Forum Ladyfertility®
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

+88
Celi
Lorelei
Zara
Hatshepsut
selvynina
Artemide
blunotte
Zueg
LedRobi
mimi
Silvia Mimosa
Laila
Jillian
Kshatriya Chandra
pandina
Onigiriyum
Milly
Creuza de ma
Isis
bystarlight
Ica
MissPat
Luna nuova
Titti
Pachamama
Susina
Artemis
Blue
selene
tartarughina
mulan
bonfa
Parsley
doremi
Sharon
fiordiloto
ArdathLilith
Elleef
Sarina
Rossana
sefora
veronic
LadySpank
Miwako
momo
mononoke
valix
cinciarello
Eowyn
kissene
gutsygibbon
piccolo principe
zohar
Princesskiara
Luthien
patatola
likethewind
Derfelina
Serena
Jodha Bai
greenhope
moonriver
nimue
Jessica
Ciliegia
Elisabetta
Minerva
dipkick
Bruna
marylyn
coccinella
sea
nike
glo
pocetta
Jennyy
betty
pippi_ci
cinziettina
Laura
chiarettaa
Claudia
bluce
LucyintheSky
Gipsy
ranavalentina
Francesca
Kitty
92 partecipanti

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da fiordiloto Ven Set 16, 2011 9:32 pm

Sono shockata! Shocked
Comunque, a proposito di educazione sessuale nelle scuole, ricordo chiarissimamente che, chi venne a farla nella mia classe, alle superiori, parlò dei metodi naturali come assolutamente non sicuri e da scartare, ed io per molti anni non li ho mai nemmeno presi in considerazione, scegliendo solo tra pillola e preservativo.
Il problema vero è la disinformazione, purtroppo.
fiordiloto
fiordiloto

Numero di messaggi : 1662
Età : 44
Località : Genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Elleef Sab Set 17, 2011 8:12 am

Io vi dico la mia, anche se ho una visione un pò radicale.. per me il maschilismo è più che mai vivo e vegeto, e lo dico da chi ci è cascata come una pera credendosi molto emancipata.....
Ora l'uomo potente non fa più effetto..quindi per perpetuare i soliti meccanismi pro-uomo (o pro-eletti) si deve premere su qualcos altro..ebbene il motto è: "facciamo credere alla donna che il male è il suo bene".
Vecchio trucco strausato nei secoli..l'ignoranza e la manipolazione mentale fanno si che la donna si convinca, magari premendo su altro del tipo "non fare la bigotta e prendi la pillola!"
E secondo me è una forma di controllo: non si sa bene come agisca a livello neurologico.......e io ho seri dubbi sulla sua innocenza perchè tutte queste depressioni, attacchi di panico, blocco della sessualità e della creatività, dipendenza dalla pillola perchè come si smette succede il disastro..insomma.. secondo me non è pura casualità.
Ok sono una complottista paranoica è vero Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 654381 e parlo senza rifarmi a nessuna fonte ma...da quel che vedo la pillola è un sedativo della massa femminile.
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Sab Set 17, 2011 8:15 am

Non capisco la questione pillola=donna emancipata. A pensarci bene non è proprio così. Sì, è vero che è la donna che decide ma alla fine è a tutto beneficio dell'uomo che non deve mettere il preservativo!
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Sharon Sab Set 17, 2011 8:31 am

si miwako credo che anche elleef la pensi come te, solo che la donna che prende la pillola si sente emancipata perchè le viene fatto credere che è lei ad avere il controllo sulla sua sessualità...non ci si sofferma su fatto che in realtà lei modifica il suo "essere" SOLO per non fare indossare uno stup1d0 preservativo all'uomo! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 12037 e che subisce gli effetti collaterali che possono essere più o meni drammatici, solo per fare comodo all'uomo!

Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 3597
Età : 35
Località : milano
Data d'iscrizione : 06.06.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Elleef Sab Set 17, 2011 8:37 am

Si appunto non è un'emancipazione anzi è tutto l'opposto. Solo che viene fatto credere il contrario.... ho detto la stessa cosa che avete detto voi Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 654381

Quello che volevo dire è che la pillola la vogliono le stesse donne perchè sono state manipolate e indotte a crederlo.. è un meccanismo di controllo che fa sì che la vittima diventi colpevole di se stessa (ed è un bel modo per scaricare le responsabilità alle donne.....).

Insomma, per me ci vuole uno sciopero. Ma uno sciopero coi fiocchi. Suffragette morte per farci votare, e le donne ancora dormono. no no e no.

Ok la smetto Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 654381

Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da doremi Sab Set 17, 2011 8:42 am

Io vengo da 6 anni di pillola/Evra perchè in casa mia mi è stato insegnato che i metodi naturali non sono efficaci. E lo stesso è stato fatto da medici o insegnanti a scuola: c'è sempre la stessa frase "figli di Ogino ce ne sono a bizzeffe". Ed è vero che il metodo di per sè è abbastanza rischioso ma nessuno parla di LC o Pearly...
Io ancora non li utilizzo perchè ne vorrei sapere di più ma una delle cose che mi rende più titubante è il fatto di dover prendere la tb ogni mattina...Io dormo spesso fuori casa, dovrei mettermi a spiegare a chiunque dorme con me cosa faccio e perchè.. la pillola è più una cosa personale!
Il problema è che prendere pillole siamo abituati, prendere la tb invece è un qualcosa che sta un gradino più su! non so se mi son spiegata Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 654381

di contro il mio ragazzo mi sta proibendo in tutti i modi di ritornare alla pillola perchè non sopporta che per contraccezione io mi imbottisca di farmaci e per ora...si subisce il profilattico Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 220582
doremi
doremi

Numero di messaggi : 32
Età : 37
Data d'iscrizione : 16.09.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Miwako Sab Set 17, 2011 8:45 am

doremi ha scritto:
di contro il mio ragazzo mi sta proibendo in tutti i modi di ritornare alla pillola perchè non sopporta che per contraccezione io mi imbottisca di farmaci e per ora...si subisce il profilattico Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 220582

Il tuo ragazzo è un grande, tienitelo stretto!!! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 13860
Miwako
Miwako

Numero di messaggi : 2941
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ArdathLilith Sab Set 17, 2011 9:05 am

Elleef ha scritto:Io vi dico la mia, anche se ho una visione un pò radicale...
Hai ragione, Elleef, la tua posizione è un po' radicale. E pensa, io non sono nemmeno femminsta. Però non posso fare altro che condividerla!
Sai perché? Perché è esattamente così che mi sento: mi sembra di essere stata "fregata" per anni. Mi sembrava che fosse UN ABOMINIO essere indisponibile per un rapporto sessuale, perché potevo essere fertile, perché il mio compagno non amava il preservativo.
Hanno spostato tutta l'attenzione del "la donna non ha voglia di farlo" (perché c'è anche questa bellissima tematica) al "la donna lo può fare sempre, quindi perché non dovrebbe farlo?".

Molto, molto deprimente. E ci riescono. Io non sono religiosa e mi dà estremamente fastidio che siano riusciti a creare la dicotomia: pillola=progresso, altri metodi (soprattutto quelli naturali)=bigotti/chiesa/religione.
Ma perché?
E poi: non so se avete mai provato a fare questi discorsi (con l'intensità delle opinioni di Elleef, ad esempio) in giro: vi danno delle pazze paranoiche isteriche (e questo termine non è proprio casuale, perché la sua etimologia rimanda a quella di "utero" - ebbene sì, ancora una volta "la fonte di tutti i problemi", da sedare, da addormentare).

