sembra sia lei ad avere bisogno di aiuto ora.
Comunque sono d'accordo sull'aspettare qualche giorno, anche se di giorni ne son già passati...
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Elisina Mar Feb 16, 2010 8:42 pm

Simmy, al di là di quello che dicon ìo i tuoi genitori, tu hai 32 anni. E devi prenderla tu questa decisione, qualunque sia. Contare soprattutto su te stessa. So che avresti bisogno del loro appoggio, ma la loro reazione è comprensibile. Prima del nipote, per loro viene la figlia.. sono preoccupati, e se fossi tua madre, lo sarei anch'io, francamente.. ho visto mia madre reagire come tuo padre, quando è capitato a mia sorella... ma lei ha 20 anni.
Tu sei una donna, Rimboccati le maniche, prendi la tua decisione. Qualunque cosa deciderai di fare, sarà giusto solo se l'avrai scelto contando solo su di te.
Elisina
Elisina

Numero di messaggi : 7414
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Ellyy Mar Feb 16, 2010 8:56 pm

Simmy, che ti hanno detto al centro per la vita?
So che molte ragazze hanno trovato grande conforto in situazioni simili alla tua... Cerca di non farti influenzare troppo dagli altri, anche se capisco sia molto difficile. Ti sono vicina! I love you
Ellyy
Ellyy

Numero di messaggi : 1999
Età : 46
Località : Cento (FE)
Data d'iscrizione : 31.01.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Biancospino Mar Feb 16, 2010 9:35 pm

Immagino che al centro per la vita ti propongano soluzioni come l'affido...beh io sono abbastanza contraria a queste soluzione.
Io penso che hai tutti i mezzi per decidere tu come vuoi sia il tuo futuro, ma l'ultima delle cose da valutare è far nascere questo figlio e poi darlo ad altri...per me sarebbe inaccettabile. Io vedo due vie: o lo fai nascere, e te ne assumi tu le responsabilità, facendoti aiutare anche da genitori e famiglia, o non lo fai nascere. Ma solo tu devi e puoi decidere come ti vedi in futuro, se ti vedi a occuparti di un bambino oppure no. Prenditi qualche giorno, magari fino a questo we, e decidi sulla base di quello che senti più giusto. Non farti condizionare dai genitori, nè da altri, e non sentirti in colpa: che colpa avresti? Tu volevi una famiglia, è una colpa questa? In colpa ci si deve sentire l'uomo con cui stai, è lui a sparire di fronte alla vita, di fronte a te che l'ami, di fronte al futuro che tu sognavi per voi, di fronte alle belle parole che tu hai usato per descriverlo e che siamo tutte d'accordo nel dire che non le meritava. Lui deve vergognarsi di qualcosa, tu devi solo farti forza e guardare davanti a te.
Biancospino
Biancospino

Numero di messaggi : 479
Età : 45
Data d'iscrizione : 18.05.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da June Mar Feb 16, 2010 10:30 pm

Simmy, la penso come Gipsy.
Hai voluto aspettare l'ecografia, sei andata al centro per la vita. Sembra evidente che vorresti tenere il bambino.
Ricordati che:
-di fronte alla legge
-di fronte ai genitori
-persino di fronte al padre
anche una ragazzina di 15 anni è l'unica autorità sulla sua gravidanza Rapporti a rischio - Pagina 17 294699
Quello di tuo padre sembra l'equivalente di uno schiaffone dato alla figlia adolescente scoperta a fumare di nascosto. Causato da uno scatto d'ira, dato senza riflettere, cosa di cui ci si pente presto.
Nei genitori l'ultimo sentimento che rimane è l'amore per i figli: non possono abbandonarti né obbligarti a fare una cosa che ti causerebbe un tale sofferenza... è contro la loro natura Rapporti a rischio - Pagina 17 294699
June
June

Numero di messaggi : 1982
Età : 44
Data d'iscrizione : 02.08.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da simmy Mer Feb 17, 2010 6:19 pm