Che dire? prendere coscienza di questo problema è già qualcosa. Anche solo sapere che esiste. Perché poi il tarlo rode la mente, come è stato per me. Una volta che mi si è insinuato il dubbio, una volta fatte un paio di prove, il risultato è stato matematico.
Però, ancora come dici tu Elleef, questa strana "dipendenza psicologica" che dà la pillola forse è la parte peggiore - e la più urgente - da affrontare.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Elleef Sab Set 17, 2011 9:13 am

Concordo in pieno. donna che "risponde" = donna isterica--> sediamola!!!
Twisted Evil


Però c'è da dire anche un'altra cosa.. ok alla luce di queste considerazioni, come fare per migliorare un pochino le cose? almeno di qualche millimetro più avanti?

Ecco, qui le cose mi preoccupano.... perchè
a) i medici contrari sono pochi
b) le persone che già la prendono e sono contente beh.. sono comunque affari loro, ci mancherebbe altro passare dal controllo della pillola alla dittatura antipillola...
c) persone che già la prendono e che non smettono per paura..... credetemi la mia faccia ha spaventato parecchie persone.. non c'è la forza di affrontare un'acne devastante ecc. per chi ci ha dovuto combattere per anni e con la pillola ha un pò di sollievo.. purtroppo la società è fatta di immagine.......

Insomma, potrei continuare all'infinito.. ma ok parlarne male, ma poi nella pratica che si fa?
Mi sento impotente al massimo Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 680442
Elleef
Elleef

Numero di messaggi : 481
Età : 35
Data d'iscrizione : 03.07.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da ArdathLilith Sab Set 17, 2011 9:22 am

Io non mi faccio "prendere dal panico", non so, ci sono passata, mi sono angosciata, mi sono dibattuta, e ho capito che un po' di fredda razionalità mi può aiutare a raggiungere quel minimo di scopi che mi posso prefiggere.

L'acne è un problema, ma sai qual è l'altro GROSSO problema? La mutevolezza. Io in questo primo ciclo naturale dopo tanto tempo, mi sono accorta che, al di là del sesso in sé, non sono "performante" durante tutto il mese allo stesso modo. Il mio compagno è una freccia. Lui va dritto all'obiettivo. E' determinato, è costante e solo gli accidenti esterni lo fanno deviare, rallentare, modificare. (detta così sembra un automa, ma non è vero, è solo per dare un'immagine efficace).
Io invece mi sento... Non so, una "spirale" con diverse inclinazioni. In alcuni momenti è in discesa, e va tutto bene, in altri è in salita, e rallento, e arranco.

Non sono uguale a me stessa tutti i giorni, e questo per una società mordi e fuggi non è il massimo: il lavoro, i ritmi, tutto quanto non è "tarato" sul fatto che uno può dare un po' di meno, un giorno, no. Bisogna essere SEMPRE uguali. E con la pillola, se ci pensate bene, restiamo sospese, lì, sempre nella stessa artificiale fase.

Quindi, ok, se prima dicevo che non mi angoscio... dopo questa riflessione ho cambiato idea! Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 12037

A parte gli scherzi, la verità è che io cerco di fare del mio meglio come posso e di parlare con gli altri e con le altre e cercare di confrontarmi sul concetto di "benessere" e mostrare - almeno mostrare, sicuramente mai imporre - che ci sono modi diversi di vedere le cose e che non è detto che quello che si fa per abitudine sia davvero la cosa migliore.

E magari qualcosa cambierà. Io sono cambiata. Un anno fa non la pensavo affatto così. Diciamo che un anno fa "non la pensavo", perché non mi ponevo il problema. Poi, parlando, leggendo (anche qui) qualcosa è cambiato. E questo m dà speranza.
ArdathLilith
ArdathLilith

Numero di messaggi : 2417
Età : 43
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola? - Pagina 19 Empty Re: Perchè così tante donne continuano ad assumere la pillola?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 18 di 37 Precedente  1 ... 10 ... 17, 18, 19 ... 27 ... 37  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.