Allora intanto vi ringrazio perchè mi state vicino e perchè mi ascoltate in ogni momento, anche di fronte agli sbagli e alla mia confusione..
Premesso questo, ho passato una notte di merda piangendo e dormendo male...sta mattina ero quasi tentata a non andare al centro e sapevo che domani avrei preso la pillola e messo la parola fine a tutto...Invece alla fine sono andata (con mammà a seguito...a volte sembra che debba essere onnipresente!!) vabbè..la signora è una tipo susy bladi, mi è piaciuta e mi ha parlato serenamente dicendomi tutto, da come funziiona la pillola al fatto che se proprio devo decidere lei stessa mi prende l'appuntamento per abortire ma col sistema chirurgico perchè la pillola è pericolosa e sopratutto stressante..in quanto la donna la prende e gestisce lei il tutto, quindi ci si sente più responsabili ancora dell'azione...e poi si deve controllare se e quando si espelle il feto..cosa che non sapevo...
Insomma tra le mie lacrime e gli sfoghi miei e di mamma, alla fine sono riuscita a parlare anche da sola con la signora...mi sono sfogata dicendo che alla fine io non sono certa della scelta..la signora ha subito capito che tipo è mia madre...brava, ma come mio padre sono genitori che non sanno insegnare la fiducia in me...che criticano gli errori e coi quali le cose le ho sempre fatte di nascosto perchè loro non permettono di sbagliare...
sono bravi, nulla in contrario...ma su quel piano sono così...
io andai in crisi anni fa, proprio perchè mi iscrissero alla scuola che volevano loro, che aveva fatto mia sorella, e che avrei dovuto fare perchè in caso di bisogno c'era lei ad aiutarmi...alla fine dopo pochi mesi ho cambiato scuola..e ce l'ho fatta con le mie forze...
ho detto alla signora che forse il figlio è la prova che mi ci vuole proprio per capire che io ce la posso fare...
e lei ha capito appieno...una ragazza gentilissima, che ha vissuto la mia stessa situazione, ha chiamato per me e disdetto l'appuntamento per domani...mi sono sentita felice, compresa e finalmente non sola...qualcuno che mi capiva e mi dimostrava di avercela fatta...
Il centro vita aiuta con un assegno mensile sui 160-180 euro, paga tutte le visite, aiuta per avere il nido già dai tre mesi, danno abiti, cibo pannolini carrozzine tutto ciò che serve...per alcune cose non avrò bisogno ma i pannolini e le pappe e il latte sono un bell'aiuto!! idem le visite...
insomma mi sono sentita bene dopo tanti giorni di insicurezze e dubbi...
la signora ha pure contattato quelli del corso passando per varie conoscenze e so che potrò fare il corso ed allattare, e sarò aiutata anche per le assenze...
che dire...a mio padre non ho parlato..lo ha fatto mia madre...io per ora voglio stare tranquilla e aspettare che gli passi...non voglio abortire...
voglio fare del mio meglio...so che non sono sola e qualsiasi cosa accada ora sono più tranquilla...
che dire...mi sono dilungata molto, scusate ma dovevo rassicurarvi..
non sono credente ma oggi ho incontrato degli angeli!!!
simmy
simmy

Numero di messaggi : 273
Età : 47
Data d'iscrizione : 22.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Gipsy Mer Feb 17, 2010 6:29 pm

Oh simmy devi essere fierissima di te stessa! Ce l'hai fatta ad uscirne con le tue forze. Brava! Rapporti a rischio - Pagina 17 483896
E vedrai che a tuo padre passerà, comunque ti vogliono bene. Rapporti a rischio - Pagina 17 414422
Gipsy
Gipsy

Numero di messaggi : 3523
Età : 40
Data d'iscrizione : 05.07.08

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da glo Mer Feb 17, 2010 6:30 pm

Sono contenta per te Simmy,per il fatto che dopo tante incertezze ora ti sento sicura sul da farsi,e questo e' gia' un bel passo in avanti!!!
Per il resto ti auguro tante cose belle I love you
glo
glo

Numero di messaggi : 1733
Età : 44
Data d'iscrizione : 11.09.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Abù Mer Feb 17, 2010 6:33 pm

Simmy, sono davvero contenta che ora ti senta più tranquilla e serena.
Ti abbraccio forte I love you
Abù
Abù

Numero di messaggi : 517
Età : 41
Data d'iscrizione : 16.06.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da chiarettaa Mer Feb 17, 2010 6:45 pm

Brava Simmy! Ti auguro il meglio!
chiarettaa
chiarettaa

Numero di messaggi : 758
Età : 43
Data d'iscrizione : 02.07.09

Torna in alto Andare in basso

Rapporti a rischio - Pagina 17 Empty Re: Rapporti a rischio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 17 di 51 Precedente  1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 34 ... 51  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.